Vai al contenuto principale

Opportunità per studenti/esse - Corpi civili di pace con ENGIM

Pubblicato: Mercoledì 14 giugno 2023
Bando per la selezione di volontari/e da impiegare in progetti di Corpi civili di pace con ENGIM Internazionale, ONG che si occupa di cooperazione internazionale, soprattutto nell'ambito della formazione professionale e dell'inclusione lavorativa.

I progetti
In Africa, ENGIM cerca due volontari nella sede di Bula, in Guinea-Bissau, per il progetto “Raízes - partecipazione e impegno per l’ambiente in Guinea Bissau”.
I volontari verranno coinvolti in attività di raccolta dati, analisi e monitoraggio oltre che di supporto in interventi di formazione professionale, inclusione lavorativa e creazione di micro imprese sostenibili. Tutti i dettagli sul progetto sono disponibili sul sito di ENGIM Internazionale o nella pagina dedicata.

In collaborazione con la sede ENGIM ONG di Roma promuovono anche progetti in Albania, Ecuador e Colombia, nell’ambito della promozione dei diritti umani, delle migrazioni e dell’emergenza ambientale. Per più informazioni è possibile visitare il sito

Caratteristiche del programma
Requisiti: Età tra i 18 e i 28 anni
Durata: 12 mesi
Rimborso spese: circa € 440 netti mensili, ai quali si aggiunge un rimborso giornaliero per tutta la durata della permanenza all’estero.

Come candidarsi?
Sul sito www.politichegiovanili.gov.it è possibile consultare il bando, verificare i progetti attivi e candidarsi per un solo progetto. Il termine per la presentazione delle candidature è il 30 Giugno 2023. Per qualsiasi dubbio è possibile scrivere alla responsabile programma Valeria Busca (valeria.busca@engim.it) o contattate la sede a Torino allo 011 2304317.
Ultimo aggiornamento: 14/06/2023 16:01
Location: https://www.didattica-cps.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!