Sei in: Home > Avvisi e news > esiti esame 13 luglio 2017

esiti esame 13 luglio 2017

Processi culturali e politiche sociali

Prof.ssa Paola Maria Torrioni

----

Risultati Appello 13 luglio 2017

 

 

 

INFORMAZIONI GENERALI

 

  1. Si ricorda agli studenti e alla studentesse che l’esame è considerato superato se entrambe le parti scritte (parte I - Test a scelta multipla; Parte II - domande su libro a scelta) risultano sufficienti. La correzione delle risposte aperte (inerenti il volume a scelta) sarà effettuata solo nel caso in cui il test a risposte chiuse risulterà sufficiente (ovvero con punteggio uguale o superiore a 17,5).

 

  1. I punteggi attribuiti al test a scelta multipla sono i seguenti: 1 punto per ogni risposta esatta; -0,5 punti per ogni risposta errata; 0 punti per le domande a cui non si è risposto. Il punteggio necessario per raggiungere la sufficienza, al netto delle risposte sbagliate, è 30.

 

  1. Le domande a risposta aperta sono valutate su una scale da 0 a 6 punti. I criteri della valutazione sono: a) Pertinenza e rilevanza degli argomenti affrontati; b) Capacità di selezionare i temi e gerarchizzare il discorso; d) Chiarezza espositiva, organicità, leggibilità.
  2. Il voto finale nasce dalla media delle votazioni conseguite nei due scritti.

 

  1. Per gli studenti non frequentanti è prevista una integrazione della prima parte dell’esame con domande a risposta aperta sul testo previsto nel programma. La votazione conseguita contribuisce a definire il voto complessivo della prima parte dell’esame.

 

  1. Chi non ha superato l’esame può sostenerlo nuovamente (per intero, anche se il test è risultato sufficiente) a partire dall’appello successivo e fino a tre volte nel corso dell’anno accademico.  

Tipologia: Esami (esiti, comunicazioni, ecc.)
Relativo ai corsi di: PROCESSI CULTURALI E POLITICHE SOCIALI (CPS0027)
Ultimo aggiornamento: 23/08/2017 22:27
Campusnet Unito
Non cliccare qui!