Sei in: Home > Avvisi e news > Comunicazioni in merito allo sciopero dei docenti e ricercatori - sospensione appello 15 settembre 2017

Comunicazioni in merito allo sciopero dei docenti e ricercatori - sospensione appello 15 settembre 2017

1. Con la presente comunicazione confermo di aderire allo sciopero e pertanto l'appello previsto il 15 settembre è sospeso.

2. L'appello - in quanto unico per questa sessione - è rinviato: secondo quanto definito in sede nazionale, non può aver luogo prima di 14 giorni dalla data dello sciopero.

3. L'appello degli esami di

A) Antropologia Sociale / Antropologia Psicologica

B) Antropologia del copro, della malattia e della violenza

C) Teorie e campi dell'antropologia

avrà pertanto luogo in data 29 settembre 2017, ore 9.30, e proseguirà per le code d'appello in data 3 e 4 ottobre. Le aule saranno comunicate successivamente (anche sul sito del docente)

4. In data 29 settembre saranno esaminati solo gli studenti dei corsi B) e C). Nei giorni 3 e 4 ottobre si proseguirà con gli studenti della triennale (esami del gruppo A).

5. Come i promotori dello sciopero hanno annunciato, onde non creare disagio a quegli studenti che si trovano in situazioni particolare (e cioè: a. partenza per programmi Erasmus, b. necessità di concludere gli esami previsti dal proprio piano di studi per consegnare in tempo utile la domanda di laurea), è previsto che coloro che si trovino in tali condizioni e possono documentarlo in modo inequivocabile, possano sostenere l'esame anche prima dei 14 giorni previsti.

Si offrirà pertanto agli studenti e alle studentesse che si trovino in tali condizioni (c. nonché alle studentesse in prossimità di parto) di sostenere l'esame il giorno 15 settembre stesso, quale che sia l'esame: A, B, C, nell'aula che è stata già indicata sul sito del dipartimento di Culture, Politica e Società.

6. L'esame sarà registrato solo a partire dal 29 settembre, data d'inizio dell'appello, e gli statini on line chiusi solo alla fine dell'appello. Per gli studenti che in quella data saranno già partiti all'interno del progetto Erasmus, la registrazione/fiscalizzazione avverrà ovviamente al prossimo appello utile dopo il loro rientro, onde evitare l'invalidazione prevista in questi casi dagli stessi accordi Erasmus.

7. Gli studenti che devono consegnare la domanda di laurea prima del 10 ottobre (data entro la quale si prevede di chiudere tutti e tre i registri), potranno comunque - in attesa che la fiscalizzazione abbia luogo e i verbali degli esami definitivamente chiusi come di consueto - presentare regolarmente la loro domanda per la laurea, avendo cura di

i) autocertificare di aver sostenuto l'esame  

ii) indicare il voto riportato e la relativa data

iii) allegare una opportuna dichiarazione, rilasciata dal docente.

8) Non sono ammesse eccezioni a quanto sopra riportato (motivi familiari, ecc.), in accordo a quanto previsto dallo sciopero ed approvato dal comitato di garanzia.

9) Considerato l'elevato numero di iscritti, si chiede di attenersi scrupolosamente a quanto indicato. Non è necessario presentarsi all'appello del 15 settembre (fatta eccezione per coloro che sosterranno effettivamente in quella data l'esame trovandosi in una delle condizioni prima descritte: a, b o c). Il giorno 29 settembre si presenteranno gli studenti che devono sostenere gli esami relativi alle lettere B e C, il giorno 3 e 4 ottobre gli studenti che devono sostenere gli esami relativi alla lettera A. Come di consueto si seguirà l'ordine di iscrizione.

                                  

 

Tipologia: In primo piano
Ultimo aggiornamento: 12/09/2017 17:15
Campusnet Unito
Non cliccare qui!