Vai al contenuto principale
Oggetto:

STRATEGIE PER LO STORYTELLING E IL MARKETING DIGITALE

Oggetto:

STRATEGIES FOR STORYTELLING AND DIGITAL MARKETING

Oggetto:

Anno accademico 2023/2024

Codice attività didattica
CPS0842
Docente
Giulia Apra' (Titolare dell'insegnamento)
Corso di studio
Corso di laurea magistrale in Comunicazione pubblica e politica (Classe LM-59)
Anno
2° anno
Periodo
Primo semestre
Tipologia
Caratterizzante
Crediti/Valenza
6
SSD attività didattica
SECS-P/08 - economia e gestione delle imprese
Erogazione
Tradizionale
Lingua
Italiano
Frequenza
Facoltativa
Tipologia esame
Scritto
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

L'insegnamento offre un’introduzione al marketing digitale e alle strategie di storytelling online. Partendo da una breve base teorica introduttiva, il corso fornirà approfondimenti sui diversi strumenti e strategie di ideazione e gestione del marketing online di servizi e prodotti.

L’insegnamento vuole offrire la conoscenza di base necessaria ad affrontare la creazione di strategia di marketing online e strumenti pratici per la gestione della stessa.

 

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Al termine del corso saranno state acquisite:

  • Capacità di analizzare lo scenario (target, obiettivi, kpi) 
  • Conoscenze di base dei principali strumenti di digital marketing
  • Conoscenze di base delle principali strategie di storytelling
  • Costruzione di base di una una strategia digitale omnichannel

 

Oggetto:

Programma

L'insegnamento sarà strutturato sulle seguenti aree tematiche:

Media e Marketing Planning

Digital Copywriting

Social Network

Conversational marketing

Community

Advertising

Influencer Marketing

Email Marketing

 

Oggetto:

Modalità di insegnamento

Lezioni frontali in presenza (CLE - Aula F4) per 36 ore complessive (6 CFU), con ausilio di slide e interventi da parte di ospiti.

Il corso sarà erogato in presenza. 

Per esigenze diverse (studenti Erasmus) contattare la docente prima dell'inizio delle lezioni.

 

 

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Esame scritto, 10 domande a risposta multipla e 4 a risposta aperta

 

Oggetto:

Attività di supporto

La docente riceve il giovedì e il venerdì dalle 10 alle 11 previo appuntamento nella sua stanza Webex.

 

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Frequentanti: slide e appunti presi durante le lezioni

Non frequentanti: P. Kotler, S. Hollensen, M.O. Opresnik, “Social media marketing. Marketer dal phygital al metaverso” Nuova edizione, Hoepli, 2022



Oggetto:

Note

Le lezioni inizieranno il 2 novembre, con orario 17-20, giovedì e venerdì

Registrazione
  • Chiusa
    Apertura registrazione
    01/09/2023 alle ore 09:00
    Chiusura registrazione
    12/11/2023 alle ore 13:00
    Oggetto:
    Ultimo aggiornamento: 13/02/2024 09:28
    Location: https://www.didattica-cps.unito.it/robots.html
    Non cliccare qui!