Vai al contenuto principale

PROVA FINALE DEI CORSI DI STUDIO TRIENNALI

Attraverso la prova finale la candidata e il candidato devono dimostrare capacità di esposizione, ragionamento e sintesi acquisiti durante il corso di studi, nonché di stabilire collegamenti tra i diversi ambiti disciplinari con cui si sono confrontati durante il percorso formativo. 
La valutazione della relazione oggetto di prova finale comporta l’eventuale aggiunta di punti alla media con la quale la candidata e il candidato si presentano. Per le lauree triennali è previsto un massimo di 6 punti (fa eccezione, date le specificità proprie del cds, il corso di studio in Servizio Sociale); lo studente particolarmente meritevole può ricevere la lode se la commissione si esprime in tal senso all’unanimità.

Tetto esami sostenibili dopo la presentazione della domanda di laurea
Viene fissato in 3 il numero massimo di esami che lo studente potrà sostenere dopo aver presentato domanda di laurea. Dal rispetto di questo tetto sono dispensati gli studenti che si laureano in corso nella sessione estiva (mese di luglio). 
Lo studente deve autocertificare la propria condizione e consegnare la dichiarazione al docente relatore nel momento in cui porta alla firma la domanda di laurea, alla quale l’autocertificazione verrà allegata.

Schema di valutazione
Per le lauree triennali è previsto un massimo di 6 punti; lo studente particolarmente meritevole può ricevere la lode se la commissione si esprime in tal senso all’unanimità.  
Per favorire la maggiore omogeneità possibile tra commissioni e sessioni nell’assegnazione dei punti è fissata la seguente corrispondenza per i valori estremi e quello intermedio della scala:

0 appena sufficiente

1

2

3 discreto

4

5

6 ottimo

Fa eccezione, date le specificità proprie del cds, il corso di laurea in Servizio Sociale.

Nota per i laureandi secondo il DM 509/99 
Le laureande e i laureandi in Comunicazione interculturale devono presentare la scheda di approvazione del piano carriera (pubblicata sul sito della didattica, alla pagina del cds) alla Segreteria Studenti almeno due mesi prima della compilazione della domanda di conseguimento titolo, al fine di verificare la correttezza del percorso formativo.

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:32
Location: https://www.didattica-cps.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!