Vai al contenuto principale

PROCEDURA DI ACCESSO AL PRIMO TIROCINIO 2016


 Modalità di iscrizione

Per accedere al Primo Tirocinio 2016 è necessario, così come previsto dal Regolamento:

1. Pre-iscriversi online dal 2 al 31 ottobre 2015 compilando il modulo reperibile al seguente link:

modulo di pre-iscrizione al Primo Tirocinio N.O.

2. Confermare la propria iscrizione dal 15 al 26 febbraio 2016 presentandosi personalmente negli orari di ricevimento dell’Ufficio Tirocinio per consegnare:

    1. l'autocertificazione iscrizione e immatricolazione con esami firmata
      (è possibile stamparla dal proprio profilo MyUnito - le stampe della pagina web del libretto online NON verranno accettate).
    2. una fototessera;
    3. consegnare già debitamente compilato, il "questionario per gli studenti iscritti al Primo Tirocinio" (reperibile nella sezione modulistica del nostro sito);

 Requisiti di accesso

Saranno ammessi al tirocinio gli studenti che avranno:

  1. inoltrato domanda di pre-iscrizione entro i termini previsti e confermato l'iscrizione secondo la procedura sopra indicata;
  2. conseguito i CFU previsti entro l'appello d'esami di febbraio.

 

Per gli studenti in corso al II anno
(immatricolazione nell'a.a.2014-2015)

- Tutti i CFU del I anno (compresi esami a scelta, esami riconosciuti o sostituiti, ecc.);

- I CFU dei seguenti esami del II anno: Diritto amministrativo, Organizzazione dei Servizi Sociali

 

Per gli studenti al III anno o fuoricorso
(immatricolazione PRIMA dell'a.a.2014-2015)

- Tutti i CFU del I anno (compresi esami a scelta, esami riconosciuti o sostituiti, ecc.);

- I CFU dei seguenti esami del II anno: Diritto amministrativo, Organizzazione dei SS (o Sociologia dell'Organizzazione) e un terzo esame a scelta previsto dal PdS del II anno

 

Nota bene

  • Nel caso in cui lo studente debba sostenere  esami scritti o orali il cui esito verrà comunicato successivamente al 27 febbraio, dovrà consegnare comunque la documentazione richiesta entro il termine del 27 febbraio facendo presente all'atto dell'iscrizione di essere in attesa dell'esito.
  • L'esame a scelta da 12 CFU previsto dal piano di studi e non assegnato a un anno di corso specifico NON è propedeutico al tirocinio.
  • I termini sopra indicati relativi all'iscrizione e alla conferma della stessa sono da considerarsi come da Regolamento tassativamente IMPROROGABILI. Gli studenti che non adempiranno alle indicazioni sopra riportate per l'iscrizione al tirocinio entro i termini previsti non saranno ammessi al tirocinio.
  • Nel caso lo studente incontri difficoltà nell'iscrizione (ad es. difficoltà nella compilazione del modulo) dovrà immediatamente rivolgersi all'Ufficio, non verranno quindi accettate istanze pervenute oltre il termine indicato. Si ribadisce sin da ora che eventuali domande di iscrizione non pervenute entro le scadenze indicate non potranno essere accolte e gli studenti NON saranno ammessi al tirocinio senza alcuna possibilità di riserva.

 

La procedura sopra indicata è valida esclusivamente per gli studenti del Nuovo ordinamento della sede di Torino che intendono accedere al Primo Tirocinio N.O.,  se si è iscritti al Vecchio Ordinamento o alla sede decentrata di Biella bisognerà seguire le indicazioni pubblicate sulla pagina di pertinenza.

Le eventuali domande di iscrizione inviate secondo questa procedura da studenti del vecchio ordinamento o della sede di Biella non saranno considerate valide.

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:32
Location: https://www.didattica-cps.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!