Sei in: Home > Presentazione

  • Presentazione
  • Riconoscimento crediti
  • Avvisi del cds

CORSO DI LAUREA in INNOVAZIONE SOCIALE, COMUNICAZIONE E NUOVE TECNOLOGIE

Sede: Torino 
Dipartimento di riferimento: Culture, Politica e Società 
Dipartimento associato: Informatica
Dipartimento associato: Giurisprudenza
Dipartimento associato: Economia e statistica "Cognetti De Martiis"

Durata: 3 anni
Classe di laurea L-20: SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Posti disponibili: accesso libero, 10 riservati a studenti stranieri contingentati
Corso tenuto in italiano

Presentazione del corso di laurea nel portale Universitaly (scheda SUA)
Presentazione del corso di laurea in ICTUNITO

Il corso di laurea propone un'offerta formativa originale nel settore delle ICT, in linea con le migliori esperienze internazionali. Il suo obiettivo è laureare giovani in grado di promuovere conoscenze e pratiche innovative nei settori della comunicazione, capaci di comprendere l'impatto delle ICT, di valutarne le implicazioni e di padroneggiare le tecniche rispondendo alla domanda di nuove competenze presente nel mercato del lavoro.
Innovazione sociale, comunicazione e nuove tecnologie fa dunque della multidisciplinarietà il proprio punto di forza proponendo insegnamenti nei settori della comunicazione, dell'informatica, delle scienze economico-sociali e giuridiche focalizzati sugli aspetti distintivi dell'età digitale e della società in rete, utili a orientare la progettazione e gestione di servizi ICT affinché non siano, come d'uso, unicamente technology driven.
Le figure professionali che il corso di laurea intende formare sono, in prima battuta, progettisti e gestori della comunicazione negli ambienti digitali in grado di ideare e implementare soluzioni volte a favorire l'innovazione sia come stile di lavoro individuale sia, in un'ottica sistemica, a livello di società, imprese e territorio. Inserendosi con ruoli esecutivi nei gruppi di lavoro, tali figure potranno apprendere competenze e capacità più avanzate secondo il modello del learning by doing.
Nel suo complesso il progetto formativo si propone anche di trasmettere agli studenti la capacità di cogliere a tutto tondo l'impatto connesso all'implementazione delle nuove tecnologie trattandone anche le criticità sotto l'aspetto dei rapporti umani e sociali, della proprietà, della pubblicità e delle pratiche di condivisione, dell'accesso aperto, delle nuove funzioni della comunicazione pubblica, d'impresa e giornalistica veicolate sul web.

 

Obiettivi formativi - Il link si apre in una nuova paginaRequisiti d'ammissione - Il link si apre in una nuova paginaCome iscriversi - Il link si apre in una nuova paginaDove siamo - Il link si apre in una nuova paginaContatti - Il link si apre in una nuova paginaGuida - Il link si apre in una nuova paginaPiano di studi - Il link si apre in una nuova paginaInsegnamenti del cds - Il link si apre in una nuova paginaOrari e scadenze - Il link si apre in una nuova paginaAltre attività e crediti liberi - Il link si apre in una nuova paginaOrganizzazione del cds - Il link si apre in una nuova paginaQualità - Il link si apre in una nuova paginaOpinione studenti - Il link si apre in una nuova paginaProseguire gli studi - Il link si apre in una nuova pagina

 

Ultimo aggiornamento: 20/09/2017 15:34
Campusnet Unito
Non cliccare qui!