La Scuola apre le porte delle proprie strutture per accogliere professori delle Scuole Secondarie, studenti e genitori dei futuri iscritti all'Università degli Studi di Torino. Durante il pomeriggio di eventi, in programma a maggio, è possibile assistere ad alcune lezioni presso le aule del CLE e della Palazzina Einaudi, incontrare studenti iscritti alla Scuola, docenti universitari e il personale addetto ai Servizi agli Studenti (Orientamento, Tutorato e Job Placement) nonchè partecipare ad un tour tra biblioteche, aule informatiche e aule studio.

L'appuntamento 2018 - per i corsi Triennali - si svolgerà il 19 aprile, dalle 14,00 in Aula Magna - Campus Luigi Einaudi - Lungo Dora Siena, 100 - Torino.

I corsi magistrali vi aspettano il 3 maggio 2018, sempre alle 14.00 in Aula Magna - Campus Luigi Einaudi - Lungo Dora Siena, 100 - Torino.

IMG_2794.JPG DSC_17361.jpg IMG_2798.JPG

L'Ufficio Orientamento, con l'accordo della direzione della Scuola di Scienze Giuridiche, Politiche ed Economico-Sociali, organizza un punto di accoglienza e di primo contatto per gli studenti interessati all'offerta formativa dei Dipartimenti di Culture Politica e Società, Giurisprudenza ed Economia e Statistica, nel periodo successivo agli esami di maturità e antecedente quello dell'immatricolazione universitaria.
Verrano date tutte le informazioni utili alle immatricolazioni, alle scadenze, test di ingresso, Tarm, Corsi di Laurea e verrà distribuito il materiale informativo correlato.
Il servizio è erogato da studenti 200 ore appositamente formati e disponibili tutti i giorni dalle 10 alle 13, nella main hall del Campus Luigi Einaudi, in Lungo Dora 100. Il servizio è attivo dal 27/07 al 07/10/2018

Prima che inizi ufficialmente l'anno accademico, gli studenti interessati ai corsi di studio offerti dalla Scuola partecipano ad un evento di presentazione dei Servizi e dei corsi, che si tiene a settembre.

L'appuntamento 2018- per i corsi Triennali - si svolgerà il  13 settembre, dalle 14,00 in Aula Magna - Campus Luigi Einaudi - Lungo Dora Siena, 100 - Torino.

I corsi magistrali vi aspettano il 14 settembre 2018, sempre alle 14.00 in Aula Magna - Campus Luigi Einaudi - Lungo Dora Siena, 100 - Torino.

Nel corso dell'incontro, oltre a presentare l'offerta triennale, si discutono i temi collegati all'avvio dello studio universitario e gli obiettivi delle attività formative. Viene, inoltre illustrati i numerosi Servizi che la Scuola fornisce agli studenti e presentati i diversi strumenti che vengono loro offerti (dai siti internet alle aule informatiche). Alcuni studenti già iscritti e il personale impegnato negli Uffici Orientamento, Tutorato e Job  Placement sono a disposizione dei presenti per rispondere alle loro domande.

CIMG5401.JPG

La partecipazione ai Saloni di Orientamento organizzati a Torino ed in Piemonte è tra le attività precipue dell'ufficio. Due sono i momenti istituzionali organizzati dall'Ateneo torinese: uno a marzo e l'altro a luglio. Appuntamenti fissi sono, inoltre, il Salone dell'Orientamento di Alba e Bra, il Salone dell'Orientamento di Pinerolo, il Salone dell'Orientamento di Orbassano.

Durante questi appuntamenti, studenti e genitori hanno la possibilità di assistere a momenti istituzionali di presentazione dell'offerta formativa della Scuola, usufruire della consulenza del personale afferente ai Servizi agli Studenti, ricevere materiale informativo.

Prima che inizi ufficialmente l'anno accademico, gli studenti interessati ai Corsi di Laurea Magistrali offerti dalla Scuola partecipano ad un evento di presentazione dei Servizi e dell'offerta formativa di II livello, che si tiene a settembre.

Nel corso dell'incontro, oltre a presentare l'offerta magistrale, si discutono i temi collegati all'avvio dello studio universitario di II livello e gli obiettivi delle attività formative. Viene, inoltre, distribuito materiale informativo sui numerosi Servizi che la Scuola fornisce agli studenti e presentati i diversi strumenti che vengono loro offerti (dai siti internet alle aule informatiche). Alcuni studenti già iscritti, i docenti dei Corsi e il personale impegnato negli Uffici Orientamento, Tutorato e Job Placement sono a disposizione dei presenti per rispondere alle loro domande.

Ultimo aggiornamento: 27/07/2023 11:56
Location: https://www.didattica-cps.unito.it/robots.html