Sei in: Home > Regioneurope

  • ITA
  • ENG

REGION EUROPE 2017

Sono aperte fino al 8 ottobre 2017 le iscrizioni al Programma "Region Europe. The Construction of the European Region and Its Role in the World".

OBIETTIVI
Region Europe è un programma internazionale multidisciplinare di formazione avanzata finalizzato ad offrire una comprensione del modello europeo di integrazione regionale, della sua evoluzione nel quadro dei processi politici, economici, sociali e culturali nella regione, e delle caratteristiche dell'UE quale attore globale.

CHI PUÒ PARTECIPARE
Region Europe è rivolto a studenti provenienti da Università extra-europee, a studenti Erasmus e a 30 studenti iscritti ai Corsi di Laurea Magistrale di UniTo.

PROGRAMMA DI STUDI
Il programma, interamente in inglese, si terrà dal 16 ottobre al 24 novembre 2017 e può essere riconosciuto per 3/6/9 cfu nell'ambito delle "Altre Attività".

Region Europe offre :

  • 90 ore di lezioni in forma seminariale tenute da docenti dell'Università di Torino, delle migliori Università europee e non europee, oltre che da funzionari dell'UE e esponenti della società civile;
  • Europe from Outside Seminars: 6 seminari sulle percezioni esterne dell'UE e del suo ruolo nel mondo, tenuti da docenti ed esperti da Europa, Africa, Asia e Americhe;
  • Attività extra-accademiche: visita al Parlamento Europeo e alla NATO a Bruxelles; visita al Campus delle Nazioni Unite, alla European Training Foundation e a Europe Direct a Torino; visita alle sedi del Parlamento Europeo e Commissione a Milano;
  • Ambiente multiculturale: al programma parteciperanno studenti provenienti da Università extraeuropee (Cina, Russia, Filippine, Argentina, Brasile, Sudafrica) partner del Dipartimento di Culture, Politica e Società.

 

Opening Lecture di Monica FrassoniPresidente del Partito Verde Europeo

Special Lecture di Enrico LettaDean of the Paris School of International Affairs, Sciences Po, già Presidente del Consiglio italiano 

 

PER ISCRIVERSI
Compilare l'application form che trovate in allegato, e inviarla al prof. Giovanni Finizio - giovanni.finizio@unito.it entro il 8 ottobre 2017.

 paper1.png  Application form

 paper1.png    FAQ

  00012.jpg

Ultimo aggiornamento: 22/09/2017 14:16
Campusnet Unito
Non cliccare qui!