Sei in: Home > Presentazione

  • Presentazione

PERCORSO DI MOBILITA' INTERNAZIONALE TORINO-LIONE

Sede: TORINO/LIONE

Durata: 2 anni

Classi di laurea n° LM-62 e n° LM-52: SCIENZE DELLA POLITICA

Posti disponibili: 28 posti totali, 14 per ciascuna istituzione, 7 per ogni corso di laurea

Corso tenuto in italiano e francese

Nel quadro della cooperazione con l'Université Lumière Lyon 2, è stato avviato dall'anno accademico 2007-2008 un percorso formativo volto a rilasciare due titoli di studio riconosciuti rispettivamente in Francia e in Italia, la Laurea magistrale in Scienze del Governo e il Master II Histoire des théories économiques et manageriales oppure Sociologie politique.

Dall'a.a. 2017/18 il percorso integrato si apre anche alla laurea magistrale in Scienze internazionali dal lato italiano e al Master 2 in Science politique, parcours Politique internationale et analyse des transitions dal lato francese.

Il percorso formativo prevede per tutti gli studenti selezionati la frequenza del primo anno a Torino e del secondo a Lione, al termine del quale lo studente presenterà nella propria università di origine una tesi che sarà discussa davanti a una commissione mista italo-francese.

Possono presentare domanda gli studenti in possesso di laurea triennale rilasciata da un corso di laurea in Scienze Politiche. Per studenti provenienti da altre classi di laurea, ulteriori requisiti necessari per accedere al progetto sono indicati nel bando.

Sotto il profilo professionale, si punta a creare la figura di un laureato destinato a funzioni di elevata responsabilità, a livello sia nazionale, sia europeo, capace di interagire con le amministrazioni e le imprese pubbliche e private, gli organismi internazionali e gli uffici studi, in una dimensione di globalità e di confronto con diverse realtà nazionali, che lo studente avrà modo già di conoscere nel biennio degli studi specialistici, acquisendo una formazione internazionale e interdisciplinare. Si formeranno esperti di politiche economiche e gestione delle politiche pubbliche inerenti organizzazioni nazionali e internazionali.

bando4.pngpainodistudi2.pngconvenzione1.pngorganizzazione3.pnglyon2.pngfacebook1.png

Ultimo aggiornamento: 11/09/2017 17:00
Campusnet Unito
Non cliccare qui!