Scadenze amministrative

  • Sei in:
  • Home
  • Erasmus traineeship

ERASMUS FOR TRAINEESHIP

Nell'ambito del programma di mobilità Erasmus+, il progetto Traineeship consente a studenti e studentesse dell'Università di realizzare un periodo di tirocinio presso imprese, centri di formazione, centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma: i 28 Stati membri dell'Unione Europea, i Paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) i Paesi candidati all'adesione all'UE (ex-Repubblica iugoslava di Macedonia).

Il programma prevede l'erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute durante il periodo di tirocinio. La Scuola di Scienze giuridiche politiche ed economico sociali prevede l'attribuzione di borse di mobilità della durata di mesi 3, finanziate con fondi dell'Agenzia Nazionale Erasmus+ e del MIUR.

L'Erasmus+ for Traineeship può essere riconosciuto come tirocinio curriculare (da 3 a 12 cfu) nell'ambito dei crediti liberi. Istruzioni per il riconoscimento dei cfu.

Tutte le informazioni di dettaglio, il bando, le modalità di candidatura e le FAQ sono disponibili al sito della Scuola di Scienze Giuridiche, Politiche ed Economico-Sociali.

Segnaliamo il sito: http://erasmusintern.org/ appositamente dedicato al programma traineeship, utile per individuare a livello europeo le sedi di tirocinio.

New! Orario di ricevimento dei Tutor Erasmus

 

valigia.jpg

bando1.pnggraduatoria3.pngprocedureoutgoing3.pngentieaziende1.pngaccordomonilit1.pnglearning_agreement1.pngorganizzazione1.pngFAQ1.png

Ultimo aggiornamento: 01/08/2018 09:08
Campusnet Unito
Non cliccare qui!