Vai al contenuto principale

A. Chiavistelli - Stato e Poteri locali - inizio del corso 2020/2021

Pubblicato: Domenica 29 marzo 2020 da Antonio Chiavistelli
Immagine

Gent.me studentesse e gent.mi studenti,

vi ringrazio per aver pensato di frequentare il mio corso di Stato e Poteri locali.

Le lezioni di Stato e Poteri locali inizieranno lunedì 22 febbraio e si svolgeranno nei giorni di Lunedì, Martedì e Mercoledì, nella fascia oraria 14-16.

Le lezioni saranno erogate nella modalità a distanza, in diretta streaming, attraverso gli strumenti offerti dalla piattaforma moodle. Se le condizioni sanitarie del paese lo consentiranno e nel rispetto delle norme vigenti in materia di distanziamento sociale, alcune delle lezioni finali potrebbero svolgersi anche in presenza.

In ogni caso è assicurato il completo svolgimento del corso a distanza sulla piattaforma moodle.

Con cadenza regolare, infatti, caricherò sulla piattaforma moodle materiali di vario tipo (lezioni registrate, fonti, storiografia, brevi video, carte geografiche ecc.) che ci serviranno a narrare le nostre storie e a coprire i vari argomenti previsti dal corso. Periodicamente, poi, svolgeremo insieme alcune attività che la piattaforma mette a disposizione per favorire una maggiore integrazione tra di noi.

Spero che, pur nell'eccezionalità del momento, riusciremo a portare a termine questa esperienza e che la frequenza a questo mio corso vi rimanga come un ricordo positivo del vostro percorso universitario.

Rimango a vostra completa disposizione e sempre reperibile attraverso i vari indirizzi che trovate nella mia pagina docente. Ogni settimana, poi, mi potete vedere e trovare nella mia stanza virtuale (🖥 qui) per il ricevimento settimanale (giorno e orario sono indicati nella pagina docente e nella sezione avvisi della stessa pagina).

Vi esorto, infine, a registrarvi al mio corso sia nella piattaforma moodle (👉 si trova quisia su questa piattaforma campusnet direttamente (📝da qui) oppure accedendovi dalla pagina dell'insegnamento (🎴 qui) utilizzando l'apposito pulsante "Registrati al corso" in fondo alla stessa pagina.

Tale doppia registrazione (moodle e campusnet) è fondamentale affinché io possa, in caso di necessità, inviarvi tempestivamente avvisi e aggiornamenti vari via mail; per questo motivo vi ricordo anche di consultare con una certa regolarità la vostra casella di posta istituzionale (@edu.unito.it). 

Vi ringrazio dell'attenzione e vi auguro buon proseguimento di studio.

Antonio Chiavistelli

Stato e Poteri locali su moodle

Relativo ai corsi di:
Ultimo aggiornamento: 30/11/2023 10:34
Non cliccare qui!