Vai al contenuto pricipale
Oggetto:
Oggetto:

a.a. 18/19 1° sem - Lettorato Inglese 2° Livello - Gruppo 2.2

Oggetto:

LETTORATO LINGUA INGLESE PRE-INTERMEDIO 2.2

Oggetto:

Anno accademico 2018/2019

Codice attività didattica
NN
Docente
Laura Mc Lean (Titolare dell'insegnamento)
Corso di studio
controllare nei Piani carriera a quali Corsi di studio è offerto l'insegnamento, a seconda della coorte di riferimento
Anno
1° anno
Tipologia
Di base
Crediti/Valenza
Una volta superata la prova del Lettorato di Lingua Inglese Livello 2 il risultato resta valido per la durata del corso di studio e permette l’ingresso ad un corso di Lettorato di Lingua Inglese Livello 3. Superata la prova finale di Livello 3 (o la prova NF) si po’ sostenere l’esame del corso monografico.
SSD attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Erogazione
Tradizionale
Lingua
Inglese
Frequenza
Facoltativa
Tipologia esame
Scritto
Prerequisiti
Prerequisiti
Certificato internazionale al livello A2, oppure risultato del Test di Livello da 21 a 30 punti.
Propedeutico a
Lettorato di Lingua Inglese Livello 3 per gli studenti frequentanti che non hanno un certificato internazionale di inglese di livello B1 conseguito da meno di tre anni o che non hanno ottenuto da 31 a 40 punti nel Test di Livello
Oggetto:

Sommario del corso

Oggetto:

Obiettivi formativi

Il percorso dei Lettorati di Lingua Inglese ha lo scopo di portare lo studente ad un livello intermedio che gli permetterà di affrontare il corso monografico di Linguistica/Lingua Inglese.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Al termine del percorso formativo, l'allievo dovrà essere in grado di raggiungere i seguenti obiettivi: 1) capacità di comprendere i punti essenziali di messaggi chiari con linguaggio standard su argomenti familiari tipici di lavoro, scuola, tempo libero ecc., 2) essere in grado di cavarsela in diverse situazioni che si possono presentare quando si viaggia in zone in cui si parla inglese, 3) saper produrre testi semplici e coerenti su argomenti familiari e di interesse personale. 4) essere in grado di descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, di esporre brevemente le proprie ragioni e dare spiegazioni su opinioni e progetti. 

Oggetto:

Programma

Esercizi linguistici (sia scritti che orali) di livello B1 del Common European Framework of Reference for Languages. Lettura e discussione di articoli di giornali e attualità.

Oggetto:

Modalità di insegnamento

Due lezioni di due ore settimanali con durata semestrale.

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Partecipazione alle lezioni, prove in itinere e una verifica finale di novanta minuti. Tramite una serie di esercizi scritti, lo studente dovrà dimostrare di avere un controllo adeguato della grammatica e del lessico compresi nel programma e la capacità di capire un testo scritto.

Oggetto:

Attività di supporto

Esercizi sul iTutor ed iChecker (CD-ROM fornito con il libro di testo del corso)

Oggetto:

Testi consigliati e bibliografia

Testi consigliati e bibliografia

English File Digital Pre-intermediate Student's Book & Workbook with iTutor and i Checker

Autore: Christina Latham-Koenig, Clive Oxenden, Paul Seligson

Edizione: Terza
Casa editrice: Oxford
Url: https://elt.oup.com/catalogue/items/local/it/english_file_Dig_3rd_en_it/?cc=it&selLanguage=it

Si evidenzia l'assoluta necessità da parte degli studenti di ottenere il materiale didattico indicato, sul quale sarà impostato il lavoro sin dalla prima lezione. I testi sono pertanto imprescindibili per la frequenza.

Oggetto:

Note

FREQUENZA: Tutti gli studenti sprovvisti di una certificazione internazionale di Livello B2 del Common European Framework of Reference for Languages ottenuta da non più di tre anni devono superare una prova finale di Lettorato di Inglese di livello intermedio prima di sostenere l'esame del corso monografico di Linguistica/Lingua Inglese.  La prova del Lettorato si può svolgere in due modi: da frequentante o da non frequentante. La partecipazione ai lettorati è quindi facoltativa.

I frequentanti sono divisi in base al livello e devono superare una prova a fine corso per passare al livello successivo o - dopo il terzo livello - all'esame di Lingua Inglese. I frequentanti hanno l'obbligo di partecipare alle lezioni per essere ammessi alle prove fine corso; altrimenti dovranno ripetere il livello o sostenere la prova di livello intermedio come non frequentanti.  

Gli studenti che non possono garantire una regolare frequenza durante il semestre sono considerati studenti non frequentanti e non devono effettuare l'iscrizione ad un corso di lettorato. I non frequentanti possono sostenere la prova di livello intermedio a gennaio, giugno o settembre.

Altre informazioni sono disponibili alla pagina web sotto indicata.

Gli studenti registrati al corso devono presentare il risultato stampato del test d'ingresso - scrivendo nome, cognome e numero di matricola - copia di eventuali altri certificati e/o attestati alla prima lezione per non perdere la priorità di registrazione acquisita. Chi non dovesse riuscire ad iscriversi online per un corso può presentarsi alla prima lezione per verificare l'eventuale disponibilità di posti liberati.

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 12/02/2019 18:40
Non cliccare qui!