Vai al contenuto principale

JobPlacement: Accordo di collaborazione

La Facoltà ha attivato una collaborazione molto proficua con l'Unione Industriale di Cuneo mirata a trovare opportunità di stage qualificate ed interessanti per i nostri studenti.

La Facoltà ha deciso di utilizzare la mailing list di cui dispone per inviare a tutti gli studenti, a partire dal secondo anno di corso, gli avvisi di possibilità di stage che si presentano al fine di dare la massima diffusione a queste opportunità.

Lo sportello stage dell'Unione Industriale ha trovato numerose opportunità di stage che vi segnaliamo pregandovi di considerarle con molta serietà: non si tratta solo di far partire bene una collaborazione tra i due enti ma soprattutto di considerare che l'effettuazione di uno stage tramite il job placement di Facoltà presenta importanti vantaggi, infatti permette di:

- Fare un'esperienza di lavoro legata al proprio percorso di studio, mettendo in pratica nozioni apprese nelle lezioni, in alcuni casi da questa esperienza può scaturire la prova finale o una parte di essa.
- Essere seguiti, oltre che da un tutor aziendale, anche da un tutor universitario che garantisce la congruità dell'esperienza al progetto formativo concordato.
- Avere la certezza di poter registrare dei crediti formativi.
- Farsi conoscere nel mondo del lavoro per chi è studente a tempo pieno e sperimentare (legalmente) una attività diversa per chi già lavora.
- La posizione dello stagista è coperta dalle assicurazioni INAIL e sulla responsabilità civile dall'Ateneo, ed è riconosciuta sul piano legale dall'Ispettorato del Lavoro.

Confidando nel vostro interessamento vi ringrazio per l'attenzione.

Prof.ssa Sonia Bertolini
Responsabile Job Placement di Facoltà - Sede di Cuneo

Ultimo aggiornamento: 29/11/2012 16:49
Non cliccare qui!