Per i tirocinanti che svolgeranno il T1 2022 è obbligatorio provvedere alla lettura e alla compilazione del progetto formativo, senza la consegna del quale il tirocinio non può avviarsi.
Il progetto formativo é il documento che consente di regolarizzare ai fini assicurativi la posizione dello studente in tirocinio ai sensi della normativa vigente.
Lo studente deve scaricare il modulo, compilarlo seguendo le istruzioni sotto riportate e consegnarlo online all'Ufficio Tirocinio tramite questo modulo:
Ci sono differenze tra chi svolge il tirocinio in servizi dell'Amministrazione Comunale di Torino (Chi ha abbinamento con dicitura "Comune di Torino" nella colonna Ente) e chi, invece, lo effettua presso altri enti (es. le ASL o le COOP del territorio cittadino sono enti, dislocati sul territorio del Comune di Torino, ma non gestiti dall'amministrazione comunale, di conseguenza per quest'ultimi bisognerà seguire la seconda procedura per la consegna del P.F.
N.B.Le modalità e i tempi di svolgimento del tirocinio sono quelli indicati nel Regolamento del Tirocinio. All'interno dei P.F. sono riportati dei dati (n. di settimane, n. di ore settimanali) di massima, utili alle esigenze assicurative.
PROCEDURA 1 - COMUNE DI TORINO
Servizi della Città di Torino: lo studente dovrà limitarsi a compilare il modulo con i propri dati e consegnarlo all'Ufficio Tirocinio tramite il modulo online (senza la firma nè il timbro del referente) entro il giorno: mercoledì 27 aprile 2022.
Il tirocinio potrà avviarsi non prima della consegna del progetto formativo all'Ufficio.