Banner-Eventbrite1.png

Questa iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’Università degli Studi di Torino, l’Università del Piemonte Orientale e il Consiglio dell’Ordine degli Assistenti sociali del Piemonte.
La proposta formativa, secondo quanto richiamato dagli articoli 24 e 48 del Codice deontologico, ha una duplice finalità: da un lato si propone di accompagnare i professionisti in un percorso finalizzato a dare valore all’esperienza professionale in una dimensione scientifica e, dall’altro, a rinforzare e qualificare le competenze necessarie alla funzione di supervisione ai tirocini intesa come espressione della responsabilità verso le future generazioni di professionisti.

L'emergenza COVID-19 ed il cambiamento delle modalità di interazione e di scambio hanno richiesto un ripensamento dell’organizzazione del corso per supervisori di tirocinio. Dopo la sospensione avvenuta nel 2020, prende quindi avvio il terzo modulo attraverso la modalità webinar, una modalità inedita per questo evento, ma che permette di garantire una completa ed efficace implementazione del percorso strutturato su quattro incontri di cui uno di recupero di quanto non effettuato nel II modulo.

Link alla locandina

Eventi passati: