Vai al contenuto principale

 

ARCHIVIO HOME SECONDO TIROCINIO N.O. (III ANNO) 19/04/24

SECONDO TIROCINIO  ESAME DI TIROCINIO

Modalità di iscrizione al Secondo Tirocinio ed. autunno 2020

Per l'anno accademico 2020- 21 ci auguriamo di poter riprendere il tirocinio in presenza negli enti. Al momento non abbiamo ancora elementi definiti in merito, anche perchè la scelta non dipende da noi, ma dalle condizioni organizzative e operative dei servizi ospitanti e dalla necessità di garantire il rispetto delle limitazioni imposte dall'emergenza sanitaria Covid2019 
In ogni caso, anche per l'anno accademico che sta per iniziare, il tirocinio  sarà garantito a tutti e tutte nella modalità in presenza o a distanza.

- Istruzioni per la conferma dell'iscrizione T2 autunno 2020

- Elenco preiscritti

- Elenco iscritti

- Abbinamenti (definitivo)

- Istruzioni Progetto formativo

- Slide incontro di avvio

- Calendario e suddivisione GA

- Calendario e suddivisione LAC

- Calendario Laboratori di guida al T2 (definitivo)

Modalità iscrizione secondo tirocinio autunno 2011

- Elenco pre-iscritti

Elenco iscritti

- Calendario colloqui preliminari

- Incontro di presentazione del tirocinio

- Programmi discipline di accompagnamento

- Istruzione compilazione progetto formativo

- Abbinamenti std/spv/ente/tutor

- Calendario Discipline di accompagnamento

- Suddivisione discipline di accompagnamento

- Suddivisione gruppi di accompagnamento

- Calendario gruppi di accompagnamento

- Calendario LAC

- Suddivisione Gruppi LAC

- Valutazione qualità didattica

- Incontro conclusivo del Tirocinio

Iscrizione secondo tirocinio primavera 2011

- Istruzioni per la conferma dell'iscrizione

- Studenti pre-iscritti

- Studenti iscritti

- Calendario colloqui preliminari

- Incontro di presentazione del tirocinio

- Slide incontro di presentazione

 - Abbinamenti studente/ente/supervisore/tutor

 - Istruzioni compilazione progetto formativo

- Suddivisione gruppi di accompagnamento

- Calendario gruppi di accompagnamento

 - Suddivisione discipline di accompagnamento

 - Calendario discipline di accompagnamento

- Suddivisione gruppi LAC

- Calendario Laboratorio Analisi dei Casi 

- Incontro verifica intermedia

- Avviso per i supervisori

- Incontro conclusivo del tirocinio

  BACHECA AVVISI SECONDO TIROCINIO

29/11/23 - Inserite regole esame T2 a.a. 2023-24

22/11/23 - Inserita lezionme recupero Corino Rovano

15/11/23 -  Causa esigenze personali della docente Corino Rovano, i laboratori di domani 16/11/23 di scrittura (gruppi 1 e 2) sono annullati e rimandati a data che verrà ridefinita a breve.

Dato il poco preavviso chiediamo la cortesia di diffondere l'informazione il più possibile.

13/11/23 - Aggiornato calendario lab. scrittura

10/11/23 - Inseriti materiali dei laboratori - Aggiornamenti calendari GA e MTSS

31/10/23 - Aggiornati calendari laboratorio scrittura / incontri tutor

30/10/24 - Inserite modalità iscrizione T2 primavera 2024

27/10/23 - Pubblicati tutti i calendari delle attività di accompagnamento al T2 autunnale

20/10/23 - Pubblicato aggiornamento abbinamenti

12/10/23 - Pubbliche slide incontro di avvio

09/10/23 - Pubblicati abbinamenti (le/i tirocinanti hanno ricevuto la pass via mail e istruzioni compilazione PF)

25/09/23 - Pubblicata data incontro di avvio T2

20/09/23 - Pubblicato elenco iscritti appello 25 settembre

06/09/23 - Pubblicato aggiornamento elenco iscritti T2 autunnale

25/07/23 - Pubblicato elenco iscritte/i T2 autunno 2023 - elenco iscritti/e appello T2 6 settembre

21/06/2023 - pubblicato elenco iscritti/e appello luglio 2023

26/06/23 - Inserite modalità conferma iscrizione

09/06/23 - Aggiornato calendario laboratori guida (NB cambiata aula prossimo incontro MTSS)

06/06/23 - Pubblicato elenco preiscritti/e T2 autunno 2023

05/06/23 - Aggiornato calendario laboratorio di scrittura

05/05/23 - Inserite modalità iscrizione T2 autunno 2023

20/04/23 - Inserito incontro per la relazione di T2 nel calendario incontri tutoraggio per tirocinanti

18/18/23 - Aggiornato calendario PFSS

11/04/23 - Aggiornato prospetto abbinamenti

03/04/23 - Inserito appello straordinario esame di T2 aprile 2023

23/03/23 - Aggionato calendario incontri lab scrittura

13/03/23 - Pubblicati abbinamenti (istruzioni inviate via mail) / Istruzioni PF e Calendari attività

02/03/23 - Aggiornato elenco iscritti/e e inserita data avvio T2

20/02/23 - Pubblicato elenco iscritti/e (in aggiornamento)

27/01/23 - Inserite modalità conferma T2 primavera 2023 / inserito elenco iscritti/e relazione T2 febbraio

16/01/22 - Aggiornato calendario laboratorio scrittura

12/01/22 - Attenzione - gli incotnri di domani del LAC Capussotti sono rimandati al 19 stessi orari

13/12/22 - Aggiornato calendario laboratorio scrittura

14/11/22 - Aggiornato calendario laboratorio scrittura

08/11/22 - Aggiornato calendario laboratorio scrittura

04/11/22 - Inserite regole esame T2 a.a.22-23

26/10/22 - Pubblicate istruzioni preiscrizione T2 primavera 2022

21/10/22 - Aggiornato prospetto abbinamenti / modifica calendario PFSS

12/10/22 - Aggiornati calendari lab guida

06/10/22 - Pubblicati abbinamenti / istruzioni PF / calendari laboratori di guida 

27/09/22 - Pubblicato incontro di avvio T2

01/09/22 - Pubblicato elenco definitivo iscritti T2

29/07/22 - Pubblicato elenco iscritti appello T2 5 settembre

19/07/22 - Pubblicato elenco iscritti T2 autunnale

27/06/22 - Pubblicate modalità conferma iscrizione T2 autunnale 2022

06/06/22 - Inserito elenco preiscritti

24/05/22 - Aggiornato calendario laboratori di guida

23/05/22 - Aggiornato calendario LAC

02/05/22 - Pubblicate modalità pre-iscrizione autunno 2022

28/04/22 - Aggiornati calendari LAC e scrittura

05/04/22 - Pubblicate indicazioni appello straordinario maggio 2022 / Aggiornati calendari laboratori di guida / LAC / Scrittura

17/03/22 - Pubblicato agigornamento abbinamenti

15/03/22 - Aggiornati calendari LAC / Lab scrittura

11/03/2022 - Pubblicati calendari/suddivisione gruppi laboratori di guida al T2 - aggiornato prospetto abbinamenti

01/03/2022 - Pubblicata data incontro di avvio

21/02/22 - Pubblicato elenco iscritti T2 primavera 2022

01/02/21 - Inserite variazioni calendario PFSS e MTSS

27/01/22 - Pubblicati iscritti appello 14 febbraio

21/01/22 - Inserite modalità conferma iscrizione T2 primverile

21/01/22 - Aggiornate aule ultimi incontri plenari Laboratori

18/01/22 - Pubblicato aggiornamento Lab di scrittura

17/01/22 - Pubblicato aggiornamento calendario PFSS incontro del 22/01 rimandato al 27/01

12/01/22 - Pubblicato aggiornamento Lab di scrittura

23/12/21 - Pubblicati iscritti appello 10 gennaio 2022

13/12/21 - Aggiornato calendario laboratorio di scrittura

06/12/21 - Aggiornato calendario laboratorio di scrittura / elenco preiscritti T2 primavera 2022

02/12/21 - inserita variazione calendario PFSS

19/11/21 - Attenzione: è cambiata l'aula in cui si terranno i GA. Date e orari sono confermati.

17/11/21 - Pubblicate Regole iscrizione esame di Secondo Tirocinio 2021-2022

03/11/21 - Aggiornato calendario laboratorio di scrittura

29/10/21 - Pubblicati calendari attività in accompagnamento T2 (Guida/LAC/GA)

28/10/21 - Pubblicate modalità preiscrizione T2 primavera 2022

22/10/21 - Inserito calendario laboratorio scrittura

15/10/21 - Pubblicato prospetto abbinamenti aggiornato

11/10/21 - Pubblicate slide incontro di avvio

08/10/21 - Pubblicate istruzioni PF e abbinamenti

04/10/21 - Pubblicato elenco iscritti definitivo / pubblicato incontro di avvio

30/08/21 - Pubblicato aggiornamento iscritti T2 autunnale

23/07/21 - Pubblicato iscritti appello 6 settembre 2021

22/07/21 - Pubblicato primo elenco iscritti T2 autunno 2021

23/06/21 - Pubblicato elenco preiscritti autunno 2021 e modalità di conferma iscrizione / Iscritti appello T2 luglio

30/04/21 - Pubblicate regole accesso T2 autunnale + iscritti appello relazione T2 giugno

08/04/21 - Pubblicato iscritti appello straordinario maggio 2021

19/03/21 - Pubblicate indicazioni appello straordinario maggio 2021

12/03/21 - Publicato prospetto abbinamenti aggiornato con tutor / calendari di tutte le attività di accompagnamento

06/03/21 - Pubblicati abbinamenti e istruzioni PF

24/02/21 - Pubblicato elenco iscritti T2 primavera 2021

03/02/21 - Pubblicati iscritti appello T2 febbraio 2021

25/01/21 - Pubblicate modalità per la conferma iscrizione T2 primavera

  

23/12/20 - Pubblicati iscritti appello T2 gennaio 2021

27/11/20 - Pubblicate regole esame T2 2020-21

23/11/20 - Pubblicato calendario definitivo laboratori di guida al T2

13/11/20 - Pubblicato calendario e suddivisione LAC e calendario Laboratori di guida. Manca solo più il calendario di MTSS comunità (12 ore) che verrà pubblicato più avanti non appena definito

09/11/20 - Pubblicato calendario e suddivisione GA

27/10/20 - Pubblicate modalità iscrizione T2 primavera 2021

15/10/20 - Pubblicati abbinamenti definitivi

12/10/20 - Pubblicate istruzioni PF

09/10/20 - Pubblicati abbinamenti

28/09/20 - Pubblicato elenco definitivo iscritti T2 autunnale

26/09/20 - Pubblicato iscritti consegna relazioni T2 28 settembre
05/08/20 - Pubblicato elenco iscritti T2 autunno 2020 e iscritti appello Relazione T2 7 settembre
30/06/20 - Pubblicate istruzioni per la conferma dell'iscrizione T2
25/06/20 - Pubblicati iscritti appello T2 13 luglio
25/05/20 - Pubblicato calendario / suddivisione gruppi LAC
19/05/20 - Pubblicato prospetto definitivo abbinamenti
18/05/20 - Pubblicato calendario GA e suddivisione gruppi
13/05/20 - Aggiornato prospetto abbinamenti
06/05/20 - Pubblicato incontro di avvio e documento rimodulazione T per emergenza COVID19
26/02/20 - Pubblicato elenco definito iscritti ed primaverile
21/02/20 - Inserito elenco iscritti. L'elenco verrà definito non appena avremo gli esiti degli ultimi esami propedeutici
31/01/20 - Inseriti nuovi questionari di valutazione del T2 a cura del tirocinante e del supervisore
22/01/20 - Inseriti iscritti appello 10 febbraio
07/01/20 - L'incontro finale del T2 previsto per il 17 gennaio si svolgerà con le seguenti modalità:
Solo supervisori h. 14-16 Aula H8
Solo tirocinanti h. 16.30-18.30 Aula H8

  

17/12/19 - pubblicati iscritti appello T2 gennaio 2020

03/12/19 - Pubblicata data incontro relazione di T2

02/12/19 - Pubblicato elenco preiscritti T2 primavera 2020

22/11/19 - Pubblicate regole esame T2 2019-20

20/11/19 - Inserite variazioni in calendari attività

29/10/19 - Pubblicati calendario LAC, GA e MTSS. Ora la colendarizzazione delle attività fi guida al T2 è completa

23/10/19 - Inserite modalità iscrizione T2 2020

30/09/19 - Pubblicate slide incontro avvio e primi incontri calendario laboratori di giuda T2

23/09/19 - Pubblicata data incontro avvio
16/09/19 - Inseriti iscritti appello relazione 23 settembre
05/09/19 - Aggiornato elenco iscritti
23/07/19 - Pubblicato elenco iscritti T2 autunno 2019 - iscritti e modalità esame T2 3 settembre
01/07/2019 - Inseriti iscritti appello T2 luglio 2019
04/06/19 - Pubblicato elenco preiscritti ed autunnale
27/05/19 - Inserite variazioni calendario LAC capussotti
13/05/19 - Pubblicate variazioni calendario LAC e calendario GA
28/4/19 - A causa di una criticità di natura amministrativa ci vediamo costretti a sospendere temporaneamente il calendario dei gruppi di accompagnamento. Gli incontri del 2 e 3 maggio sono pertanto annullati. Seguiranno aggiornamenti.
24/04/19 - Pubblicata suddivisione e calendario LAC - iscritti appello giugno 2019
23/04/19 - Inserita suddivisione e calendario GA
19/04/19 - Aggiornato calendario laboratorio di MTSS
18/04/19 - Aggiornati abbinamenti con tutor di riferimento
01/04/2019 - Inseriti primi incontri discipline accompagnamento
08/03/19 - Pubblicati abbinamenti e istruzioni compilazione PF
25/02/19 - Iserita data incontro di avvio e elenco iscritti
25/01/19 - Inseriti iscritti appello febbraio

 

20/12/18 - Inseriti iscritti appello gennaio

03/12/18 - Pubblicato elenco preiscritti

29/11/18 - Pubblicate regole accesso esame T2 per a.a. 2018-19

31/10/18 - Pubblicato calendario e suddivisione gruppi LAC. Tutte le attività in accompagnamento al T2 sono ora definite.

30/10/18 - Inserito calendario e suddivisione GA

29/10/18 - Inserito calendario MTSS PRof.ssa Lumetta

11/10/18 - Inserite modalità iscrizione ed. primaverile 2019

02/10/18 - Aggiornato calendario giuda al T2

27/09/18 - Pubblicati primi incontri MTSS e programma dell'attività

20/09/18 - Pubblicati abbinamenti e istruzioni PF

21/08/18 - Pubblicato elenco definitivo iscritti T2 autunno 2018

20/08/18 - Aggiornato elenco iscritti appello di settembre

20/07/18 - Pubblicato elenco iscritti esame T2 settembre. Dato che dalla prossima settimana l'Ufficio chiuderà per la pausa estiva, l'elenco è stato pubblicato con le iscrizioni ancora in corso (scadenza oggi). Nel caso in cui dei tirocinanti si iscrivessero in giornata, l'elenco verrà aggioranto a partire dal 20 agosto.

20/07/18 - Pubblicato elenco iscritti ed. autunnale. L'elenco verrà aggiornato sulla base degli esiti degli esami dopo il 20 agosto. I colloqui preliminari per gli studneti del VO si terranno in data da definire a fine agosto/inizio settembre

21/06/18 - pubblicato iscritti appello esame T2 luglio

07/06/18 - Pubblicato elenco preiscritti ed. autunnale

05/06 - aggiornati calendari attività

28/05 - Aggiornato calendario discipline accompagnamento

24/04/18 - Inseriti iscritti appello giugno 2018

19/04/18 - Pubblicate modalità preiscrizione ed autunnale 2018

17/04/18 - Inseriti calendario, gruppi LAC e ultimo modulo di MTSS

13/04/18 - Aggiornato calendario discipline di accompagnamento con I modulo MTSS

10/04/18 - Pubblicata suddivisione e calendario GA

05/04/18 - Pubblicato calendario PFSS, a giorni pubblicheremo anche gli altri calendari

07/03/18 - inserite slide incontro apertura

 05/03/18 - Aggiornato prospetto abbinamenti

02/03/18 - Pubblicati abbinamenti e isctuzioni compilazione PF. ATTENZIONE gli studenti abbinati al Comune di Torino dovranno consegnare il modulo mercoledì 7 marzo h. 11-12.

23/02/17 - Pubblicato elenco iscritti e incontro avvio

29/01/17 - L'ultima lezione di PFSS in accompagnamento al T2 sarà recuperata giovedì prossimo 1 febbraio h. 14-17 aula E2.

22/01/18 - Inseriti iscritti appello esame T2 febbraio

10/01/18 - ATTENZIONE la lezione di recupero di MTSS di domani h.16-19 si terrà in aula E2
- causa imprevisto il LAC della Dott.ssa Muscatello del 18 gennaio è spostato al 20 h. 10-13 Sala Seminari 2 Einaudi

20/12/17 - Pubblicati iscritti esame T2 appello 8 gennaio 2018

04/12/17 - Pubblicato elenco pre-iscritti T2 primavera 2018

13/11/17 - Inserito calendario e suddivisione gruppi LAC

10/11/17 - Aggiornato calendario discipline accompagnamento

09/11/17 - Pubblicate regole esame di T7 per a.a. 2017-18

27/10/17 - Pubblicata suddivisione e calendario gruppi accompagnamento

19/10/17 - Inserite termini preiscrizione T2 primavera 2018

19/10/17 - Aggiornato prospetto abbinamenti

05/10/17 - Pubblicate slide avvio (comprensive di indicazione delle aule della attività) + inserito calendario PFSS in accompagnamento

29/09/17 - Inseriti abbinamenti e istruzioni progetto formativo

22/09/17 - Inserita data incontro avvio

31/07/17 - Pubblicati docenti che vcorreggeranno relazioni T2 settembre

27/07/17 - Pubblicato elenco studenti iscritti ed. autunnale 2017

20/06/17 - Inserito elenco pre-sicritti ed. autunnale e iscritti esame T2 appello di luglio

06/06/17 - T2 - L'incontro con i referenti del 14 giugno 14-16 è rimandato al 21 giugno h. 14-16 in aula LL3. L'incontro con l'intera coorte dei tirocinanti previsto sempre per il 14 giugno h. 16-18 è annullato. Ogni tutor comunicherà la data dell'incontro finale direttamente ai propri tirocinanti.

 

09/05/17 - Inseriti docenti esame T2 giugno 2017

08/05/17 - Pubblicate modalità iscrizione T2 autunnale - aggiornati calendari LAC e Discipline

03/05/17 - Pubblicata primi incontri MTSS in accompagnamento al T2

7/04/17 - Pubblicati calendari LAC e suddivisione gruppi

20/04/17 - Inseirita variazione calendario GA (incontro del 26 maggio anticipato al 19)

18/04/17 - Pubblicato calendario e suddivisione gruppi accompagnamento

14/04/17 - Inseriti primi incontri discipline accompagnamento

22/03/17 - aggiornato prospetto abbinamenti, ora gli abbinamenti sono completi

20/03/17 - Pubblicate nelle slide di avvio le aule in cui si terranno incontri

15/03/17 - Pubblicato prospetto abbinamenti e slide incontro di avvio

15/03/17 - Pubblicate istruzioni compilazione PF, l'équipe sta definenendo le ultime questioni, gli abbinamenti verranno comunicati all'incotnro di avvio

02/03/17 - Pubblicata data incontro avvio

24/02/17 - Pubblicato elenco iscritti T2 primavera 2017

27/01/17 - Pubblicati docenti esame T2 febbraio

23/12/16 - Pubblicati docenti esame T2 gennaio

22/12/16 - Inserito incontro di recupero LAC Capussotti 26 gennaio e cambiato orario lezione MTSS del 26 gennaio da 14-17 a 10-13

07/12/16 - Spostata lezione di PFSS del 16 dicembre al 20 gennaio, il gruppo II Capussotti del 20 gennaio è anticipato al 19

06/12/16 - Pubblicato elenco preiscritti T2 primavera 2017

24/11/16 - Pubblicato calendario PFSS. Il calendario ora è completo - NB i GA del 16 dicembre sono stati anticipati al 15

23/11/16 - Pubblicati termini iscrizione esame di T2 2016-2017

21/11/16 - Pubblicati calendari e suddivisione gruppi LAC - NB le lezioni del 12 e del 26 gennaio di MTSS sono state anticipate di un'ora

15/11/16 - Inserito calendario con primi incontri discipline di accompagnamento

10.11.16 - Inserita suddivisione e calndario GA

14/10/16 - Pubblicate modalità iscrizione T2 primavera 2017

03/10/16 - Pubblicate istruzioni PF e abbinamenti

21/09/16 - Inserita data incontro di avvio

29/07/16 - Pubblicato elenco studenti iscritti ed. autunnale 2016 ed elenco appello esame T2 settembre

20/06/16 - Inseriti docenti che correggeranno le relazioni T2 dell'appello di luglio

15/06/16 - Aggiornato calendario MTSS e PFSS

14/06/16 - inserito elenco preiscritti ed. autunnale

08/06/16 - Inserita segnalazione incontro sulla relazione di T2

06/05/16 - Pubblicati gruppi GA e calendario + esame T2 12 maggio

28/04/16 - Aggiornato calendario discipline di accompagnamento

15/04 - Pubblicata suddivisione gruppi LAC e calendario

07/04/16 - Inserito primo calndario PFSS in accompagnamentoi al T2

21/03/16 - Inserite slide incontro di avvio

18/03/16 - Pubblicati abbinamenti e istruzioni PF

11/03/16 - Pubblicata data incontro avvio

26/02/16 - Pubblicato elenco iscritti ed primavera 2016

08/02/16 - Inserito avviso variazione orario di ricevimento

29/01/16 - Pubblicati docenti esami T2 appello febbraio

15/01/16 - T2 - Comunichiamo ai tirocinanti assegnati al corso annullato di Sociologia generale in accompagnamento al T2 che le 8 ore di attività rimanenti dovranno essere convertite in ore di tirocinio. Il loro monte ore di presenza nell'ente sarà quindi pari a 236 ore (228 + 8 ore)

10/01/15 - Causa congedo per malattia il calendario delle lezioni di Sociologia generale in accompagnamento al T2 della Prof.ssa Simon è annullato definitivamente. L'Ufficio sta valutando quali attività andranno a sostituire le ore di lezioni rimanenti. Ulteriori aggiornamenti verranno pubblicati nei prossimi giorni.

06/01/16 -  La lezione della Prof.ssa Simon prevista per domani h.10-12 è annullata e rimandata a data da definire

 

2015

22/12/15 - Pubblicato vademecum + traccia relazione finale

22/12/15 - Pubblicati docenti che correggeranno relazioni gennaio 2016

22/12/15 - Causa impegni del Docente la lezione del gruppo II dell'8 gennaio è stata pèosticipata in orario 16-19

17/12/15 - Pubblicato nuovo Regolamento di Tirocinio

16/12/15 - Attenzione:
- La lezione del gruppo II della Prof.ssa Ceccarini del 18 dicembre è spostata all'8 gennaio h. 15-18 in aula LL3
- La lezione di sociologia generale della Prof.ssa Simon del 18 dicembre si terrà regolarmente
(la lezione annullata del 10 dicembre verrà recuperata in gennaio in data da definirsi). Gli studenti che dovevano presentare le relazioni il 10 dicembre possono scegliere se presentarle nelle lezioni del 14 gennaio o del 21 e darne comunicazioni al docente.

07/12/15 - Causa impedimenti di forza maggiore ci vediamo costretti: a sospendere temporaneamente il corso di Sociologia generale in accompagnamento al T2 (la prossima lezione del 10 dicembre è quindi annullata, seguiranno aggiornamenti)

26/11/15 - ATTENZIONE La lezione di MTSS II del 5 dicembre è annullata e spostata all'11 dicembre h. 9-13 aula D5

25/11/15 - Pubblicate regole accesso esame T2 2015-2016

18/11/15 - Attenzione: il primo incontro del Gruppo IV della Dott.ssa Capussotti è rimandato al 26 novembre h. 16/18

13/11/15 -  ATTENZIONE VARIAZIONE ORARIO -  la lezione del 19 novembre del II gruppo di Psicologia Sociale si terrà in oraririo 9-12 e NON 10-13, stesssa aula - nel Calendario di MTSS II sono cambiate le aule ed è stata inserita una lezione il 15 gennaio (non calendarizzata nella prima versione per errore)

09/11/15 - Pubblicata suddivisioni in gruppi e clendario LAC. Ora tutte le attività sono state fissate.

08/11/15 - Pubblicata suddivisione in gruppi e calendario GA

04/11/15 - Pubbicato calendario definitivo discipline di accompagnamento e suddivsione dei tirocinanti

03/11/15 - Inseriti primi incotnri discipline di accompangmento

21/10/15 - Estensione orari per consegna PF

Giovedì 22 h. 14-15

Venerdì 23 h. 13-14

Lunedì 26 h. 13-14

Martedì 27 h. 13-14

Mercoledì 28 h. 12-13

16/10/15 - Inseriti abbinamenti e istruzioni PF

14/10/15 - pubblicata data incontro avvio studenti

30/09/15 - Pubblicata da incontro di avvio

29/09/15 - Pubblicate modalità iscrizione T2 ed. primaverile 2016

22/09/15 - Pubblicato elenco definitivo studenti iscritti ed autunnale 2015

31/07/15 - Pubblicati docenti esame secondo tirocinio 3 e 21 settembre

28/07/15 - Inserito elenco iscritti ed. autunnale

10/07/15 - inserita comunicazione appello esame 21 settembre

29/06/15 - Inserita data incontro conclusivo

16/06/15 - Pubblicate commissioni esame luglio

10/06/15 - Pubblicato elenco pre-iscritti

03/06/15 - Inserite variazioni calendario LAC: incontro di chiusura e gruppo I Dante

15/05/15 - Causa malattia il gruppo LAC I della Dott.ssa Dante previsto per oggi è annullato e rimandato al 12 giugno h. 16-19
L'Ufficio ha inviato un SMS a tutti gli studenti del grupo I ma chiediamo comunque di diffondere l'infromazione.

08/05/15 - Pubblicati docenti esame II tirocinio appello di giugno

0705/15 - Inserite variazioni d'aula ultimi gruppi Dott.ssa Bocchi e Dott.ssa Dante

04/05/15 - Attenzione la lezione della Prof.ssa Long del 14 Maggio si terrà in Aula  D1

29/04/15 - Iserite modalità pre-iscrizione ed. autunnale

15/04/15 - Posticipato incontro grupo I LAC da 19 giugno a 2 luglio

10/04/15 - Pubblicati calendari e suddivisione gruppi LAC e GA - ATTENZIONe la lezione di MTSS II del 14 maggio è stata anticipata al 9 maggio h. 9-13

01/04/15 - Pubbliccata suddivisione e calendario discipline di accompagnamento

ESTENSIONE ORARI DI RICEVIMENTO PER LA CONSEGNA DEI P.F.

Lunedì 30 h. 13-14 Martedì 31 h. 14:15 Mercoledì 1 h. 14-15

20/03/15 - Pubblicati abbinamenti e istruzioni PF

19/03/- Pubblicato avviso incontro avvio

24/02/15 - Pubblicato primo elenco iscritti, a partire da domani l'équipe inizierà ad avviare la fase degli abbinamenti

10/02/15 - Inserito avviso estensione orari per la cofnerma iscrizione

20/01/2015 - Inseriti iscritti esame secondo tirocinio appello di febbraio

ATTENZIONE: La lezione della Prof.ssa Ricucci del 30 gennaio è annullata e anticipata al 23 gennaio h. 11-13 Aula C4

19/01/15 - ATTENZIONE VARIAZIONI: la lezione della Prof.ssa Ceccarini di venerdì p.v. è annullata e rimandata a data da definire. Gli ultimi incontri dei gruppi della Dott.ssa Aimo si terranno in Sala Luree Blu - CLE

15/01/15 - inserita variazione gruppi Aimo e data incontro conclusivo LAC

09/01/15 - Inserita variazione orario gruppi Aimo e avviso incontro conclusivo

2014

 19/12/14 - Inseriti docenti esame Secondo Tirocinio appello di gennaio

17/12/14 *- Cambiato orario lezione Prof.ssa Ricucci del 5 febbraio

03/12/14 - Pubblicato claendario definitivo delle discipline di accompagnamento.

02/12/14 - L'incontro del gruppo I della Dott.ssa Dante sarà recuperato sabato 6 dicembre h. 09-12 in Sala seminari 2 Palazzina Einaudi

ATTENZIONE - Causa imprevisti il i gruppi LAC della Dott.ssa Dante previsti per domani sono annullati e rimandati a data da definirsi.
24/11/14 - Pubblicate regole iscrizione esame tirocinio 2014-15 - Pubblicata suddivisione discipline di accompagnamento
21/11/14 - Pubblicato elenco pre-iscritti ed. primavera 2015
18/11/14 - inserito avviso riguardante le discipline di accompagnamento
 
NB Al fine di facilitare chi non si è ancora pre-iscritto ai tirocini previsti per la primavera 2015, le pre-iscrizioni rimarranno aperte ancora fino al 16 novembre 2014.
Oltre tale termine non sarà più possibile iscriversi e non saranno concesse ulteriori deroghe.
31/10/14 -Pubblicato elenco definitivo abbinamenti (inserito ultimo tutor)
Pubblicati calendari e suddivisione in gruppi dei LAC e GA. Pubblicato anche calendario delle discipline di MTSSII e Soc.Rel, manca quello di Psicologia Sociale che verrà pubblicato non appena definito. I gruppi sono stati composti, tra i tanti criteri, cercando di garantire la massima eterogeneità e un'equa distribuzione del carico di lavoro, non è quindi possibile effettuare cambi di gruppo.
 
30/10/14 - Entro pochi giorni verranno pubblicati i calendari dela maggior parte delle attività di accompagnamento. Si anticipa che la rpima attività sarà l'incontro di avvio del LAC che è previsto per il 7 novembre h. 16-18
Maggiori dettagli verranno forniti quanto prima.
 
21/10/14  - Estensione orari di sportello per consegna dei Progetti Formativi:
Mercoledì 22 ottobre h. 14:00-15:00
Giovedì 23 ottobre: h. 14:00-15:00
Lunedì 27 ottobre: h. 11:00-12:00 e 14:00-15:00
 
20/10/14 - Pubblicate slide incontro di avvio
16/10/14 - Pubblicate isitruzioni progetto formativo e abbinamenti
13/10/14 -  In data odierna l'Ufficio ha trasmesso i nominativi degli studenti abbinati ai supervisori degli enti ospitanti, ora l'Ufficio attenderà qualche giorno al fine di scongiurare eventuali criticità che potrebbero emergere.
Gli abbinamenti verranno pubblicati in vista dell'incontro di avvio.
Si specifica fin da subito che (come avvenuto all'inizio del Primo tirocinio) gli studneti che saranno abbinati al Comune di Torino dovranno provvedere in tempi brevi alla compilazione del Progetto Formativo. Maggiori informazioni in merito verranno pubblicate sul sito nei prossimi giorni.
 
06/10/14 - Pubblicata data incontro di avvio
16/09/14 - Pubblicati studenti iscritti esame secondo tirocinio 22 settembre
28/07/14 - Pubblicato elenco iscritti ed. autunnale 2014
25/07/14 - Pubblicati iscritti appello d'esame del 1 settembre. Gli iscritti al II appello del 20 settembre verranno pubblicati dopo la pausa estiva.
 
18/07/14 - Considerato il limitato numero di studenti che hanno provveduto a confermare l'iscrizione al tirocinio autunnale, al fine di evitare il generarsi di lunghe attese negli orari di sportello degli ultimi giorni, gli orari per la consegna della documentazione all'Ufficio vengono ampliati e così regolati:
Lunedì 21 luglio
h. 11:00-12:00

Giovedì 24 luglio
11:00-12:00 cognomi con iniziale da A a M
14:00-15:00 cognomi con iniziale da N a Z

Lunedì 28 luglio
11:00-12:00 cognomi con iniziale da A a M
14:00-15:00 cognomi con iniziale da N a Z
 
08/07/14 - Come concordato direttamente con la Prof.ssa Giors, anche la lezione di Diritto Penale prevista per il 10 luglio è spostata nella fascia oraria 13-16 in aula F5 e NON dalle 9 alle 12 come riportato sul calendario.
20/06/14 - Pubblicati iscritti esame secondo tirocinio appello di luglio
18/06/14 - Causa imprevisto la lezione di Diritto penale della Prof.ssa Giors prevista per la giornata di domani è rimandata al 26 giugno h. 09-12 Sala Seminari 4 Einaudi
13/06/14 - ESAME SECONDO TIROCINIO - In data odierna l'Ufficio ha inviato le valutazioni delle realzioni di tirocinio consegnate per l'appello di giugno TRANNE QUELLE DI: Acconcia, Contini, Liantonio, Restagno, Salomone Ursino, Glaray, Però e Romano. Le valutazioni rimanenti verranno inviate nei primi giorni della prossima settimana.
Si anticipa agli studenti Glaray, Ursino, Contini e De Marco che l'esame orale si terrà il 17 giugno alle ore 17.30
11/06/14 - Si anticipa che gli esami orali della Prof.ssa Cola per gli  studenti laureandi si terranno nella mattinata del 18 giugno
09/16/14 - In data odierna l'Ufficio ha inviato via mail agli studenti i primi esiti delle relazione di Abbondanza, Battista, Bechis, Bramante, Buonora, Cinque, Ferro, Grillo, Igolkina, Mirabella, Valin, Zulian. Non appena saranno definiti quelli degli altri studenti verranno prontamente inoltrati.
03/06/14 - pubblicato elenco preiscritti ed. autunnale
20/05/14 - Pubblicate date incontro conclusivo
20/05/14 - inserita integrazione regole iscrizione esame secondo tirocinio. ESCLUSIVAMENTE gli studenti dell'edizione primaverile 2014, al III anno in corso (immatricolazione nel a.a 2011-2012) e laureandi a settembre 2014 potranno consegnare la relazione il 14 luglio. Chi non avesse tali requisiti potrà iscriversi agli appelli di settembre.
19/05/14 - Inserite variazioni nel calendario di MTSS II
02/05/14 - Inseriti docenti esame Secondo tirocinio appellodi giugno
30/04/14 - Causa svolgimento di altre attività i seguenti appuntamenti CLaSS sono stati spostati di aula:
- GA di Mismetti del 16 maggio si terrà in aula H2 (DIpartimento di Giurisprudenza II piano blocco D3)
- LAC di Capussotti del 16 maggio Aula Li1 (Aula informatica)
29/04/14 -* Pubblicate modalità di iscrizione tirocinio ed. autunnale
03/04/14 - Inserita nel calendario nuova data Gruppo I Dante
3/04/14 - ATTENZIONE - Il LAC di Dante di oggi è annullato causa malattia e verrà spostato a ven 11/04. Controllare il sito per aggiornamenti.
31/03/14 - Pubblicato aggiornamento calendario discipline di accompagnamento
25/03/14 - A causa di un lutto familiare, la prima lezione di Sociologia della Famiglia, prevista per venerdì 28 p.v. è annullata e rimadnata a data da definire.
24/03/14 - Inserita piccolavariazione nella composizione dei GA: Roccati è ora nel III gruppo e Formai nel II
21/03/14 - pubblicati calendario e suddisvioni in gruppi LAC, Discipline e gruppi di accompagnamento al tirocinio. Il calendario delle discipline verrà completato con DP e MTSSII non appena i corsi verranno assegnati ai docenti titolari, in ogni caso le lezioni non inizieranno prima della seconda metà del mese di aprile.
14/03/14 - pubblicati abbinamenti e istruzioni Progetto formativo14/03/14 - pubblicati abbinamenti e istruzioni Progetto formativo
14/03/14 - pubblicati abbinamentie istruzuoni progetto formativo
07/04/14 - L'équipe del Secondo Tirocinio sta per terminare la fase degli abbinamenti studenti-enti. A partire dalla rpossima settimana verranno inviate le comunicazioni con cui trasmetteremo i dati delgi studenti ai supervisori.
L'incontro di avvio è in programma per lunedì 17 marzo h. 14:00-16:00 in aula A3 al CLE
03/03/14 - inserito avviso per studenti ed. autunnale
25/02/14 - Pubblicato elenco iscritti
18/02/14 - inserito avviso colloqui preliminari
14/02/14 - Considerato il numero limitato di studenti che hanno confermato l'iscrizione ai tirocini in questa settimana e al fine di evitare la generazione di code, gli orari di ricevimento verranno così estesi e regolati:
lunedì 17 - Cognomi A-L h.11.00/12:00 e M-Z h. 14:00/15:00
giovedì 20 - Cognomi A-L h.14.00/15:00 e M-Z h. 11:00/12:00
lunedì 24 - Cognomi A-L h.11.00/12:00 e M-Z h. 14:00/15:00
Si chiede agli studenti di evitare, ove possibile, di presentarsi per la conferma d'iscrizione l'ultimo giorno utile.
04/02/14 - per esigenze legate all'organizzazione dei gruppi l'orario di fine degli ultimi 2 incontri dei G.A. della Dott.ssa Fabris è stato inverito, 05/02 termine 19:00, 7/02 termine 19:30
31/01/17 - pubblicati iscritti appello esame di tirocinio febbraio
30/01/14 - il gruppo di accompagnamento della DOtt.ssa Fabris sarà recuperato il 7 febbraio h. 17-19 in sala seminari 1 Einaudi
27/01/14 - Al fine di permettere agli studenti di partecipare allo Spettacolo Teatrale Steet Stiit del 30 dicembre, il gruppo LAC di Dante è stato spostato al 4 febbraio, mentre a quello di Capussatti verrà garantita la possibilità di uscrie con 30 minuti di anticipo rispetto a quanto calendarizzato (non verrà fatto la pausa a metà incontro)
ATTENZIONE! Il gruppo di accompagnamento della Dott.ssa Fabris previsto per domani 22 gennaio è annullato!
Il recupero verrà comunciato non appena verrà individuata la nuova data.
16/01/14 - inserita a calendario lezione di MTSSII del 29 gennaio16/01/14 - inserita a calendario lezione di MTSSII del 29 gennaio16/01/14 - inserita a calendario lezione di MTSSII del 29 gennaio16/01/14 - inserita a calendario lezione di MTSSII del 29 gennaio16/01/14 - inserita a calendario la lezione di recupero di MTSS II del 29 gennaio e modificato orario LAC Capussotti del 30 gennaio 16/01/14 - inserita a calendario lezione di MTSSII del 29 gennaio16/01/14 - inserita a calendario lezione di MTSSII del 29 gennaio16/01/14 - inserita a calendario lezione di MTSSII del 29 gennaio16/01/14 - inserita a calendario la lezione di recupero di MTSS II del 29 gennaio e modificato orario LAC Capussotti del 30 gennaio     e modificato orario LAC Capussotti del 30 gennaio

2013

20/12/13 - Pubblicato prospetto iscritti appello gennaio 2014

16/12/13 - Pubblicato elenco definitivo pre-iscritti Secondo Tirocinio Primavera 2014

06/12/13 - Il calendario di Soc.Rel. della Prof.ssa Ricucci ha subito alcune variazioni

04/12/13 - Causa malattia la lezione di Sabato 7 p.v. di MTSS II della Prof.ssa Rosina è annullata. Il giorno/orario di recupero verrà comunicato non appena definito.

04/12/13 - Causa malattia la lezione di Sabato 7 p.v. di MTSS II della Prof.ssa Rosina è annullata. Il giorno/orario di recupero verrà comunicato non appena definito.04/12/13 - Causa malattia la lezione di Sabato 7 p.v. di MTSS II della Prof.ssa Rosina è annullata. Il giorno/orario di recupero verrà comunicato non appena definito.

 

03/12/13 - Corretto refuso orario ultima lezione Soc.Rel. del 6 febbraio, si terrà NON dalle 14 alle 18 bensì dalle 15 alle 18

 

02/12/13 - Inserita data incotnro di chiusura LAC

 

29/11/13 - Pubblicate regole iscrizione esame di tirocinio 2013-2014

 

27/11/13 - pubblicato avviso riapertura termini pre-iscrizione27/11/13 - pubblicato avviso riapertura termini pre-iscrizione27/11/13 - pubblicato avviso riapertura termini pre-iscrizione

 

26/11/13 - annullata prima lezione di sociologia delle relazioni interetniche del 4 dicembre e recuperata in coda al corso il 6 febbraio

 

2/11/13 - Si anticipa che la prima lezione di Sociologia delle relazioni interetniche in accompagnamento al tirocinio in un primo momento prevista per il 4 dicembre sarà annullata e recuperata al termine del corso a febbraio.

 

ESAME DI TIROCINIO - L'Ufficio sta definendo il calendario per l'a.a. 2013-2014 non appena sarà completo verrà prontamente pubblicato sul sito. Incativamente il calenderio ricalcherà quanto già previsto per il 2013.

 

18/11/13 - Cambiata aula incontro di MTSS II del 23 novembre. L'incontro si terrà in aula C1

 

1/11/13 - pubblicate date incontri supervisori e incontro conclusivo del tirocinio

 

08/11/13 - Inserite alcune varizioni all'interno del calendario LAC della Dott.ssa Capussotti

 

07/11/13 - pubblicato elenco pre-iscritti ed primaverile 2014

 

06/11/13 - pubblicato calendario e suddivisione gruppi accompagnamento e LAC

 

05/11/13 - Inserite variazione di giorno ultimi 4 incontri di Diritto privato.

 

23/10/13 - Al fine di fascilitare gli studenti nella consegna del progetto formativo è istituito un ricevimento venerdì 25 ottobre h. 14:00-15:00.

 

Non essendo il Dott. Musso in sede, il ricevimento sarà gestito dalla Dott.ssa Lumetta, si chiede quindi agli studenti di presentarsi con la documentazione il più possibile completa (nome supervisore, nome tutor, riferimenti tel, mail, ecc.).

 

23/10/13 - Pubblicata suddivisione discipline di accompagnamento

 

22/10/13 - ubblicati abbinamenti e istruzioni consegna progetto formativo

 

16/10/13 - Pubblicato calendario discipline di accompagnamento. Gli studenti dovranno seguire le lezioni sulla base di quanto disposto dal regolamento (2 discipline + MTSS) e della suddivisione che verrà comunicata successivamente alla pubblicazione degli abbinamenti.Maggiori informazuioni verranno date durante l'incontro di avvio del tirocinio.

 

Si specifica fin da subito che l'Ufficio attualmente non possiede i nominativi degli studenti suddivisi per disciplina (i gruppi verranno decisi una volta che gli abbinamenti saranno definiti), di conseguenza è inutile scrivere all'ufficio chiedendo di sapere quali discipline si dovrà frequentare.

 

11/10/13 - Oggi l'Ufficio ha inviato le valutazioni delle relazioni consegnate il 23 settembre TRANNE quelle degli studenti: Buonadonna, Debandi, Diotto, Flagello, Gilli, Ingolkina, Masin, Stracuzzi, Scappin.

 

Gli esiti verranno inviati non appena saranno disponibili.

 

09/10/13 - Nella giornata di ieri sono stati pubblicati sul SIA gli esiti dell'esame di Primo Tirocinio del 20 settembre, l'Ufficio dispone ora della lista definitiva degli studenti ammessi al Secondo Tirocinio ed. autunnale 2013.

 

L'équipe tirocinio sta già lavorando da settimane per perfezionare gli abbinamenti studenti/supervisori, la data di inzio del tirocinio verrà confermata a breve, ma si anticipa che l'incontro di avvio, salvo criticità, è in programma per il 23 ottobre h. 14.00

 

Maggiori dettagli verranno forniti nei prossimi giorni.

 

07/10/13 - Gli studenti che dovranno risconsegnare la relazione venerdì 11 potranno farlo in orario compreso tra le 14 e le 15

 

27/09/13 - Gli esiti delle relazioni di tirocinio consegnate per l'appello del 2 settembre verranno inviati a partire da lunedì p.v.

 

 24/09/13 - Pubblicate modalità pre-iscrizione Secondo Tirocinio Primavera 2014

 

 05/09/13 - Aggiornato calendario colloqui preliminari, tutti glis tudenti iscritti sono ora stati convocati

 

 29/07/13 - Pubblicati docenti esame secondo tirocinio settembre.

 

 - pubblicato calendario dei colloqui preliminari, gli studenti che al momento non sono stati convocati verranno inseriti a settembre alla riapertura dell'ufficio

 

 26/07/13 - Nella giornata di lunedì verranno pubblicati sul sito:

 

- docenti e commissioni degli appelli di settembre dell'esame di tirocinio;

 

- prime convocazioni ai colloqui preliminari per gli studenti iscritti all'ed. autunnale.

 

 10/07/13 - In data odierna l'Ufficio ha inviato gli esiti delle relazioni consegnate nell'appello di luglio degli studenti: Cusenza, Pasinetti, Toro, Caudano e Gardois.

 

Gli esiti rimanenti verranno inviati nei prossimi giorni.

 

Nel caso in cui l'esito non fosse pervenuto, prima di contattare l'ufficio, si consiglia di verificare che la mail non sia stata inserita nella cartella dello spam.

 

 08/07/13 - ATTENZIONE - Causa impegni del Dott. Musso i ricevimenti dell'11 e del 15 luglio sono annullati.

 

I ricevimenti verranno così recuperati:

 

giovedì 18 e venerdì 19 luglio 10:00/11:00 e 14:00/15:00

 

Considerato il limitato numero di studenti pre-iscritti che hanno confermato la propria iscrizione ai tirocini autunnali si è deciso di regolare l'accesso all'ufficio per le conferme secondo tali criteri:

 

Lunedì 22 h. 10:00/11:00 cognomi da A a I

 

Lunedì 22 h. 14:00/15:00 cognomi da M  a Z

 

Mercoledì 24 h. 10:00/11:00 cognomi da M a Z

 

Mercoledì 24 h. 14:00/15:00 cognomi da A a I

 

Giovedì 25 h. 10:00/11:00 cognomi da A a I

 

Giovedì 25  h. 14:00/15:00 cognomi da M  a Z

 

Si ricorda che nel caso in cui lo studente debba sostenere  esami scritti o orali il cui esito verrà comunicato successivamente al termine per la consegna della documentazione, dovrà consegnare comunque la documentazione richiesta entro il termine facendo presente all'atto dell'iscrizione di essere in attesa dell'esito.

 

19/06/13 - inserito avviso incontro conclusivo

 

12/0613 - Nella giornata odierna l'Ufficio ha iniviato via mail tutte le valutazioni delle relazioni consegnate per l'appello di giuugno TRANNE quelle degli studenti del N.O.: Buccolo, Cavaglià Dolfi, Girardi, Malan, Russo, Stella.

 

10/06/13 - aggiornato modulo report

 

07/06/13 - pubblicato elenco preiscritti ed. autunnale 2013

 

04/06/13 - pubblicata varizione calendario MTSSII (lezione del 7 giugno annullata e recuperata il 18 luglio)

 

27/05/13 - ATTENZIONE sono state cambiate le aule del corso di Sociologia della famiglia (il calendario rimane invariato).

 

20/05/13 - inserite varizioni orario gruppo II LAC e IV gruppo di accompagnamento

 

 13/05/13 - Inseriti materiali didattici - pubblicati abbinamenti tutor definitivi

 

 06/05/13 - pubblicato abbinamenti docenti per appello di giugno 2013 dell'esame di secondo tirocinio - pubblicata piccola veriazione nei gironi/orari del  II gruppo LAC

 

03/05/13 - I docenti e le commissioni che valuteranno le relazioni dell'appello di giugno verranno pubblicate all'inizio della prossima settimana.

 

02/05/13 - Causa imprevisto la lezione di Sociologia genarale in accompagnamento al tirocinio prevista per oggi h. 16:00-18:00 è annullata e rimandata a data da definire.

 

30/04/13 - pubblicati calendari e suddivisioni in gruppi del LAC e gruppi di accompagnamento

 

30/04/13 - inserita piccola variazione nel foglio presenze (era richiesto erroneamente il nome del supervisore al posto di quello del tutor). Il nuovo modello è da utilizzare a partire dal mese di maggio.

 

29/04/13 - pubblicato nuovo aggiornamento abbinamenti tirocinanti/tutor

 

26/04/13 - inserite modalità di iscrizione secondo tirocinio ed. autunnale 2013

 

16/04/13 - pubblicati primi abbinamenti definitivi studenti/tutor, nei prossimi giorniv erranno pubblicati i rimanenti.

 

L'Ufficio ricorda agli studenti ii Tutor comunicano utilizzando esclusivamente la mail dell'università "@studenti.unito.it", si consiglia pertanto di controllarla con regolarità. La Dott.ssa Cola ha inviato in queste ore una comunicazione via mail in cui ha convocato i suoi studenti ad un primo incontro venerdì p.v.

 

12/04/13 - pubblicato calendario e suddivisione studenti nelle discipline di accompagnamento

 

11/04/13 - pubblicati nuovi fogli presenza e e presenza per la supervizione delegata. Gli studenti che hanno già iniziato a usare i vecchi moduli (con logo Scipol), possono continuare ad usarli per poi adottare i nuovi il mese prossimo.

 

03/04/12 - I ricevimenti per la consegna dei progetti formativi verranno così organizzati:

 

giovedì 4 aprile 14:00-15:00

 

Lunedì 8 annullato

 

Mercoledì 10 aprile 11:00-12:00 e 14:00-15:00

 

giovedì 11 aprile 11:00-12:00 e 14:00-15:00

 

Venerdì 12 aprile 11:00-12:00

a partire dalla settimana succesiva i ricevimenti torneranno ad essere gli usuali di lunedì e giovedì.

 

02/04/13 - pubblicati abbinamenti e istruzioni progetti formativi, nell'attesa che vengano definite le assegnazioni dei tutor gli studenti potranno fare riferimento ai tutor con cui hanno svolto i colloqui preliminari.

 

ATTENZIONE: Gli studenti abbinati a Servizi del Comune di TOrino devono necessariamente consegnare il progetto formativo nella giornata di domani prima dell'incontro di avvio.

 

Causa trasloco dell'Ufficio Tirocinio posticipato a lunedì 25 marzo, l'avvio dei tirocini slitterà di una settimana rispetto a quanto previsto e si terrà il 3 aprile 2013 h. 14:00-16:00 in  Aula 5 Palazzina Einaudi

 

L'Ufficio sta attualmente definendo gli ultimi abbimaneti e trasmettendo i nominativi degli studenti agli enti ospitanti.Gli abbinamenti verranno pubblicati non appena tutti diverranno definitivi.

 

Continuare a visionare il sito con regolarità.

 

11/03/13 - Pubblicato elenco studenti iscritti

 

25/02/13 - nuovo aggiornamento calendario colloquio preliminari, ora tutti gli studenti sono convocati ma si consiglia comunque semrpe di di verificare il proprio appuntamento il giorno precedente al colloquio.

 

22/02/13 - Aggiornato calendario colloqui preliminari

 

18/02/13 - pubblicata prima bozza del calendario dei colloqui preliminari. Il calendario potrebbe subire della variazioni, di conseguenza si consiglia agli studenti di verificare la propria convocazione il giorno precedente al colloquio.

 

12/02/13 - Si preannuncia che gli esami di Tirocinio si terranno prevalentemente nelle giornate del 18 e 20 febbraio, non appena l'ufficio definirà gli orari verranno inviate le mail di convocazione

 

 08/02/13 - inviati tutti gli esiti delle relazioni consegnate per l'appello di gennaio

 

 31/01/13 - La lezione di accompagnamentod ella Prof.ssa Garbarini verrà recuperata il 06/02/13 - ore 10.00-13.000 in  Aula F1 - CLE

 

 31/01/13 - inseriti iscritti/docenti esame secondo tirocinio febbraio 2013

 

 29/01/13 - Variazioni lezioni docenze di accompagnamento: Sociologia delle Relazioni interetniche del 1 febbraio è posticipata a sabato 2 febbraio h. 09:00-11:00 in aula F1-CLE. Psicologia dello sviluppo del 24 gennaio verrà recuperata mercoledì  6 febbraio h. 10:00-13:00 in aula che verrà comunicata nei prossimi giorni. 

 

24/01/13 - Il ricevimento dell'Ufficio di lunedì 4 febbraio è annullato. L'orario di sportello verrà recuperato giovedì 7 febbraio nei seguenti orari: 11.00-12:00 e 14:00-15:00

 

16/01/13 - Causa imprevisto la lezione di accompagnamento di Psicologia dello Sviluppo di domani 17 gennaio è rimandata a data da definire (maggiori informazioni verranno fornite durante l'incontro del 24 gennaio).

 

09/01/13 - Si precisa che l''incontro conclusivo previsto per lunedì 14 p.v. è destinato esclusivamente ai supervisori di tirocinio.

 

21/12/12 - Inseriti docenti esame secondo tirocinio appello gennaio 2013

 

20/12/12- il gruppo di accompagnamento del 22 dicembre è spoastato in Aula D2 al CLE

 

30/11/12 - Pubblicate Regole Esame di Secondo Tirocinio a.a. 2012-13

 2012

28/11/12 - la lezione della Prof.ssa Ricucci prevista per venerdì 30 dalle 12 alle 14 è posticipata dalle 14 alle 16 stesso giorno stessa aula.

21/11/12 - In settimana verrà pubblicato sul sito il Regolamento per l'esame di Secondo Tirocinio e Tirocinio III anno V.O. Si anticipa che i termini per l'iscrizione all'appello di gennaio saranno dal 3 al 16 di dicembre e la consegna delle ralzioni avverrà il 7 gennaio. Per gli studenti dell'edizione in corso sono previste consegne dedicate a inizio febbraio. Attendere comunque la pubblicazione del Regolamento per le date definite e maggiori informazioni.

21/11/12 - inserite alcune variazioni nei calendari LAC, Gruppi di accompangamento e MTSS II

19/11/12 - inseriti materiali didattici corso MTSS II

4/11/12 - Pubblicato porspetto riassuntivo contenente sintesi degli esiti delle relazioni di Secondo tirocinio della sessione estiva

07/11/12 - variazione aule discipline di accompagnamento 06/11/12 - Aggiornamenti:
- Discipline di accompagnamento: il corso di Diritto privato è stato annullato, gli studenti sono stati distributi sui 2 corsi attivi;
- Gruppi accompagnamento: piccola varizione dell'ultima data per ogni gruppo;
- LAC: pubblicata suddivisione nei gruppi e calendario.
- Pubblicato elenco pre-iscritti Secondo tirocinio ed. primaverile 2013 01/10/12 - Causa indisposizione la lazione di Diritto Privato in accompagnamento al tirocinio di domani 2 novembre è annullata. Seguiranno aggiornamenti in merito nella prossima settimana. I gruppi di accompagnamento sono, invece, confermati. 30/10/12 - pubblicata suddivisione gruppi di accompagnamento e caledario. Aggiornato calendario lezioni di accompagnamento (NB è cambiata l'aula del primo incontro di diritto privato del 2 novembre). 29/10/12 - pubblicata suddivisione discipline di accompagnamento e calendario discipline (in aggiornamento). La suddivisione è il risultato di una scelta ragionata di conseguenza si anticipa che non è possibile chiedere cambi. 24/10/12 - La prima lezione di Diritto Privato (h. 14.00-17.00) e il primo gruppo di accompagnamento ( 2 gruppi il primo h.09.00-10:00 e h. 10:00-11:00) sono pianificati per il prossimo venerdì 2 novembre. Al momento l'Ufficio sta individuando le aule e suddividendo gli studenti nei gruppi, per cui i calendari e le suddivisioni verranno pubblicati nei primi giorni della prossima settimana. Ricordiamo che l'Ufficio nella gironata di domani rimarrà chiuso. 19/10/12 - Pubblicati abbinamenti e istruzioni progetto formativo 18/10/12 - Nella giornata odierna sono stati inviati tutti gli esiti delle relazioni consegnate il 20 settembre TRANNE quelli relativi a: Bertini, Dolfi, Hulea, Mone e Schiavi che verranno inoltrati, salvo criticità, entro fine settimana. Parallelamente la maggior parte degli studenti sono stati convocati all'esame orale. Parallelamente la maggior parte degli studenti sono stati convocati all'esame orale. 17/10/12 - La fase degli abbinamenti si è conclusa, sono state inviate le 47 lettere con cui l'Ufficio ha trasmesso i nominativi degli studenti ai supervisori di tirocinio. Venerdì 19 verranno pubblicati gli abbinamenti sul sito e le indicazioni per la compilazione del progetto formativo.
Si anticipa che agli studenti abbinati al Comune di Torino verrà richiesto di consegnare il progetto formativo nella mattinata di lunedì, prima dell'incontro di apertura. Nella giornata di domani verranno inviati la maggior parte degli esiti delle relazioni consegnate il 20 settembre, le rimanenti, salvo criticità, verranno inviate entro la fine della settimana come già anticipato. 12/09/12 - La fase degli abbinamenti sta per concludersi, rimangono ancora alcune situazioni da definire maggiormaente e su cui l'équipe tirocinio sta concentrando il proprio lavoro in raccordo con gli enti ospitanti. Nella prossima settimana pubblicheremo nuovi aggiornamenti. Il calendario delle discipline e delle attività di accompagnamento al tirocinio è in definizione. L'Ufficio ha incontrato alcune difficoltà nel reperimento delle aule a causa del recente trasferimento della didattica al CLE. Tutte le attività al momento sono state pianificate nelle giornate di giovedì e venerdì in modo tale da lasciare liberi i rimanenti giorni e permettere agli studenti di organizzare con più facilità gli impegni del tirocinio. 10/09/12 - Inserito avviso incontro di avvio del tirocinio. Gli abbinamenti saranno comunicati prossimamente. 08/09/12 - Nella giornata odierna l'Ufficio ha inviato via mail tutti gli esiti delle relazioni consegnate il 3 settembre e quelli relativi agli studenti leureandi che hanno consegnato il 20 settembre e che hanno i requisiti per poter riconsegnare il 15 ottobre. Entro la prossima settimana verranno inviati gli esiti rimanenti. Gli esami orali si terranno entro la fine del mese. 05/10/12  - Buona parte degli esiti, in particolare quelli degli studenti dell'appello del 3 settembre laureandi e del 20 in corso, saranno inviati nella giornata di lunedì 8. Si invitano gli studenti a non contattare l'ufficio telefonicamente per avere aggiornamenti in merito perché ciò ritarderebbe soltanto l'invio delle mail. Al termine della giornata di lunedì pubblicheremo un aggiornamento sullo stato di avanzamento degli invii. 28/09/12 - si avvisano gli studenti che gli esiti delle ralzioni consegnate il 3 e il 20 settembre saranno inviati verso la fine della prossima settimana / inizio di quella successiva 27/09/12 - pubblicata lista definitiva studenti iscritti al tirocinio autunnale. a partire dalla prossima settimana verranno perfezionati gli abbinamenti. I'avvio del tirocinio è in programma per la metà del mese di ottobre, seguiranno aggioranamenti. 26/09/12 -  inserite modalità pre-iscrizione tirocinio ed. primaverile 2013 18/09/12 - inseriti iscritti/docenti esame di Secondo tirocinio 20 settembre 12/09/12 - inserite variazioni calendario colloqui preliminari  10/09/12 - inserite piccole variazioni calendario colloqui preliminari 07/09/12 - pubblicato nuovo calendario colloqui preliminari 30/07/12 - pubblicate commissioni esame secondo tirocinio settembre - colloqui preliminari - studenti iscritti 25/07/12 - inseriti questionari valutazione studenti e supervisori 30/07/12 - pubblicate commissioni esame secondo tirocinio settembre - colloqui preliminari - studenti iscritti 25/07/12 - inseriti questionari valutazione studenti e supervisori Considerato il numero di studenti che devono ancora confermare la propria iscrizione al tirocinio, gli orari di ricevimento della prossima settimana verranno così estesi e distribuiti:
Lunedì 23 luglio
Cognomi dalla A alla L h. 11:00-12:00
Cognomi dalla M alla Z h. 14:00-15:00
Mercoledì 25 luglio
Cognomi dalla M alla Z h. 11:00-12:00
Cognomi dalla A alla L h. 14:00-15:00
Giovedì 26 luglio
Cognomi dalla A alla L h. 11:00-12:00
Cognomi dalla M alla Z h. 14:00-15:00 09/07/12 - I gruppi di accompagnamento della Dott.ssa Mismetti previsti per il 12 luglio sono rimandati al 16 luglio, stessi orari/aule 27/06/12 - pubblicate nuova regole per l'accesso all'esame di secondo tirocinio. Nello specifico sono state introdotte alcune variazioni che interessano i tirocinanti dell'edizione primaverile in corso. 25/06/12 - pubblicato prospetto esame secondo tirocinio luglio 2012 20/06/12 - La lezione di Psicologia dello sviluppo della Prof.ssa Garbarini sarà recuperata il giorno 02/07/12 dalle ore 9:30 alle 12:30 in Aula F al Plana 12/06/12 - inserito elenco studenti pre-iscritti seocndo tirocinio ed. autunnale 12/06/12 - Nella giornata odierna sono stati inviati via mail tutti gli esiti delle Relazioni di Secondo tirocinio N.O. consegnate per l'appello di giugno con le relative convocazioni agli esami orali. 11/06/12 - inserito avviso incontro conclusivo 23/05/12 - aggiornato calendario discipline di accompagnamento. Sono state inserite le nuove date di MTSS II e la lezione della Prof. Simon da recuperare (28 giugno delle 14-16) 21/05/12 - la lezione di sociologia generale della Prof.ssa Simon del 24 maggio è rimandata a data da stabilire 18/05/12 - Su richiesta degli studenti, causa giro d'Italia, la lezione di MTSSII prevista per domani, sabato 18 maggio, è rimandata. 11/05/12 - la lezione annullata di Psicologia sociale (giovedì 3 maggio) verrà recuperata il 14 giugno dalle ore 10 alle 13 in aula H 08/05/12 - inserito calendario discipline di accompagnamento aggiornato e corretto 07/05/12 - causa mero errore gli incontri di MTSSII sono stati inseriti su una versione del calendario delle lezioni non aggiornata. Al fine di evitare fraintendimenti il calendario è stato temporaneamente rimosso lasciando in visione solo i nuovi incontri di MTSS II. Nella giroanta di domani verrà inserito il calendario definitivo. 07/05/12 - pubblicato calendario definitivo lezioni di accompagnamento comprensivo di MTSS II. Diversamente da quanto comunicato all'avvio del tirocinio, causa difficoltà di reperimento delle aule e numero di impegni già fissati, non è stato possibile inserire la maggior parte delle lezioni di MTSS il giovedì e il venerdì. 04/05/12- pubblicato prospetto esame secondo tirocinio giugno 02/05/12 - Causa impegni sopraggiunti viene effettuato uno scambio tra le lezioni di Sociologia della devianza e di Sociologia generale della terza settimana di maggio, rispettivamente: Sociologia generale 17/05/12 h. 16-18 Aula G Plana
Sociologia della Devianza  18/05/12 h. 16-19 Aula H Plana 30/04/12 - pubblicate modalità iscrizione secondo tirocinio ed. autunnale 2012 30/04/12 - la lezione della Prof.ssa Garbarini prevista per giovedì 3 maggio è rimandata a data da definire 20/04/12 - inserito calendario e suddivisione gruppi LAC 14/04/12 - AVVISO PER GLI STUDENTI CHE INTENDONO ISCRIVERSI ALL'ESAME DI TIROCINIO Si avvisano gli studenti che l'Ufficio ha cambiato le modalità di iscrizione all'esame al fine di sopperire ad alcune criticità verificatesi negli scorsi appelli (mail non inviate, allegati non inoltrati, ecc.). Le nuove modalità sono riportate all'interno del documento Regole iscrizione esame di secondo tirocinio  2011-2012 Per l'iscrizione non si deve più inviare tramite mail un modulo in .pdf, ma inoltrare domanda attraverso un form online (link nella sezione modulistica). Per l'appello di giugno, vista l'imminente apertura delle iscrizioni, l'Ufficio segnalerà le nuova modalità rispondendo via mail agli studenti che inoltreranno via mail vecchio modulo. Si chiede agli studenti di diffondere il più possibile l'informazione tra i propri colleghi iscritti al CLaSs. 12/04/12 - aggiornati calendari discipline e gruppi di accompagnamento 06/04/12 - Così come deliberato nella seduta del CCdL del 26 gennaio 2012, al fine di scongiurare il ripertersi di alcune criticità emerse durante le pre-iscrizioni, sono state introdotte modificazioni all'Art.7 del Regolamento di Tirocinio in merito all'accesso al tirocinio. L'Ufficio invita pertanto a prendere visione del Regolamento e a diffondere il più possibile l'informazione tra gli studenti del CLaSs   10/04/12 - corretto errore di battitura orario II gruppo accompagnamento del 13 aprile 06/04/12 - Pubblicate suddivisioni e calendari discipline e gruppi di accompagnamento al  tirocinio
Le suddivisioni in gruppi sono il frutto di una scelta ragionata di cosneguenza si anticipa che non è possibile effettuare cambi. Si consiglia, finatanto che i calendari non saranno definitivi, di controllarli con regolarità al fine di rimanere aggiornati sulle eventuali variazioni di programma.  28/03/12 - aggiornamento prospetto abbinamenti, sono state introdotte alcune variazioni per le Circ. VI e IX 26/03/12 - aggiornato prospetto abbinamenti e recapiti tutor 26/03/12 - sarà possibile consegnare i PF anche nei seguenti orari:
MER 28 h. 12-14 GIOV 29 h. 11-12 e 14:15
VEN 30 h. 12-14 23/03/12 pubblicati abbinamenti e istruzioni compilazione e consegna del progetto formativo

15/03/12 - pubblicato elenco iscritti e avviso incontro di presentazione - gli abbinamenti verranno pubblicati su questa pagina nella prossima settimana

01/03/12 - nuovo aggiornamento calendari colloqui preliminari 

28/02/12 - nuovo aggiornamento calendario colloqui preliminari

27/02/12 - nuovo aggiornamentocalendari colloqui preliminari

24/02/12 - nuovo aggiornamento calendario colloqui preliminari Avviso per gli studenti pre-iscritti 23/02/12 - ulteriore aggiornamento con correzione di un mero errore, per alcuni studenti le convocazioni hanno subuto piccole variazioni di orario. 23/02/12 - nuovo aggiornamento calendario colloqui preliminari 21/02/12 - aggiornato calendario colloqui preliminari 17/02 - pubblicate prime date colloqui preliminari 15/02 - nella giornata odierna sono stati inviati via mail tutti gli esiti delle relazioni consegnate epr l'appello di gennaio e di febbraio 03/02 - pubblicata delibera CCdL in merito alle richieste di iscrizione in deroga 25/01 - Causa sciopero dei trasporti pubblici gli incontri di Soc.Rel. e LAC previsti per venerdì 27 p.v. sono rimandati a venerdì 3 febbraio stessi orari/aule 23/01 - al fine di velocizzare le procedure di accesso al tirocinio si chiede agli studenti già in possesso dei requisiti di confermare la propriaiscrizione al tirocinio nel più breve tempo possibile 23/01 - inserito questionario di soddisfazione LAC I tirocinanti dell'ed.autunnale 2011 dovranno stamparlo, compilarlo e consegnarlo cartaceo all'Ufficio (negli orari di ricevimanto o nella cassetta della posta) entro e non oltre il 3 frebbraio p.v.  6/01 - le lezioni di MTSS II verranno recuperate nei giorni:
2 febbraio h. 11-14
9 febbraio h. 11-14 11/01 - inserito avviso incontro conclusivo tirocinio autunnale 2011  04/01 - la lezione di MTSSII della Prof.ssa Rosina in programma il 12 gennaio è rimandata a data da definire.    
 

2011

23/12 - pubblicati iscritti esame secondo tirocinio 20/12 - pubblicato elenco pre-iscritti secondo tirocinio primavera 2012 16/12 - La lezione LAC sarà recuperata il giorno:
13 gennaio 2012 h.16:00 - 18:00 Aula N 15/12 - Causa sciopero dei trasporti, a seguito delle richieste degli studenti, la lezione del LAC prevista per domani 16 dicembre è rinviata a data da definire dopo le festività natalizie.
I gruppi di accompagnamento sono, invece, confermati. 14/12 - La lezione di MTSSII prevista per la gioranta di domani 15 diucembre è rimandata a data da stabilire.
Il docente ne ha dato comunicazione agli studenti via mail. 28/11 - pubblicate regole iscrizione esame secondo tirocinio 2011-12 25/11 - si avvisano gli studenti che lunedì p.v., salvo criticità, verranno pubblicati i termini e le scadenze per la consegna delle relazioni di tirocinio a.a.2011/12  22/11 - pubblicato facsimile per il calcolo del punteggio finale 14/11 - Posticipato ultimo incontro LAC dal 20 gennaio al 27 gennaio
Inserita lezione di recupero Soc. Rel. il 27 gennaio 10/11 - pubblicate istruzioni pre-iscrizione secondo tirocinio 2012 10/11  - pubblicate istruzioni valutazione qualità didattica 07/11 - inserite variazioni composizione gruppi LAC,cambiato gruppi a studenti Ragucci e Filia 02/11 - Aggiornato caledario discipline di accompagnamento, salvo cirticità il calendario è da considerarsi definitivo.
Pubblicato calendario e suddivisione gruppi LAC 26/10 - inserito prospetto riassuntivo esiti esame di tirocinio settembre 2011. Il prospetto indica solo i voti proposti per le relazioni di tirocinio, gli stessi possono essere stati abbassatti o aumentati sulla base dell'andamento della prova orale. 18/10 - in data odierna sono stati inviati tutti gli esiti delle relazioni e le relative convocazioni per gli esami orali. Gli studenti potranno ancora ritirare le relazioni domani, 19 ottobre dalle ore 11.30 alle 12.30 18/10 - pubblicate suddivisioni e calendario gruppi accompagnamento. Malgrado l'Ufficio abbia investito energie a tal fine, non è stato possibile individuare un'aula che ospitasse i gruppi al Plana negli orari richiesti.
Si è quindi oprtato per l'unica soluzione disponibile, prenotando aule all' Einaudi e in Vicolo Benevello.  Con l'intento di distrubuire il disagio in modo eguale tra gli studenti gli orari dei gruppi sono stati alternati.   17/10 - data la chiusura dell'Ufficio si comunica che sarà possibile ritirare le relazioni di tirocinio corrette domani, 18 ottobre dalle 11 alle 12 e dalle 14 alle 15 14/10 - Gli esiti delle relazioni di tirocinio verranno inviati nella giornata di lunedì 12/10 - l'ufficio rimarrà aperto per la consegna dei progetti formativi:
Giovedì 13 h. 11:00-12:00 - 14:00-15:00 Venerdì 14 h. 13:00-14:00
Lunedì 17 h.11:00-12:00 - 14.00-15:00 10/10 - Pubblicata suddivisione studenti discipline d'accompagnamento  7/10 - pubblicato clendatio discipline di accompagnamento, il calendario è ancora in definizione di conseguenza i riferimenti di alcuni incontri potrebbero essere modificati in un seocondo momento.
Gli studenti dovranno seguire le discipline assegnate a seconda della suddivisione che verrà pubblicata nei primi giorni della prossima settimana. Si ricorda ai tirocinanti che l'Ufficio utilizza esclusivamente le mail di Ateneo (matricola@studenti.unito.it o nome.cognome@studenti.unito.it) per l'invio delle comunicazioni (le stesse sono state trasmesse come riferimento agli AS supervisori).
Si raccomanda quindi di controllare la propria casella di posta con regolarità. 6/10 - pubblicati abbinamenti studenti-supervisori-enti ospitanti-tutor.  Gli studenti, come avvenuto all'avvio del primo tirocinio, sono invitati a contattare autonomamente il proprio supervisore anche prima dell'incontro di apertura. pubblicate indicazione compilazione progetto formativo pubblicati programmi discipline di accompagnamento entro pochi giorni verranno inseriti anche i calendari dgli incontri 29/09 - Il tutor Dott.ssa Arizio, dal 30/09 al 10/10 compresi sarà fuori Italia e non potrà ricevere telefonate né leggere la mail. Si inviano gli studenti a non contattare telefonicamente la Dott.ssa.
Gli studenti iscritti all'edizione autunnale di prossimo avvio che verranno abbinati alla Dott.ssa Arizio, nel periodo di assenza sono pregati di attendere il ritorno e per urgenze di rivolgersi all'Ufficio.   22/09 - inserite informazioni incontro di presentazione  SI AVVISA che, nonostante nella sezione "orari delle lezioni" del sito di Scipol siano già presenti le pagine web relative ai corsi di affiancamento al tirocinio, la pubblicazione dei calendari e degli orari delle lezioni avverrà in questa pagina, di conseguenza si invitano gli studenti a controllare la nostra pagina con regolarità e a far fede esclusivamente alle informazioni che qui verranno riportate.   12/09 - causa esigenze organizzative gli studenti convocati per i colloqui preliminari con la Dott.ssa Arizio nel pomeriggio di oggi (a partire dalle 14:45) sono pregati ove possibile di presentarsi al colloquio con 30 minuti d'anticipo rispetto all'orario di convocazione 29/08 - aggiornata lista studenti iscritti autunno 2011
aggiornato calendario colloqui preliminari
ATTENZIONE I colloqui con la Dott.ssa Olivero previsti per il 2 e 3 settembre
sono stati rimandati al 7 e 8 settembre  03/08 - aggiornato elenco iscritti e clendario colloqui preliminari 02/08 - pubblicato calendario colloqui preliminari
L'Ufficio nella stesura del calendario ha cercato di conciliare tutte le esigenze espresse dai singoli studenti iscritti, ma per ovvie ragioni organizzative non è stato possibile accogliere tutte le preferenze. 02/08 - pubblicati abbinamenti relazioni-docenti esame secondo tirocinio appello di settembre 2011 29/07 - i nominativi dei docenti che correggeranno le relazioni consegnate per l'appello di settembre verranno pubblicati nei primi giorni della prossima settimana. 29/07 - Pubblicata lista studenti iscritti - il calendario dei colloqui preliminari verrà pubblicato nei primi gironi della prossima settimana 13/07 - pubblicati modulo, indicazioni e regolamento per la consegna della relazione nell'appello di settembre 2011 11/07 - pubblicato elenco studenti preiscritti ed. autunnale 23/06 - Si segnala che nella pagina generale del CdL sono state pubblicate le Indicazioni per la prova finale CLaSs N.O. 20/06 - La lezione di MTSS II della Prof.ssa Simone sarà recuperata il giorno:
5 luglio h. 14:00/17:00 Aula C Plana 16/06 - AVVISO PSICOLOGIA SOCIALE
Si comunica agli studenti che la lezione del 9 luglio è confermata come da programma
L'incontro di ieri, 16 giugno, sarà recuperato il 13 luglio h. 16:00 /19:00 - Plana Aula F Resta inteso che le presenze rilevate nell'incontro di ieri saranno considerate valide. 15/06 - pubblicata traccia relazione - strumenti valutazione a cura del supervisore 13/06 - inserito avviso per i supervisori di tirocinio  13/06 - pubblicato modulo preiscrizione secondo tirocinio
Il modulo è compilbile con le ultime versione di adobe reader ( http://get.adobe.com/it/reader/ ) 09/06 - la lezione annullata del 26 maggio del prof. Prina sarà recuperata il giorno 7 luglio 2011 h. 14:00-16:00 09/06 - pubblicate modalità iscrizione secondo tirocinio ed. autunnale 2011 08/06 - pubblicato avviso incontro conclusivo 25/05 - causa eventi imprevisti non si terrà la lezione di Sociologia della devianza del Prof. Prina prevista per la giornata di domani 26 maggi h. 14:00/16:00.
La lezione verrà recuperata in data che verrà comunicata successivamente. 06/05 -Causa trasloco l'Ufficio rimarrà chiuso lunedì 9 maggio.
               A partire da mercoledì 11 maggio l'Ufficio ritornerà nei propri locali di Via Verdi 25.           Causa trasferimento delle linee telefoniche è possibile che nei giorni a venire si verifichino disfunzioni, l'Ufficio rimarrà comunque sempre reperibile via mail.  

 - AVVISO -
05/05 - La Presidenza ha disposto la chiusura dellla struttura universitaria di Via Plana 10 nella giornata di sabato 7 maggio p.v., conseguentemente
la lezione di MTSS II in programma è annullata.
a lezione verrà recuperata in data che verrà comunciata non appena definita.

29/04 - pubblicato calendario definitivo LAC

27/04 - pubblicato calendario definitivo discipline di accompagnamento

26/04 - pubblicati calendari aggiornati gruppi accompagnamento e LAC

20/04- su richiesta del docente si comunica la mail della Dott.ssa Capussotti: capussottichiara@tiscali.it 

18/04 - il calendario LAC è in via di definizione, sono noti all'Ufficio i problemi riguardanti la sovrapposizione di due incontri per alcuni studenti. A breve verrà pubblicato il calendario definitivo nel quale le sovrapposizioni verranno risolte. 

15/04 - inseriti strumenti per la pianificazione - inserito calendario e gruppi LAC

09/04 - pubblicata suddivisione e calendari gruppi di accompagnamento e discipline di accompagnamento.
Si ricorda che le assenze tollerate sono al massimo il 1/3 delle ore totali di ogni singola attività. Al termine del tirocinio chi risulterà aver accumulato assenze superiori al limite consentito dovrà rifrequentare le lezioni nella prossima edizione.
Non è possibile effettuare variazioni sui gruppi assegnati.

 Gli incontri non ancora in programma saranno resi pubblici non appena definiti.
Il primo incontro del Laboratorio di analisi dei casi (LAC), a cui sono tenuti a partecipare tutti i tirocinanti, è attualmente in programma per lunedì 18 aprile h.17.00.
A partire da giovedì 14 verranno pubblicate informazioni più dettagliate sulla sede dell'incontro.

29/03 - si ricorda ai tirocinanti che l'Ufficio utilizza esclusivamente le mail di Ateneo (matricola@studenti.unito.it o nome.cognome@studenti.unito.it) per l'invio delle comunicazioni (le stesse sono state trasmesse come riferimento agli AS supervisori).
Si raccomanda quindi di controllare la propria casella di posta con regolarità.

29/03 - inseriti recapiti tutor e foglio presenze

28/03 - pubblicati abbinamenti secondo tirocinio N.O. Gli studenti iscritti con riserva sono stati ammessi al tirocinio. Gli studenti, come avvenuto all'avvio del primo tirocinio, sono invitati a contattare autonomamente il proprio supervisore.      Pubblicate istruzioni compilazione e consegna progetto formativo.

22/03 - Inserito avviso incontro di presentazione.

Gli abbinamenti studenti/supervisori verranno pubblicati nei prossimi giorni.

AVVISO -I questionari degli studenti che non hanno ancora provveduto all'invio, data la festività di giovedì p.v.,  dovranno essere inviati entro le 12 della giornata di domani.

15/03 - inserito prospetto definitivo studenti iscritti al primo tirocinio
ATTENZIONE: A seguito della pubblicazione degli esiti di primo tirocinio sono state inserite variazioni nell'orario di convocazione ai colloqui preliminari

09/03 - gli studenti sono pregati di inviare il questionario con qualche giorno di anticipo rispetto alla data della convocazione al colloquio per dar modo al tutor accademico di poter visionare la documentazione. In particolar modo si richiede agli studenti convocati per i prossimi giorni di provvedere all'invio tramite mail almeno due giorni prima della convocazione in modo tale da consentire all'Ufficio di provvedere alla consegna cartacea al tutor.

Gli studenti convocati per domani 10/03 devono inviare il questionario entro le 17.00 di oggi.     

08/03 - inserito calendario colloqui preliminari secondo tirocinio
Sia gli studenti regolarmente iscritti che gli studenti iscritti con riserva devono al più presto (con congruo anticipo rispetto alla data di convocazione al colloquio preliminare) compilare il "questionario per gli studenti iscritti al secondo tirocinio" e il "Questionario per la costituzione dei gruppi di accompagnamento" e inviarli via mail all'indirizzo dell'Ufficio ( tirocinioclass.scipol@unito.it )
I questionari in .pdf sono compilabili con le ultime versione di Adobe Reader
(gratuitamente scaricabile dal sito di Adobe)

05/02 - Pubblicate istruzioni per la conferma della pre-iscrizione  (spostato da lun 7 a gio 10 il primo giorno utile per la consegna della documentazione)
Lunedì p.v. verrà pubblicato il prospetto degli studenti preiscritti al tirocinio

4/02 - Si ricorda agli studenti che il termine per la conferma della pre-iscrizione è il 28 febbraio. Tale termine è tassativamente IMPROROGABILE.
Chi non confermerà la propria iscrizione oltre tale data non verrà ammesso al tirocinio.
Ricordiamo che per confermare l'iscrizione non è necessario attendere gli esiti degli eventuali esami sostenuti, sarà cura dell'Ufficio verifiarne il superamento una volta comunciati dai Docenti.

17/02 - dato l'elevato numero di mail contenenti domande in merito si specifica che gli studenti preiscritti al secondo tirocinio possono confermare la propria iscrizione indipendentemente dalla pubblicazione del nuovo questionario, che una volta definito sarà rilasciato in un secondo momento su questa pagina unitamente alle istruzioni per la consegna.

09/02 - pubblicato prospetto studenti pre-iscritti

10/01 - pubblicato modulo iscrizione secondo tirocinio
Il modulo è compilabile utilizzando le ultime versioni di Adobe Reader scaricabili gratuitamente dal sito

http://get.adobe.com/it/reader/

 

23/12 - pubblicate informazioni inscrizione secondo tirocinio 2011  

06/10 - pubblicato regolamento unico tirocinio II e III anno contenente informazioni sul secondo tirocinio  

Ultimo aggiornamento: 19/04/2024 12:32
Location: https://www.didattica-cps.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!