Vai al contenuto principale
Secondo Tirocinio N.O. - Tirocinio III anno V.O.
ed. primaverile 2016
Istruzioni Progetto Formativo

 

Per gli studenti che svolgeranno il tirocinio nell'edizione primaverile 2016 è obbligatorio provvedere alla lettura e alla compilazione del progetto formativo, senza la consegna del quale il tirocinio non può avviarsi.

Il progetto formativo é il documento che consente di regolarizzare ai fini assicurativi la posizione dello studente in tirocinio ai sensi della normativa vigente.
Lo studente deve scaricare il modulo, stamparlo in duplice copia, compilarlo seguendo le istruzioni sotto riportate e consegnarlo negli orari di apertura dell'Ufficio Tirocinio.

Ci sono differenze tra chi svolge il tirocinio in servizi dell'Amministrazione Comunale di Torino (Circoscrizioni, Divisioni, ecc.) e chi, invece, lo effettua presso altri enti:

N.B. I servizi appartenenti all'Ente "Comune di Torino" sono solo ed esclusivamente le Circoscrizioni o le Divisioni. Ad es. le ASL o le COOP del territorio cittadino sono enti, dislocati sul territorio del Comune di Torino, ma non gestiti dall'amministrazione comunale, di conseguenza per quest'ultimi bisognerà seguire la seconda procedura per la consegna del P.F.

N.B.Le modalità e i tempi di svolgimento del tirocinio sono quelli indicati nel Regolamento del Tirocinio. All'interno dei P.F. sono riportati dei dati di massima (n. di settimane, n. di ore settimanali) , utili alle esigenze assicurative.

 
Servizi del Comune di Torino: lo studente dovrà limitarsi a compilare il modulo con i propri dati e consegnarne 2 copie all'Ufficio Tirocinio (senza la firma nè il timbro del supervisore) esclusivamente il giorno lunedì 21 marzo dalle ore 13:00 alle 14:00.
Gli studenti devono compilare i seguenti campi: 1, 2 e 4 (nel campo 4 inserire come "soggetto ospitante" il nome e l'indirizzo della circoscrizione o della divisione cui si è stati assegnati, il nominativo del supervisore e i dati del del proprio tutor).
Lo studente NON deve far firmare il modulo al proprio supervisore o al tutor, deve limitarsi a compilare i campi richiesti, apporre la propria firma e consegnare 2 copie all'Ufficio Tirocinio.
 
 
 
 
Servizi appartenenti ad altri enti: lo studente dovrà:
1. stampare e compilare due copie del modulo con i propri dati e con quelli del supervisore;
2. far sottoscrivere e timbrare la due copie dall'Assistente sociale supervisore;
3. consegnare entrambe le copie all'Ufficio tirocinio per la firma del tutor (a partire dal 20 ottobre, ma nel più breve tempo possibile considerato che non potrà iniziare il tirocinio altrimenti)
4. una volta che l'Ufficio avrà fatto sottoscrivere il documento da parte del tutor e registrato il progetto (circa un mese), consegnerà i PF ai tutor che a loro volta li consegneranno agli studenti in occasione di uno degli incontri.  lo studente dovrà consegnare il PF all'ente presso il quale svolge il tirocinio

Il tirocinio potrà avviarsi a partire dal 18 marzo e comunque non prima della consegna del progetto formativo all'Ufficio. Il tirocinio avrà inizio dal momento in cui lo studente consegnerà all'Ufficio tirocinio le copie del progetto formativo regolarmente compilate.
 
 
 
Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:32
Non cliccare qui!