Vai al contenuto principale

Doppio Titolo Torino Bordeaux

Il programma di mobilità per Doppio Titolo Torino Bordeaux presenta un piano di studi integrato con mobilità ad alternanza annuale fra l’Università degli Studi di Torino e l’Institut d'études politiques de Bordeaux per un totale di 4 anni. La struttura integrata del percorso consente alle studentesse e agli studenti di ogni coorte o filière (FIFI) di effettuare la mobilità congiuntamente. 

Laurea triennale

Il Doppio titolo Torino Bordeaux prevede un piano integrato standard per i partecipanti outgoing e incoming durante il percorso di laurea triennale in Scienze internazionali, dello sviluppo e della cooperazione che si completerà con lo svolgimento della prova finale a Torino. La prova finale consiste nella presentazione di una relazione scritta individuale, preparata sotto la guida di un relatore il cui settore disciplinare sia compreso nel proprio piano di studi.

Laurea magistrale

Il Doppio titolo Torino Bordeaux consente ai partecipanti incoming ed outgoing di selezionare un percorso di laurea magistrale fra quelli in convenzione e 60 cfu a scelta da sostenere durante l'anno di frequenza presso l'ateneo torinese. 
Il programma di studio integrato di laurea magistrale verrà studiato individualmente secondo il piano carriera di ciascun studente e approvato dai responsabili scientifici di entrambe le istituzioni partner. 
Al termine del un programma di mobilità internazionale lo studente preparerà una tesi/mémoire o rapport de stage sotto la supervisione di un membro dello staff accademico afferente all’istituzione italiana o francese.
La tesi/mémoire o rapport de stage sarà redatta in una delle due lingue delle istituzioni partner come concordato di volta in volta con ogni singolo studente.

Ultimo aggiornamento: 06/08/2019 08:48
Location: https://www.didattica-cps.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!