Vai al contenuto pricipale

L'Ufficio Orientamento ha particolarmente a cuore tutte le attività in grado di promuovere l'incontro e lo scambio tra il mondo universitario e quello delle Scuole Superiori, partecipando attivamente a tutte le iniziative di Ateneo e promuovendone di autonome. Su richiesta degli Istituti interessati, l'ufficio organizza presentazioni dell'offerta formativa del Dipartimento, seminari, incontri di approfondimento e lezioni tematiche con i docenti titolari di insegnamenti nei vari Corsi di Studio. 

 

 

Le Giornate di Orientamento organizzate dall'Ateneo di Torino sono rivolte agli studenti delle classi IV e V delle scuole secondarie di secondo grado e a tutti coloro che intendono iscriversi all'Università. L'evento prevede uno specifico calendario di incontri a cura delle Scuole e dei Dipartimenti che presentano la propria offerta formativa. L'edizione 2018 si è tenuta da lunedì 19 febbraio a venerdì 23 febbraio,  al Campus Luigi Einaudi, Lungo Dora Siena 100 a Torino con presentzione dell'offerta formativa triennale, visita del Campus, delle aule, delle Biblioteche e degli spazi dedicati agli studenti, momenti di approfondimento su temi di orientamento e didattica legati ai Corsi di Laurea della Scuola e altre attività previste dai Corsi.

Guarda qui la registrazione della presentazione dell'offerta formativa

  

 

La Scuola apre le porte delle proprie strutture per accogliere professori delle Scuole Secondarie, studenti e genitori dei futuri iscritti all'Università degli Studi di Torino. Durante il pomeriggio di eventi, in programma a maggio, è possibile assistere ad alcune lezioni presso le aule del CLE e della Palazzina Einaudi, incontrare studenti iscritti alla Scuola, docenti universitari e il personale addetto ai Servizi agli Studenti (Orientamento, Tutorato e Job Placement) nonchè partecipare ad un tour tra biblioteche, aule informatiche e aule studio.

L'appuntamento 2018 si svolgerà il 19 aprile, dalle 14,00 in Aula Magna - Campus Luigi Einaudi - Lungo Dora Siena, 100 - Torino.

 

 

L'ufficio Orientamento fornisce un servizio gratuito di consulenza sulla scelta del Corso di Studio triennale e magistrale, come della offerta formativa post lauream, appositamente concepito per i laureandi e per i neolaureati.

Gli incontri, da fissare su appuntamento, sono riservati alle matricole, agli studenti del III anno della laurea di primo livello ed ai laureati di II livello e sono volti a definire il percorso di proseguimento degli studi più rispondente alle esigenze dello studente.

Lo scopo è di offrire una consulenza ed un aiuto per: evidenziare le competenze acquisite durante il Corso di Studi triennale; rilevare eventuali ulteriori esigenze di formazione dello studente; esporre l'offerta formativa a livello magistrale; segnalare, coerentemente con le esigenze e il background formativo dello studente, il corso di studi più adatto.

L'attività è svolta in collaborazione con l'Ufficio Corsi di Studio, ente specificamente preposto a tale scopo.

Ultimo aggiornamento: 27/09/2018 14:56
Location: https://www.didattica-cps.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!