Vai al contenuto principale

Doppio Titolo Università di Torino – Beijing Foreign Studies University, Pechino (Cina)

STUDENTI OUTGOING

Sedi: Università di Torino/Beijing Foreign Studies University
Durata: 2 anni parte italiana, 3 anni parte cinese (1 di mobilità presso l’Ateneo partner)
Posti disponibili: 5 riservati a studenti di Torino + 5 riservati a studenti della BFSU
Lingue: Inglese, Cinese, Italiano
Responsabile scientifico: Giovanni Andornino

In base all’accordo tra il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell'Università di Torino e la Beijing Foreign Studies University, studenti e studentesse del Dipartimento di Culture, Politica e Società potranno svolgere il loro secondo anno di studi presso la Beijing Foreign Studies University con un piano di studi integrato.

Al termine del programma otterranno 2 titoli:

- Laurea magistrale in Scienze Internazionali, percorso China and Global Studies, LM-52 (UniTO)

- Master in International Politics (Beijing Foreign Studies University)

La partecipazione al programma internazionale prevede un piano di studio integrato, che, a differenza di altre forme di mobilità, è stato precedentemente approvato da entrambe le università partner, per consentire a tutti i partecipanti di seguire il medesimo percorso di alta formazione. Il piano di studio integrato favorisce inoltre la possibilità agli studenti di concludere il percorso universitario entro i tempi stabiliti, attraverso il riconoscimento convenzionato di crediti formativi per tutte le attività svolte nella sede partner.

Piano di studi integrato

Tabella di conversione voti

Per accedere al percorso di doppio titolo, occorre presentare la propria candidatura al bando che viene pubblicato annualmente nel corso del secondo semestre.

Al programma sono ammessi fino a 5 studenti del Dipartimento di Culture, Politica e Società di UniTo e altrettanti della BFSU.

Possono presentare domanda di partecipazione gli studenti che sono iscritti al I anno del corso di Laurea Magistrale in Scienze Internazionali (LM-52)..

I criteri utilizzati per la selezione fanno riferimento al curriculum universitario (numero di esami conseguiti e media ottenuta), alla conoscenza della lingua inglese e cinese, alla partecipazione alle attività proposte e ai laboratori, e all'interesse dello studente a partecipare al programma. In ogni caso, non potranno essere inseriti in graduatoria i candidati che non siano in possesso di una certificazione IELTS o TOEFL (punteggio minimo di 7 per IELTS test, 94/120 per TOEFL). Prima della partenza, gli studenti dovranno aver svolto il primo anno di laurea magistrale a Torino e avere conseguito 54 cfu.

Bando 2021-2022

L'Ateneo di Torino mette a disposizione ogni anno un numero variabile di borse di studio per i programmi di doppio titolo di UniTO per le quali possono candidarsi solamente le studentesse e gli studenti inseriti in un programma di mobilità per doppio titolo.

Per maggiori informazioni, consultare la pagina dedicata alle Borse per doppio titolo.

Tutor Doppi TitoliOrari di ricevimento
international.cle@unito.it
+390116709436

Responsabile didattico UNITO
prof. Giovanni Andornino
giovanni.andornino@unito.it

Referente amministrativo UNITO
international.cle@unito.it

TOChina Program Officer
dott.ssa Virginia Mariano
virginia.mariano@tochina.it

Responsabile didattico BFSU
YANG Yi
bfsuyangyi@bfsu.edu.cn

Referente amministrativo BFSU
Dott.ssa DU Shuling
mailto:dushuling@bfsu.edu.cn

Ultimo aggiornamento: 23/04/2021 16:24
Location: https://www.didattica-cps.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!