Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

LETTORATO INGLESE a.a. 16/17 SERVIZIO SOCIALE (Biella)

Oggetto:

English a.a. 16/17 SERVIZIO SOCIALE (Biella)

Oggetto:

Anno accademico 2016/2017

Codice dell'attività didattica
NN
Docente
Simone Restaldi (Titolare dell'insegnamento)
Corso di studi
Corso di laurea triennale in Servizio sociale (Classe L-39)
Anno
1° anno 2° anno 3° anno
Periodo didattico
Primo semestre
Tipologia
Altro
Crediti/Valenza
0
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Inglese
Modalità di frequenza
Facoltativa
Tipologia d'esame
Scritto
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Il Lettorato è strutturato in modo da favorire uno sviluppo omogeneo delle quattro abilità fondamentali in LS (Reading, Writing, Listening, Speaking) con costante riferimento a contesti comunicativi autentici e senza tralasciare gli aspetti culturali della lingua stessa.

The Lettorato course has been designed to promote a balanced development of the four fundamental linguistic abilities (ReadingWritingListeningand Speaking) through constant reference to authentic communicative contexts. Particular attention will be devoted to the cultural aspects of the English language as well.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Al termine del corso gli studenti dovranno dimostrare di aver raggiunto una conoscenza delle strutture linguistiche e una capacità di utilizzo comunicativo della lingua inglese collocabile al livello B2 (intermedio superiore) del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).

At the end of the course, students shall demonstrate to have achieved the ability to use the language at level B2 (upper-intermediate) of the Common European Framework of Reference for Languages (CEFR), and master the necessary grammatical structures.

Oggetto:

Modalità di insegnamento

Il corso consiste in 35 ore di lezioni frontali.

Lectures, 35 hours.

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Esame scritto al termine del corso (frequentanti) o in apposita sessione d'esame (non frequentanti). Si è considerati frequentanti con la partecipazione ad almeno 6 lezioni oltre alla nona e ultima, in cui si terrà l'esame.

L'esame durerà 90 minuti, non sarà consentito l'uso di dizionari, appunti o altro strumento di consultazione.

Written exam at the end of the course (for the frequentanti) or during official exam sessions (non-frequentanti). To be a frequentante it is necessary to attend at least 6 lessons in addition to the final one, in which the exam will take place.

The time allotted for the exam is 90 minutes. Dictionaries, notes, electronic devices etc. cannot be used.

Oggetto:

Programma

L’insegnamento grammaticale includerà:

A. Verb Tenses (structure and use)

  • Present and Past Simple
  • Present and Past Continuous
  • Future Tense and future forms
  • Present Perfect Simple and Continuous
  • Past Perfect

B. Question formation (question words, subject/object questions in all tenses)

C. Modals (obligation, permission, possibility…) i.e., can, could, must, have to, need etc. and their structure and use in different tenses, non--‐modal verbs/expressions with similar meanings

D. Conditional forms – zero, first, second, third and mixed conditionals

E. Reported speech

F. Passive voice (all tenses), with or without an agent, including sentences with 2 objects

G. Adjectives / adverbs – comparatives & superlatives

The grammar content will include:

A. Verb Tenses (structure and use)

  • Present and Past Simple
  • Present and Past Continuous
  • Future Tense and future forms
  • Present Perfect Simple and Continuous
  • Past Perfect

B. Question formation (question words, subject/object questions in all tenses)

C. Modals (obligation, permission, possibility…) i.e., can, could, must, have to, need etc. and their structure and use in different tenses, non--‐modal verbs/expressions with similar meanings

D. Conditional forms – zero, first, second, third and mixed conditionals

E. Reported speech

F. Passive voice (all tenses), with or without an agent, including sentences with 2 objects

G. Adjectives / adverbs – comparatives & superlatives

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

 L. Clandfield, R. Robb Benne and A. Jeffries, Global Intermediate Coursebook with eWorkbook Pack , MacMillan, 2011, ISBN: 9780230033030 (€ 29 circa).

Materiale aggiuntivo verrà distribuito e/o segnalato in classe dall’insegnante, e caricato nel materiale didattico sulla pagina del corso.

 L. Clandfield, R. Robb Benne and A. Jeffries, Global Intermediate Coursebook with eWorkbook Pack , MacMillan, 2011, ISBN: 9780230033030 (about € 29).

Additional material will be handed out and/or indicated by the teacher, and uploaded on the course webpage.

Global Intermediate Coursebook
Autore: L. Clandfield, R. Robb Benne and A. JeffriesEdizione: 2011
Casa editrice: MacMillan
ISBN: 9780230033030



Oggetto:

Orario lezioni

Lezioni: dal 18/10/2016 al 20/12/2016

Nota: Martedì 18 ottobre 09,30-13,30
Martedì 25 ottobre 09,30-13,30
Martedì 8 novembre 09,30-13,30
Martedì 15 novembre 09,30-13,30
Martedì 22 novembre 09,30-13,30
Martedì 29 novembre 09,30-13,30
Martedì 6 dicembre 09,30-13,30
Martedì 13 dicembre 09,30-13,30
Martedì 20 dicembre 09,30-12,30

Oggetto:

Note

Il programma d’esame è il medesimo per frequentanti e non frequentanti. La frequenza è facoltativa ma vivamente consigliata.

The exam content for frequentanti e non-frequentanti students will be the same. Attendance is not compulsory, but highly recommended.

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 20/10/2016 19:00
Location: https://www.didattica-cps.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!