- Oggetto:
- Oggetto:
LABORATORIO DI COMUNICAZIONE PUBBLICA E DI IMPRESA (NON ATTIVO)
- Oggetto:
LABORATORY OF PUBLIC AND BUSINESS COMMUNICATION (NON ATTIVO)
- Oggetto:
Anno accademico 2021/2022
- Codice dell'attività didattica
- CPS0381
- Corso di studi
- Corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e media (Classe LM-59)
- Anno
- 1° anno 2° anno
- Periodo didattico
- Da definire
- Tipologia
- Altre attività
- Crediti/Valenza
- 3
- SSD dell'attività didattica
- NN/00 - nessun settore scientifico
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Facoltativa
- Tipologia d'esame
- Orale
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Presentazione di casi aziendali di comunicazione pubblica e dì'impresa
Organizational cases from business and public administration
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Acquisire competenze di progettazione di comunicazione
Competences and skilf for project making
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
lezione, discussione, progetto guidato, on line webex
lecture, discussione, guided practice, on line webex
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
valutazione di un progetto, assiduità della frequenza
evaluation of a project, frequency to all meetings
- Oggetto:
Programma
LABORATORIO DI COMUNICAZIONE PUBBLICA E DI IMPRESA
5 incontri e un project working finale. Contestualizzate all’interno dell’attuale emergenza da coronavirus, testimonianze professionali da imprese manifatturiere, agenzie di comunicazione, public utilities e università On line su webex.
GIOVEDÌ 30 APRILE h 17-19
Introduzione al Laboratorio
Sergio Scamuzzi, Università di Torino
Rosanna Fonseca, Vice-Presidente Club della Comunicazione d’Impresa
Club Silencio e il futuro delle manifestazioni culturali
Alberto Ferrari, CEO Club Silencio
GIOVEDÌ 7 MAGGIO h 17-19
La comunicazione della scienza oggi attraverso le immagini
Simonetta Bosso, Responsabile comunicazione agenzia “Luca Zanini Design e Comunicazione”
VENERDÌ 8 MAGGIO h 17-19
La comunicazione pubblica nell’attuale crisi sanitaria
Pier Carlo Sommo, Segretario Nazionale Associazione Comunicazione Pubblica
Stefania Stecca, Università di Torino
GIOVEDÌ 14 MAGGIO h 17-19
Quando l’arte comunica la pandemia: il caso Art for Excellence
Sabrina Sottile, Cultural manager
VENERDÌ 15 MAGGIO h 17-19
La comunicazione emozionale nei messaggi pubblicitari ai tempi del coronavirus: discussione di casi
Rosanna Fonseca, Vice-Presidente Club della Comunicazione d’Impresa
GIOVEDÌ 21 MAGGIO h 17-19
Presentazione progetto finale da parte degli studenti
5 meetings and a final poject. Testimonials from manufacture, communication agency, public utilities and universities. see above italia program
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
slide degli icontri
slides duing meetings
- Oggetto:
Note
AVVISO
ricalendarizzazione on line nel programma modificato sopra- Oggetto: