Scadenze amministrative

  • Sei in:
  • Home
  • Engaging conflict

  • Italiano
  • English

Engaging_Conflict.PNG

SUMMER SCHOOL "ENGAGING CONFLICT: PREVENTION, MANAGEMENT AND RESOLUTION"

2-13 luglio 2018

Coordinatore scientifico Dott. Stefano Ruzza - stefano.ruzza@unito.it

Obiettivi

La Summer School Engaging Conflict, organizzata da T.wai (Turin World Affairs Institute) in collaborazione con l'Università di Torino, è un programma internazionale di formazione avanzata  specificamente rivolto a coloro i quali sono interessati ad approfondire la conoscenza delle realtà conflittuali, dei processi di peace-building e dei problemi associati.

La Faculty comprende autorevoli studiosi che insegnano in università europee o svolgono la propria attività in prestigiosi istituti di ricerca. I candidati, di preferenza iscritti a un corso di laurea magistrale o a un dottorato, sono selezionati sulla base del profilo accademico e professionale. Alcune borse di studio vengono offerte a copertura della quota di ammissione, del vitto e dell'alloggio a Torino per l'intera durata della School

Programma di studi

Ai non più di 25 candidati ammessi a Engaging Conflict sono impartite circa 60 ore di insegnamento: la didattica è articolata in moduli tematici, e alcuni pomeriggi sono arricchiti da incontri informali con esperti. Il programma completo è disponibile su: www.engagingconflict.it. Le attività si svolgono presso le strutture dell'Università o di enti partner.

Stage e prova finale

Per ottenere la certificazione di fine corso occorre aver maturato la frequenza di almeno l'85% delle lezioni e dei seminari, cui si aggiunge una prova scritta finale. Per ottenere la certificazione di fine corso occorre aver maturato la frequenza di almeno l'85% delle lezioni e dei seminari, cui si aggiunge una prova finale. La prova consiste nell'approfondimento e nella presentazione in aula di un caso studio.

Informazioni

Dal 19 marzo 2018 sarà possibile presentare domanda di partecipazione. Informazioni aggiornate sulla Summer School sono disponibili sul sito www.engagingconflict.it.

Ultimo aggiornamento: 12/03/2018 13:59
Campusnet Unito
Non cliccare qui!