Progetto "ESTATE UCRAINA. Per bambini, bambine e famiglie in fuga dal conflitto"
La Compagnia di San Paolo, in collaborazione con alcuni Enti del territorio (AGS per il Territorio, Noi Torino Onlus, Consorzio Xkè? ZeroTredici e Fondazione per la Scuola), ha avviato il progetto "ESTATE UCRAINA. Per bambini, bambine e famiglie in fuga dal conflitto" per favorire la partecipazione dei bambini e delle bambine provenienti dall'Ucraina alle attività di animazione previste per il periodo estivo.
Si è rivolta all'Università per coinvolgere gli studenti e le studentesse disponibili a svolgere compiti di supporto organizzativo (non è richiesta la conoscenza della lingua ucraina), di assistenza alle figure di riferimento adulte e, eventualmente, anche a realizzare una attività di ricerca-azione in stretto raccordo con gli enti attuatori.
Gli/le studenti/studentesse potranno segnalare il loro interesse compilando il Google form e ricevere maggiori informazioni scrivendo a:
L'attività svolta potrà essere riconosciuta nell'ambito delle Altre attività 3 cfu presentando una piccola relazione di un minimo di 3000 caratteri