Vai al contenuto principale

Servizio Help Desk e nuovi orari dello sportello didattico -

Pubblicato: Lunedì 27 settembre 2021

Si informa che il  servizio di helpdesk della Direzione Didattica e servizi agli studenti è sospeso a partire dalle ore 16 del 30 dicembre 2021 e sarà ripristinato alle ore 10 del 10 gennaio 2022, con la ripresa delle attività lavorative. 

 

Attenzione! A partire dal 18 ottobre 2021 per i corsi di studio del Dipartimento di Culture, Politica e Società (ad eccezione di AREA AND GLOBAL STUDIES IN INTERNATIONAL COOPERATION e ECONOMIC ANALYSIS AND POLICY) sarà attivo il sistema di Help Desk anche per i servizi di supporto alla didattica.

L’Help Desk è uno strumento di semplificazione della gestione delle problematiche relative alla carriera studentesca e consente di consultare un elenco di possibili soluzioni (lista di FAQ, le stesse verranno aggiornate il 18 ottobre anche per il Dipartimento di CPS) oppure, nel caso in cui non si riesca ad ottenere la soluzione al problema con le FAQ, permette di inoltrare una richiesta di assistenza, ricevendo una risposta di risoluzione personalizzata.

Il servizio è raggiungibile direttamente dalla MyUniTo personale o dalla pagina pubblica del Portale.

Dopo aver letto le FAQ, puoi inviare una richiesta di assistenza cliccando sul tasto “Invia un ticket” e, successivamente, inserendo le credenziali SCU (MyUniTo di Ateneo).

Il sistema traccia la richiesta e permette di monitorarne lo status di avanzamento e di misurare la qualità del servizio.

Per accedere alle FAQ non è necessario effettuare il login: è sufficiente cliccare su uno degli articoli presenti nell’elenco o su "Visualizza l’intera Knowledgebase", al fondo della pagina. Anche per ricercare gli articoli di proprio interesse non occorre fare il login, ma è sufficiente digitare una parola chiave nel campo “Fai una domanda”.

Pertanto, a partire da lunedì 18 ottobre 2021 le e-mail inviate dagli studenti e dalle studentesse iscritti/e all’Università degli Studi di Torino agli indirizzi corsistudio.cps.cle@unito.it e scienzeinternazionali.dcps@unito.it non saranno più evase.

Gli indirizzi corsistudio.cps.cle@unito.it e scienzeinternazionali.dcps@unito.it rimarranno attivi solo per l’utenza esterna, le future matricole. L’indirizzo mail corsistudio.cps.cle@unito.it resterà attivo anche per gli/le iscritti/e al corso di studio AREA AND GLOBAL STUDIES IN INTERNATIONAL COOPERATION mentre gli studenti di ECONOMIC ANALYSIS AND POLICY possono scrivere all’indirizzo mail: alessandra.calosso@unito.it.

Per maggiori informazioni tecniche è possibile consultare la guida on line per gli utenti disponibile sul servizio help-desk.

Ultimo aggiornamento: 23/12/2021 13:40
Non cliccare qui!