Vai al contenuto pricipale

Moduli formativi per il conseguimento dei 24 cfu PREFIT - avviso per tutti gli studenti

Pubblicato: Martedì 25 settembre 2018

AVVISO A TUTTI GLI STUDENTI

Moduli formativi per il conseguimento dei 24 CFU PREFIT

necessari per l'accesso al percorso triennale di formazione, inserimento e tirocinio (FIT).

Acquisizione di crediti nell’ambito C (“Antropologia”)

Si informa che dall'anno accademico 2018-2019, tutti gli studenti iscritti ad un Corso di Studio potranno conseguire i 24 cfu (PREFIT) negli ambiti antro-psico-pedagogici e metodologie didattiche accedendo gratuitamente agli insegnamenti inseriti nell'offerta formativa 2018-2019 che saranno attivati dai vari Dipartimento dell'Università degli studi di Torino.

Ai sensi dell'art. 4 comma 4 del D.R. n. 98 del 17/01/2018 "Regolamento delle carriere studentesche" sarà possibile inserire tali attività formative – quando non sia possibile farlo in altri ambiti del piano carriera – come esami a scelta o come esami in sovrannumero all'interno del carico didattico durante la compilazione del Piano Carriera nelle rispettive finestre di apertura.

"4.4 Previa approvazione da parte del Consiglio del corso di studio, è possibile inserire nel piano carriera attività didattiche non previste dall'offerta formativa legata alla coorte di appartenenza per il conseguimento del titolo finale (cosiddetti esami in sovrannumero che non rientrano nel computo della media di laurea), entro i seguenti limiti:

- fino a un massimo di 60 CFU oltre i 180 previsti per il conseguimento della laurea;

- fino a un massimo di 40 CFU oltre i 120 previsti per il conseguimento della laurea specialistica/magistrale;

- fino a un massimo di 100 CFU oltre i 300/360 previsti per il conseguimento della laurea specialistica/ magistrale a ciclo unico."

Per gli studenti iscritti a cds di I livello, il Dipartimento di Culture, Politica e società offre 3 insegnamenti triennali nel settore scientifico disciplinare M-DEA/01), che rientra nell’ambito C (“Antropologia”) del D.R. 98/2018:

Introduzione all’antropologia culturale 12 cfu

Etnologia 6 cfu

Antropologia culturale 6 cfu

Gli studenti iscritti a cds di II livello (magistrali) trovano insegnamenti di tale livello validi per l’ambito C, offerti dal dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione e dal dipartimento di Lingue e Letterature straniere e culture moderne.

Elenco degli "Insegnamenti finalizzati all'acquisizione dei 24 cfu" rivolti agli iscritti ai Corsi di Studio attivati presso l'Università degli studi di Torino.

 

Per ulteriori  informazioni si rinvia al sito CIFIS Piemonte (http://www.tfa-piemonte.unito.it/do/home.pl)

Ultimo aggiornamento: 19/02/2019 10:49
Location: https://www.didattica-cps.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!