Vai al contenuto principale

Modalità svolgimento esami

Pubblicato: Giovedì 19 maggio 2022 da Angela Zottola

Si ricorda a tuttɜ lɜ studentɜ che intendono sostenere l'esame in uno degli appelli della sessione estiva che le modalità di svolgimento degli esami, nel rispetto della normativa contro la diffusione del coronavirus, fanno riferimento al decreto rettorale che regola la ripresa delle attività in presenza. Vi riporto di seguito la sezione relativa allo svolgimento degli esami:

Esami
Gli esami potranno svolgersi in presenza.
A fronte di specifiche esigenze organizzative, ciascun docente, coordinandosi con il Presidente del CdS, valuterà la possibilità di svolgere l’esame in presenza o nella sola modalità online.
Nel caso di esami previsti in presenza, gli studenti e le studentesse sono tenuti ad essere presenti allo svolgimento degli stessi. Qualora rientrino in una delle condizioni di seguito riportate, autocertificate nella fase di prenotazione all’appello:
- residenza fuori sede;
- situazione di fragilità;
- impossibilità a venire in presenza per motivi sanitari (quali ad esempio autosorveglianza in
seguito di contatti con soggetti positivi, etc.);
sarà loro garantita la possibilità di svolgere l’esame a distanza, secondo una delle modalità previste dall’Ateneo, avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità e con disturbi specifici dell’apprendimento.

Gli esami di Lingua Inglese del Corso di Laurea in Servizio Sociale e del Corso di Laurea in Scienze Politiche e Sociali (gruppo A-L), si svolgeranno in presenza.

Coloro che, a cause delle motivazione sopraelencate, non potessero recarsi al campus e desiderano, dunque, sostenere l'esame a distanza, sono pregati di specificarlo nelle note in fase di prenotazione dell'esame.

Relativo ai corsi di:
Ultimo aggiornamento: 19/05/2022 11:58
Non cliccare qui!