Iscrizione ai singoli insegnamenti
Si rende noto che, per esigenze curriculari, è possibile iscriversi ai singoli insegnamenti senza l’obbligo d'iscrizione al corso di studio che rilascia titolo accademico.
Per iscrivesi bisogna compilare il modulo presente alla pagina dedicata sul sito dell'Università di Torino e consegnarlo, entro le scadenze riportate sul sito di Ateneo, presso la Segreteria Studenti allegando copia di un documento d'identità e del codice fiscale.
La Segreteria Studenti consegnerà il MAV per il pagamento: il costo di un corso singolo varia in base al corrispondente numero di CFU. Il corso singolo ha validità per l’anno accademico di riferimento, sessione di recupero compresa (gennaio-aprile).
Per chi intendesse iscriversi ad una laurea magistrale e non sia in possesso degli specifici requisiti curriculari richiesti, potrà eventualmente iscriversi a singoli insegnamenti offerti dall'Ateneo e dovrà sostenere con esito positivo il relativo accertamento prima dell'iscrizione alla Laurea magistrale.
Oltre al calendario appelli pubblicato, è possibile utilizzare l'appello riservato ai laureandi della seconda sessione autunnale (appello valido solo per ottenere i requisiti ed iscriversi alla magistrale entro le scadenze previste per l'a.a.).
Per l'a.a. 2025/26 la finestra per richiedere l'appello alle/ai docenti è fissata dal 2 al 9 ottobre 2025, mentre gli esami si terranno dal 16 al 24 ottobre 2025.
Per ulteriroi informazioni utili, visita la pagina dedicata del portale di Ateneo.