Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

PUBLIC SPEAKING AND ACADEMIC PRESENTATION SKILLS

Oggetto:

PUBLIC SPEAKING AND ACADEMIC PRESENTATION SKILLS

Oggetto:

Anno accademico 2015/2016

Codice dell'attività didattica
CPS0182
Docente
Valeria Maria Florence Bathgate (Titolare dell'insegnamento)
Corso di studi
Corso di studio magistrale in Comunicazione pubblica e politica (Classe LM-59)
Anno
1° anno 2° anno
Periodo didattico
Secondo semestre
Tipologia
Altro
Crediti/Valenza
3
SSD dell'attività didattica
NN/00 - nessun settore scientifico
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Inglese
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Prova pratica
Prerequisiti
Conoscenza della lingua inglese livello B2 secondo il CEFR (Common European Framework)

English level B2 according to CEFR (Common European Framework)
Propedeutico a
Nessuna propedeuticità / No introductory requirements
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

 Knowledge and skills needed to draft a plan and give presentation in English, following the methods presented and discussed during the meetings.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

 Al termine del laboratorio gli studenti avranno le conoscenze e avranno sviluppato competenze che li aiuteranno all’interno del mondo accademico e non solo ad affrontare una presentazione in inglese, ma anche a lavorare nella progettazione della stessa. Inoltre il laboratorio ha lo scopo di migliorare il teamwork tra gli studenti partecipanti

 At the end of the workshop, students will have developed the knowledge and skills necessary to draft and give a presentation in English, which will be useful for their course of studies and after. Moreover, the workshop aims at helping students to enhancing their teamwork skills

Oggetto:

Modalità di insegnamento

Laboratorio

Workshop

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

 Alla fine degli incontri, agli studenti partecipanti verrà chiesto di fare una presentazione di circa 10/15 minuti su un argomento inerente al loro percorso di studi e rispondere a eventuali domande dei compagni. Ogni studente verrà passato o respinto senza una valutazione. Durante la presentazione, verranno presi in considerazione non tanto l’argomento trattato, ma la progettazione della presentazione, la struttura, body language, l’utilizzo di apparecchi tecnologici (e.g. powerpoint), la capacità di interessare il pubblico e rispondere alle domande finali. 

 At the end of the meetings, students will be asked to give a 10/15 minute presentation on a topic relevant to their studies and answer their peers' questions. Every student will pass or fail without a final mark. During the presentation, attention will be paid to the draft, structure, body language, use of technologies (e.g. powerpoint), ability to keep the audience’s attention high as well as answer questions at the end. The topic presented is not relevant for the final evaluation 

Oggetto:

Programma

 Il laboratorio ha carattere seminariale ed è rivolto a tutti gli studenti iscritti al corso di laurea magistrale in Comunicazione Pubblica e Politica. Questo laboratorio ha l’obbiettivo di introdurre gli studenti a Public Speaking e di guidarli nella progettazione e preparazione di una presentazione in inglese.

 The workshop is thought for students who have enrolled in the Master Degree course of Public and Political Communication and has the aim of introducing students to Public Speaking and helping them to plan and draft a presentation in English.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

 Il Laboratorio non prevede testi di riferimento. Durante gli incontri potrebbero essere distribuite fotocopie.

There is not a bibliography. During the meetings photocopies might be handed out.



Oggetto:

Orario lezioni

GiorniOreAula
Giovedì10:00 - 12:00Aula Seminari 4 Palazzina Einaudi
Lezioni: dal 07/04/2016 al 27/05/2016

Nota: The lesson will be held ONLY ONCE a week on Thursday

Oggetto:

Note

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 07/04/2016 10:04
Location: https://www.didattica-cps.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!