Vai al contenuto principale

ESONERO di Storia delle relazioni internazionali (A-L e M-Z), sulla prima parte del programma, venerdì 4 novembre 2022

Pubblicato: Giovedì 13 ottobre 2022 da Paolo Caraffini

L'ESONERO di Storia delle relazioni internazionali (A-L e M-Z), sulla prima parte del programma, si svolgerà venerdì 4 novembre 2022

La fascia oraria indicata è 11.00 – 14.00 del 26 ottobre 2022 (quella prevista per le lezioni), ma la prova durerà, in tutto, un’ora, per cui un gruppo di studenti/studentesse sosterrà la prova alle ore 11.15 e un altro gruppo alle ore 12.30 (la ripartizione fra i due gruppi, in base alla lettera iniziale del cognome, verrà comunicata più avanti con una mail riepilogativa circa le modalità di svolgimento della prova, incluse le questioni tecniche).

L'Esonero si svolgerà on-line sulla piattaforma Moodle 

Lo studente e la studentessa, mentre starà svolgendo la prova, dovrà essere collegato/a, con video, anche su Webex, sulla virtual room

https://unito.webex.com/meet/paolo.caraffini

L'esonero prevede una serie di

  • domande a scelta multipla
  • vero/falso
  • domande aperte

Le domande sono diversamente ponderate e il voto finale è espresso in trentesimi.

L’esonero sarà in Italiano. Le domande a scelta multipla e vero/falso, e le relative risposte, saranno, appunto in Italiano. Per quanto riguarda le domande aperte, queste saranno formulate in Italiano, ma gli studenti Erasmus, nel caso lo preferiscano, potranno rispondere eventualmente in Francese, Inglese o Spagnolo.

Si ricorda che la prova d’esonero è indirizzata soprattutto a chi abbia seguito le lezioni, anche perché verterà sui temi affrontati a lezione, relativamente alla prima parte del programma (non sulla seconda parte, che sarà da portare al secondo esonero di dicembre).

Si ricorda, inoltre, che gli studenti o le studentesse che avessero già sostenuto la prova d’esonero lo scorso anno non possono ripeterlo:

  • in caso di esito negativo di quella prova, devono portare tutto il programma di questa prima parte del corso agli appelli ordinari da gennaio 2023  in poi;
  • in caso di esito positivo (dal 18 in su) della prova dello scorso anno possono accettare tale voto oppure rifiutare il voto conseguito e portare il programma di questa prima parte del corso all’orale, nelle sessioni ordinarie degli appelli, sempre da gennaio 2023 in poi.
Ultimo aggiornamento: 13/10/2022 17:08
Location: https://www.didattica-cps.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!