Vai al contenuto principale

Laboratorio "Il Lean Management per il miglioramento continuo dei processi" (possibilità di riconoscimento CFU)

Pubblicato: Martedì 26 ottobre 2021
Immagine

Il Laboratorio Il Lean Management per il miglioramento continuo dei processi si pone l’obiettivo di trasmettere a studenti e studentesse universitari i principi, i metodi, gli strumenti e le tecniche principali del Lean Management, sistema di gestione dei processi operativi e di innovazione, di origine giapponese, oggi applicato dalle aziende eccellenti di tutto il mondo.

Il Laboratorio utilizza, quale supporto didattico fondamentale, un apposito kit con materiale didattico (slide, dispensa) ed elementi multimediali di vario genere (video brevi, DVD formativi, simulazioni ed esercitazioni di gruppo). Attraverso l’uso di tale materiale, che sollecita la partecipazione attiva degli allievi e delle allieve e l’apprendimento attraverso il fare, il corso coniuga la didattica frontale con un approccio di tipo interattivo, esperienziale e induttivo.

Il laboratorio è rivolto studenti e studentesse magistrali del Dipartimento di Culture, Politica e Società. Sono disponibili 25 posti. Il laboratorio sarà attivato se si raggiungeranno almeno 15 iscrizioni.

Scadenza iscrizioni 3 novembre 2021

Informazioni dettagliate nel file in allegato

Form on line per l'iscrizione (si chiuderà in automatico al completamento dei posti disponibili + riserve)

Ultimo aggiornamento: 02/11/2021 08:59
Location: https://www.didattica-cps.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!