Vai al contenuto principale

NUOVE POSSIBILITA' DI TIROCINIO PER STUDENTI E STUDENTESSE DI ANTROPOLOGIA CULTURALE ED ETNOLOGIA

Pubblicato: Martedì 12 gennaio 2016 da Simona Taliani

Gentilissimi/e

questo messaggio è SOLO PER COLORO CHE SONO ISCRITTI AL SECONDO ANNO DEL CORSO MAGISTRALE di ANTROPOLOGIA CULTURALE ED ETNOLOGIA. Per chi fosse interessato ma ancora iscritto al primo anno, si informa che la candidatura potrà essere comunque inviata, seppur la priorità verrà poi data a studenti del secondo anno (prevedendo che l'iniziativa continuerà anche nel 2016-2017 si potrà conservare una sorta di lista d'attesa per coloro che esprimono quest'anno interesse e motivazione a questo tipo di attività formativa).

Il vostro CdL ha avviato per questo anno accademico due nuove collaborazioni di tirocinio con due associazioni torinesi (Ass. Frantz Fanon e Ass. International University College). Questo all'interno di un quadro più ampio di collaborazione con due cliniche legali del Dipartimento di Giurisprudenza. Si intende promuovere di qui ai prossimi anni un'esperienza teorica e pratica di formazione in ambito di diritto interculturale su questioni che concernono la famiglia immigrata e i rifugiati politici, fornendo strumenti di analisi ed intervento agli antropologi che sempre più potranno trovarsi confrontati con questioni attinenti al diritto interculturale nei contesti professionali futuri.

Nelle due schede che verranno allegate in due prossimi messaggi (perché il sistema non mi permette di allegare due file insieme) troverete tutte le informazioni necessarie per comprendere come si realizzerà l'attività e dove. In sintesi, il tirocinio sarà di complessive 75 ore (3CFU); verrà aperto a 5 studenti/studentesse per ciascun percorso (10 studenti/esse complessivi); si suddividerà in una parte teorica e formativa al campus e in una parte pratica da realizzare presso le sedi delle due associazioni, con colleghi di giurisprudenza.

Le domande di iscrizione, corredate di un CV formativo, dovranno pervenire entro e non oltre il 27 gennaio 2016. A inizio febbraio si procederà con l'esame dei CV pervenuti e si stilerà una graduatoria che verrà comunicata agli studenti via email.

Per qualunque informazione riteniate necessaria non esitate a contattarmi via email: simona.taliani@unito.it

Un cordiale saluto

Simona Taliani

Ultimo aggiornamento: 23/12/2015 09:46
Location: https://www.didattica-cps.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!