Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

PROTOTIPAZIONE DI SERVIZI NEL WEB OF THING 2 (NON ATTIVO)

Oggetto:

PROTOTYPING OF SERVICES IN THE WEB OF THING 2 (NON ATTIVO)

Oggetto:

Anno accademico 2021/2022

Codice attività didattica
CPS0144
Corso di studio
Corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e media (Classe LM-59)
Anno
2° anno
Periodo
Da definire
Tipologia
Affine/Integrativa
Crediti/Valenza
6
SSD attività didattica
INF/01 - informatica
Erogazione
Tradizionale
Lingua
Italiano
Frequenza
Facoltativa
Tipologia esame
Orale
Tipologia unità didattica
corso
Prerequisiti

Prototipazione di servizi nel Web of Things 1

Prototyping Services in the Web of Things 1

Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Fornire competenze di base per la prototipazioen di servizi tramite l'interazioen con oggeti intelligenti.  Principi di base di programmazione per il Web of Things

Basic skill for prototyping services delivered via the interaction with smart objects. Computer programming in the web of things

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Competenze di base di programamzione per la realizzazione di prototipi di oggetti interattivi

Basic skill of programming languages for prototyping  interactive objects

Oggetto:

Programma

Open Hardware, programmazione con Arduino, programmazione con dispostivi mobili. strumenti di prototipazione

Open Hardware, programming with Arduino, programming mobile devices. prototyping tools

Oggetto:

Modalità di insegnamento

Discussione di un progetto

Discussion of individual project

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Programmazione con  Arduino e con mobile devices

Programming with Arduino and on mobile devices

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Dispense fornite durante il corso

Handouts made available during the course



Oggetto:

Note

Frequenza fortemenete consigliata

Atteending classes is strongly recommended

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 02/11/2021 15:50
Location: https://www.didattica-cps.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!