Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

LETTORATO LINGUA INGLESE ELEMENTARY 2° semestre - 1° livello GRUPPO 1.1 (gio e ven 08-10)

Oggetto:

LETTORATO LINGUA INGLESE ELEMENTARY 1.1 (gio e ven 08-10)

Oggetto:

Anno accademico 2020/2021

Codice dell'attività didattica
NN
Docente
Jemma Faye Clair Robinson (Titolare dell'insegnamento)
Corso di studi
Corso di laurea triennale in Comunicazione interculturale (Classe L-20)
Corso di laurea triennale in Innovazione sociale, comunicazione, nuove tecnologie (Classe L-20)
Corso di laurea triennale in Scienze politiche e sociali (Classe L-36)
Corso di laurea triennale in Scienze internazionali, dello sviluppo e della cooperazione (Classe L-36)
Corso di laurea triennale in Servizio sociale (Classe L-39)
Anno
1° anno 2° anno 3° anno
Periodo didattico
Da definire
Tipologia
Di base
Crediti/Valenza
Una volta superata la prova del Lettorato di Lingua Inglese Livello 2 il risultato resta valido per la durata del corso di studio e dà l’accesso ad un corso di Livello 3.
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
A distanza
Lingua di insegnamento
Inglese
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Scritto
Prerequisiti
Certificato internazionale al livello A2, oppure risultato del Test di Livello (Test Podium) da 21 a 30 punti.
Propedeutico a
Lettorato di Lingua Inglese Livello 2 per gli studenti frequentanti che non hanno un certificato internazionale di inglese di Livello A2 conseguito da meno di tre anni o che non hanno ottenuto da 21 a 30 punti sul Test di Livello
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Il percorso dei Lettorati di Lingua Inglese ha lo scopo di portare lo studente ad un livello intermedio che gli permetterà di affrontare il corso monografico di Linguistica/Lingua Inglese.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Al termine del percorso formativo, l'allievo di livello 1 dovrà essere in grado di raggiungere i seguenti obiettivi: 1) saper comunicare in attività semplici e di abitudine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni, 2) saper descrivere in termini semplici aspetti della propria vita e dell'ambiente circostante, e sapere esprimere bisogni immediati; 3) comprendere i punti chiave di argomenti personali e familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. e 4) essere in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale.

Oggetto:

Modalità di insegnamento

Per l'a.a. 2020-2021 sono previsti corsi di lettorato (L1, L2 e L3) per gli studenti frequentanti in modalità blended:  dopo lo svolgimento degli esercizi online che accompagnano i libri dei corsi* e che verranno assegnati dal proprio docente, si terranno regolari appuntamenti settimanali in piccoli gruppi organizzati dal docente o su WebEx o - se la situazione lo permette - in aula per mettere in pratica quanto studiato online, partecipando a conversazioni, discussioni ed altre attività interattive per consolidare quanto appreso.  *Il libro del corso con codice d'accesso agli esercizi online ancora in corso di validità è imprescindibile dalla frequenza. Se avete dubbi sulla validità del codice (che ha una durata limitata), si consiglia l'acquisto di una copia nuova. Gli esercizi assegnati online devono essere svolti, pena l’esclusione dal corso.

Stanza Webex: https://unito.webex.com/meet/jemmafayeclair.robinson

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Partecipazione alle lezioni, prove in itinere e una verifica finale. Tramite una serie di esercizi scritti, lo studente dovrà dimostrare di avere un controllo adeguato della grammatica e del lessico compreso nel programma e la capacità di capire un testo scritto. 

Oggetto:

Attività di supporto

Esercizi nell’ e-book e espansione online forniti con il libro del corso.

Oggetto:

Programma

Esercizi linguistici (sia scritti che orali) di livello A2-B1 del Common European Framework of Reference for Languages. Discussione dei brani di lettura proposti.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

English File Digital Gold 4th Edition A1-A2. Codice ISBN 978-0-19-403141-7

 

Autore: Christina Latham-Koenig, Clive Oxenden, Kate Chomacki, and Jerry Lambert

Edizione: Quarta

Casa editrice: Oxford University Press

Url: https://elt.oup.com/catalogue/items/local/it/english_file_fourth_edition/?cc=it&selLanguage=it

Si evidenzia l'assoluta necessità da parte degli studenti di ottenere il materiale didattico indicato, sul quale sarà impostato il lavoro sin dalla prima lezione. I testi sono pertanto imprescindibili per la frequenza.

**You must have the book starting with the first lesson.** 



Oggetto:

Orario lezioni

GiorniOreAula
Giovedì8:00 - 10:00
Venerdì8:00 - 10:00

Lezioni: dal 04/03/2021 al 14/05/2021

Nota: STANZA WEBEX
https://unito.webex.com/meet/jemmafayeclair.robinson

Oggetto:

Note

STANZA WEBEX:

https://unito.webex.com/meet/jemmafayeclair.robinson

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 12/04/2021 18:00
Location: https://www.didattica-cps.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!