Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community
Oggetto:
Oggetto:

LINGUA INGLESE (BIELLA)

Oggetto:

ENGLISH LANGUAGE

Oggetto:

Anno accademico 2022/2023

Codice attività didattica
SCP0135
Docente
Docente Da Nominare (Titolare dell'insegnamento)
Corso di studio
Corso di laurea triennale in Servizio sociale (Classe L-39)
Anno
2° anno
Periodo
Secondo semestre
Tipologia
Affine o integrativo
Crediti/Valenza
6
SSD attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Erogazione
Tradizionale
Lingua
Inglese
Frequenza
Facoltativa
Tipologia esame
Orale
Tipologia unità didattica
corso
Prerequisiti

Per sostenere questo esame bisogna aver già sostenuto la prova scritta di lettorato (non necessario per gli studenti di Amministrazione Aziendale). Per la frequenza del corso è richiesto un livello di conoscenza intermedio della lingua inglese. Possono frequentare il corso gli studenti che abbiano già superato la prova finale di lettorato. In alternativa, gli studenti in possesso di una certificazione internazionale di Livello B2 del Common European Framework of Reference for Languages, ottenuto da non più di due anni, possono, previa vidimazione del certificato da parte del docente, accedere direttamente al corso.


An intermediate level of language knowledge and competence is required in order to fruitfully attend classes. Before taking the exam, students must have passed their lettorato test (the rules does not apply to students in Amministrazione Aziendale).
An international certificate - level B2 of the Common European Framework of Reference for Languages - can replace the lettorato test, provided it was obtained less than 2 years before. In this case, students can ask their professor to validate it and admit them to the course.

Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Avvisi

Cancellazione iscritti ai corsi sulla piattaforma del Dipartimento
Oggetto:

Obiettivi formativi

Acquisizione di un lessico pertinente alle tematiche trattate e sviluppare capacità comunicative per argomentarle in maniera efficace. 

Capacità di comprendere un testo autentico o di natura accademica in lingua inglese, riuscendo ad individuarne la tesi e a discuterla criticamente utilizzando un linguaggio appropriato.

Espandere la propria conoscenza della lingua inglese, implementandola con strumenti grammaticali, lessicali ed espressioni idiomatiche,  utilizzandola nel contesto idoneo.

 


 

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Lo studente dovrà essere in grado, relativamente alla sua capacità iniziale, di spiegare e discutere argomenti di natura generale e le tematiche esaminate in classe, dimostrando capacità di sviluppare il proprio pensiero ed esporlo chiaramente.

Di fronte ad una lettura ci si attende che sappia circoscriverne il contesto e da esso dedurne eventuali elementi lessicali sconosciuti senza compromettere il significato del testo. Inoltre ci si attende che sappia individuarne l'idea principale, la tesi dell'autore ed eventuali criticità, proposte o soluzioni. 


Oggetto:

Programma

Il programma si sviluppa nella discussione di tematiche relative e di interesse al corso di studio di Sevizio Sociale. Partendo da una struttura teorica, che sia di natura semantica, culturale, sociale o storica e col supporto si strumenti linguistici e grammaticali, verranno affrontati i seguenti argomenti:

Flussi migratori, cause e loro implicazioni sociali e culturali;

Il concetto di famiglia e le sue varie accezioni;

Sesso, genere e pari opportunità;

Conflitto sociale;

Crimine e devianza;

Lavoro;

 

 

 

 

 

 


Oggetto:

Modalità di insegnamento

Le lezioni saranno svolte in aula e la presenza è pertanto vivamente consigliata. Tutti coloro che fossero impossibilitati a presenziare, avranno comunque, ed ovviamente, accesso al materiale che caricherò di lezione in lezione, su Moodle. Non è quindi richiesto l'acquisto di alcun libro di testo ma le lezioni su Webex non verranno registrate.


Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Orale. Lo studente verrà valutato sulla base di un colloquio orale effettuato esclusivamente in lingua inglese dove verrà chiesto di argomentare una particolare tematica o discutere un breve estratto di testo. 


Oggetto:

Attività di supporto

Non presenti.

Not available.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Non è necessario l'acquisto di alcun libro di testo. Il materiale e relativa biografia verrà caricato su Moodle prima delle lezioni



Oggetto:

Note

Per sostenere l'esame è necessario registrarsi sul sistema ESSE3.

Gli studenti Erasmus sono invitati a contattare il docente per ogni dubbio o domanda sul corso e sulle modalità d'esame.

Registration on ESSE3-system is mandatory to take the exam.

Erasmus students are kindly invited to contact the teacher for any issue or question regarding the course and/or the exam.

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 25/05/2022 14:30