Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community
Primo Tirocinio N.O. 2022
Istruzioni Progetto Formativo

 

Per i tirocinanti che svolgeranno il T1 2022 è obbligatorio provvedere alla lettura e alla compilazione del progetto formativo, senza la consegna del quale il tirocinio non può avviarsi.

Il progetto formativo é il documento che consente di regolarizzare ai fini assicurativi la posizione dello studente in tirocinio ai sensi della normativa vigente.

Lo studente deve scaricare il modulo, compilarlo seguendo le istruzioni sotto riportate e consegnarlo online all'Ufficio Tirocinio tramite questo modulo:

 

 

 

Ci sono differenze tra chi svolge il tirocinio in servizi dell'Amministrazione Comunale di Torino (Chi ha abbinamento con dicitura "Comune di Torino" nella colonna Ente) e chi, invece, lo effettua presso altri enti (es. le ASL o le COOP del territorio cittadino sono enti, dislocati sul territorio del Comune di Torino, ma non gestiti dall'amministrazione comunale, di conseguenza per quest'ultimi bisognerà seguire la seconda procedura per la consegna del P.F.

N.B.Le modalità e i tempi di svolgimento del tirocinio sono quelli indicati nel Regolamento del Tirocinio. All'interno dei P.F. sono riportati dei dati (n. di settimane, n. di ore settimanali) di massima, utili alle esigenze assicurative.

 

PROCEDURA 1 - COMUNE DI TORINO

Servizi della Città di Torino: lo studente dovrà limitarsi a compilare il modulo con i propri dati e consegnarlo all'Ufficio Tirocinio tramite il modulo online (senza la firma nè il timbro del referente) entro il giorno: mercoledì 27 aprile 2022.

 
 
 
PROCEDURA 2 - ALTRI CONTESTI
2. Servizi appartenenti ad altri enti: lo studente dovrà:
1. scaricare il documento, compilarlo con i propri dati, con quelli del Referente e del servizio;
2. far sottoscrivere il documento al proprio Referente;
3. consegnare le copie all'Ufficio tirocinio tramite il modulo online (a partire dal 27 aprile, ma nel più breve tempo possibile considerato che non potrà iniziare il tirocinio altrimenti)
4. una volta che l'Ufficio avrà fatto sottoscrivere il documento da parte del tutor e registrato il progetto, ne invierà una copia al tirocinante via mail.

Il tirocinio potrà avviarsi non prima della consegna del progetto formativo all'Ufficio.
 
 
Ultimo aggiornamento: 22/04/2022 12:52
Non cliccare qui!