AVVISO PER GLI STUDENTI CHE INTENDONO INOLTRARE DOMANDA DI PRE-ISCRIZIONE
Preso atto che dall'apertura delle pre-iscrizioni l'Ufficio tirocinio
riceve quotidianamente decine di mail prive di oggetto, testo e, soprattutto, dei necessari allegati,
SI INVITANO
gli studenti interessati a
1. accompagnare ogni comunicazione con una breve descrizione che indichi il motivo dell'invio della mail (es. si invia in allegato il modulo di pre-iscrizione al primo tirocinio 2011) o perlomeno di inserire tale descrizione nell'oggetto;
2. di sottoscrivere con il proprio nome e cognome ogni comunicazione;
3. di verificare di aver effettivamente allegato i file prima dell'invio.
A partire dalla data odierna, 25 novembre 2011, l'Ufficio NON segnalerà più gli invii errati e ogni mail con difetti di forma e contenuto NON verrà considerata ai fini della pre-iscrizione.
Gli studenti che hanno già inviato la pre-iscrizione nei giorni passati, seppur in modo non conforme al presente avviso, NON dovranno inoltrarla nuovamente.
Ricordiamo che in questi giorni, se l'Ufficio non si fosse speso per segnalare puntualmente ai mittenti ogni mail priva dei necessari riferimenti gli studenti invianti NON sarebbero risultati pre-iscritti al tirocinio.
Sembra superfluo ricordare la necessità di assumere atteggiamenti conformi alle prassi amministrative che, nel corso del tirocinio dovranno essere seguite, anche favore dei cittadini utenti i quali - nel caso di omissioni o di invalidità delle procedure a causa di negligenza degli operatori - potrebbero risultarne gravemente danneggiati.
Si segnala, ancora, la necessità di utilizzare le consuete forme di cortesia nell'inoltrare comunicazioni formali: ad es. i saluti conclusivi.