Vai al contenuto principale

 

 ARCHIVIO TIROCINIO III ANNO V.O. (16/07/14)
 TIROCINIO ESAME DI TIROCINIO

Modalità iscrizione Tirocinio III anno V.O. ed. primaverile 2015

- Elenco pre-iscritti

- Estensione orari per la conferma d'iscrizione

- Elenco Iscritti

- Incontro di avvio

 - Abbinamenti std/spv/ente/tutor

- Istruzioni Progetto Formativo

- Suddivisione Discipline Accompagnamento

- Calendario Discipline di Accompagnamento

- Calendario LAC

- Suddivisione Gruppi LAC

- Calendario Gruppi accompagnamento

- Suddivisione gruppi accompagnamento

- Incontro conclusivo

- Comunicazione appello esame 21 settembre


 

 Modalità iscrizione Tirocinio III anno V.O. ed. Autunnale 2014

 

- Elenco Pre-iscritti

- Elenco iscritti

- Avviso in merito all'iscrizione in deroga (Esame di lingua)

- Incontro di avvio

 - Istruzioni Prgetto Formativo

- Abbinamenti std/spv/ente/tutor

- Slide incontro di avvio

- Slide incontro di avvio (studenti)

  - Calendario LAC

  - Suddivisione gruppi LAC

- Calendario Gruppi accompagnamento

- Suddivisione Gruppi accompagnamento

- Avviso discipline di accompagnamento

- Suddivisione discipline di accompagnamento

 - Calendario discipline di accompagnamento

- Incontro conclusivo


 Modalità iscrizione Tirocinio III anno V.O. ed primavera 2014

- AVVISO IMPORTANTE: Riapertura termini pre-iscrizione

- Elenco Pre-iscritti

- Elenco iscritti

- Colloqui preliminari

- Incontro di Avvio

- Slide incontro di avvio

- Abbinamenti std/spv/ente/tutor

- Istruzioni progetto formativo

- Istruzioni progetto formativo

- Calendario LAC

- Suddisvisione Gruppi LAC

- Calendario gruppi accompagnamento

- Suddivisione Gruppi accompagnamento

- Calendario discipline di accompagnamento

- Suddivisione discipline di accompagnamento

- Incontro conclusivo

- Avviso importante LAC Gruppo II


 

 

 Modalità iscrizione Tirocinio III anno V.O. ed autunnale 2013

- Elenco pre-iscritti

- Calendario colloqui preliminari

- Elenco iscritti

- Calendario discipline di accompagnamento

- Incontro di avvio

- Slide incontro di avvio

Abbinamenti std/spv/ente/tutor

- Istruzioni progetto formativo

 - Calendario discipline di accompagnamento

- Suddivisione discipline di accompagnamento

- Materiali didattici

- Calendario Gruppi accompagnamento

- Suddivisione Gruppi accompagnamento

- Calendario LAC

- Suddivisione LAC

- Incontro conclusivo


 

 

 

Modalità iscrizione Tirocinio III anno V.O. ed. primaverile 2013

- Elenco studenti preiscritti

- Elenco iscritti

- Calendario Colloqui preliminari

- Incontro di Avvio

- Abbinamenti std/spv/ente/tutor

- Istruzioni progetto formativo

- Slide incontro di avvio

- Calendario Discipline di accompagnamento

- Suddivisione Discipline di accompagnamento

- Calendario LAC

 - Suddivisione gruppi LAC

 - Calendario gruppi accompagnamento

- Suddivisione gruppi accompagnamento

- Materiali didattici

- Incontro conclusivo

 


Modalità iscrizione Tirocinio III anno V.O. ed. autunnale 2012

 

- Incontro di avvio

 - Studenti preiscritti

 - Studenti iscritti

 - Calendario colloqui preliminari

 - Abbinamenti std/spv/ente/tutor

 - Istruzioni progetto formativo

 - Slide incontro di avvio

 - Suddivisione Discipline di accompagnamento

 - Calendario Discipline di accompagnamento

 - Suddivisione Gruppi di accompagnamento

 - Calendario Gruppi di accompagnamento

 - Suddivisione Gruppi LAC

 - Calendario Gruppi LAC

 

 


 

Modalità iscrizione tirocinio III anno V.O. ed. primaverile 2012

- Elenco Preiscritti

- Delibera CCdL sulle iscrizioni in deroga

- Avviso per studenti pre-iscritti

- Calendario colloqui preliminari

- Elenco iscritti

- Incontro di presentazione

- Abbinamenti std/spv/ente/tutor

- Istruzioni progetto formativo

- Suddivisione discipline di accompagnamento

- Calendario discipline di accompagnamento

- Suddivisione Gruppi di accompagnamento

- Calendario Gruppi di accompagnamento

- Calendario LAC

- Gruppi LAC

- Materiali Soc.Dev. Prof. Prina

- Incontro conclusivo

 


 

Edizione autunnale del tirocinio 2011

- Elenco studenti preiscritti

- Elenco studenti iscritti

- Calendario colloqui preliminari

- Incontro di presentazione del tirocinio

- Programmi discipline di accompagnamento

 - Istruzioni Progetto formativo

- Abbinamenti std/spv/ente/tutor

- Calendario Discipline di accompagnamento

- Suddivisione discipline di accompagnamento

- Suddivisione gruppi di accompagnamento

- Calendario gruppi di accompagnamento

- Calendario LAC

- Suddivisione Gruppi LAC

- Incontro conclusivo del Tirocinio

 


Edizione primaverile del tirocinio 2011

- Istruzioni per la conferma della preiscrizione  

- Elenco studenti preiscritti

- Elenco studenti iscritti

- Calendario colloqui preliminari

- Incontro di presentazione del tirocinio

- Abbinamenti studente/ente/supervisore/tutor

- Istruzioni compilazione progetto formativo

- Suddivisione gruppi di accompagnamento

- Calendario gruppi di accompagnamento

- Suddivisione discipline di accompagnamento

- Calendario discipline di accompagnamento

- Suddivisione gruppi LAC

- Calendario Laboratorio Analisi dei Casi 

 - Incontro verifica intermedia  

- Incontro conclusivo del tirocinio

- Indicazioni per la consegna della Relazione appello di Settembre 2011
 
 
 

- Istruzioni per la conferma della preiscrizione

- Elenco studenti preiscritti

- Studenti iscritti

- Calendario colloqui preliminari

 - Incontro di presentazione

- Calendario Laboratorio Specialistico

- Materiali didattici

- Abbinamenti studente/servizio/supervisore/tutor

- Istruzioni compilazione progetto formativo

- Suddivisione Gruppi di Accompagnamento

- Calendario Gruppi di Accompagnamento

- Incontri con AS Responsabili dei servizi

 - Istruzioni per l'invio della pianificazione

 - Incontro di verifica intermedia

- Calendario Rielaborazione del tirocinio

- Incontro conclusivo del tirocinio

 
 
 
 

 

- Elenco studenti preiscritti

- Calendario colloqui preliminari

- Personalizzazione mail di ateneo

- Incontro di presentazione del tirocinio

- Elenco studenti iscritti

- Abbinamenti studente/servizio/supervisore/tutor

- Istruzioni compilazione progetto formativo

- Calendario laboratorio specialistico

- Calendario incontri con Assistenti sociali responsabili

- Incontro di Verifica Intermedia

- Istruzioni per l'invio della pianificazione

- Rielaborazione del tirocinio

- Incontro conclusivo del tirocinio

 
 
 
 

 

 

- Elenco studenti preiscritti

- Elenco studenti iscritti

- Calendario colloqui preliminari

- Incontro di presentrazione del tirocinio

- Abbinamenti studente/servizio/supervisore/tutor

- Istruzioni compilazione progetto formativo

- Calendario Laboratorio specialistico

- Materiali didattici laboratorio specilistico

- Calendario incontri con Assistenti sociali responsabili

- Istruzioni per l'invio della pianificazione

- Composizione Gruppi di accompagnamento

- Calendario incontri gruppi di accompagnamento

- Calendario incontri di rielaborazione del tirocinio

 

 


 Ed.primaverile del tirocinio 2009

- Elenco studenti preiscritti

- Elenco studenti iscritti

- Abbinamenti studente/sede/supervisore/tutor

Progetto formativo ed istruzioni compilazione

- Incontro di presentazione del tirocinio

- Calendario laboratorio specialistico

- Materiali didattici laboratorio specialistico

- Composizione gruppi di accompagnamento

- Calendario incontri gruppi di accompagnamento

- Istruzioni per l'invio della pianificazione

- Incontro di verifica intermedia (studenti)

- Incontro di verifica intermedia (supervisori)

- Incontro con la Dott.ssa Pasquino

- Calendario incontri di rielaborazione del tirocinio 

- Incontro conclusivo del tirocinio


 

- AVVIO TIROCINIO

- Abbinamenti studente/sede/tutor 

- Composizione Gruppi di accompagnamento 

- Calendario gruppi di accompagnamento al tirocinio

- Calendario laboratori specialistici

- Laboratori specialistici: materiali didattici

Progetto formativo ed istruzioni compilazione

- Indicazioni per la pianificazione

- Calendario incontri Rielaborazione Tirocinio

- Materiali didattici rielaborazione del tirocinio

 

 

a.a 2014-15

Regole iscrizione esame di Tirocinio 2014-2015

- Commissioni esame febbraio 2015

- Commissioni esame gennaio 2015

 

a.a.2013-14

Regole iscrizione esame di Secondo Tirocinio 2013-2014

 

 

- Commissioni esame 3 settembre 2015

 - Commissioni esame 21 settembre 2015

- Commissioni esame luglio 2015

- Commissioni esame 22 settembre 2014

- Commissioni esame 1 settembre 2014

- Commissioni esame luglio 2014

- Commissioni esame giugno 2014

- Commissioni esame febbraio 2014

- Commissioni esame gennaio 2014


 

a.a.2012-13

 Regole esame di Tirocinio  2012-2013

  - Esiti relazioni di tirocinio estiva 2013

- Commissioni esame settembre 2013

- Commissioni esame luglio 2013

- Commissioni esame giugno 2013

- Esiti relazioni di tirocinio invernale 2013

Commissioni esame Febbraio 2013

- Commissioni esame Gennaio 2013

 


 

a.a.2011-12

 

Regole esame di Tirocinio  2011-2012

 

- Esiti relazioni di tirocinio estiva 2012

 

- Commissioni esame 20 settembre 2012

 

- Commissioni esame 3 settembre 2012

 

- Commissioni esame luglio 2012

 

- Commissioni esame giugno 2012

 

- Esiti relazioni di tirocinio invernale 2012

 

- Commissioni esame 1 febbraio 2012

 

- Commissioni esame 9 gennaio 2012

 


 

 

  a.a. 2010-11

  Regole Esame di Tirocinio a.a. 2010-11

- Esiti relazioni di tirocinio sessione estiva 2011

- Commissioni esame 1 settembre 2011

- Commissioni esame 21 settembre 2011

- Commissioni esame luglio 2011

- Commissioni esame giugno 2011

- Commissioni esame gennaio 2011

- Commissioni esame febbraio 2011

- Esiti relazioni di tirocinio sessione invernale 2011

 


 a.a. 2009-10

 Regole Esame di Tirocinio a.a. 2009-10

- Esiti relazioni di Tirocinio 2010

- Commissioni esame settembre 2010

- Commissioni esame luglio 2010

- Commissioni esame giugno - luglio laureandi settembre 2010

- Commissioni esame giugno 2010  (laureandi luglio)

 - Commissioni esame aprile 2010

- Commissioni esame febbraio 2010

- Commissioni esame gennaio 2010

- Esiti Relazioni di Tirocinio Novembre 2009

- Commissioni esame novembre 2009

 


a.a. 2008-09

- Commissioni esame settembre 2009

-Esame tirocinio settembre 2009

- Commissioni esame II appello luglio 2009

- Commissioni Esame I appello giugno 2009

- Esame tirocinio giugno/luglio 2009

- Commissioni Esame di aprile 2009

- Esame tirocinio aprile 2009

- Commissioni Esame di febbraio 2009

- Commissioni Esame di novembre 2008

 BACHECA
03/03 - AVVISO insegnamenti di OSS e MTSS II
si avvisono gli studenti che grazie alla disponibilità offerta dai docenti, nonostante i corsi non siano più attivi da oltre un anno, sono stati programmati appelli degli esami fino alla sessione invernale 2012. Maggiori dettagli a questo link
Il superamento di questi esami verrà quindi ancora considerato come propedeutico per l'accesso al tirocinio di III anno V.O.

 

2015

22/12/15 - Pubblicate commissioni che correggeranno relazioni gennaio 2016

 

22/12/15 -  Causa impegni del Docente la lezione del gruppo II dell'8 gennaio è stata pèosticipata in orario 16-19

 

26/11/15 - ATTENZIONE La lezione di MTSS II del 5 dicembre è annullata e spostata all'11 dicembre h. 9-13 aula D5

 

09/11/15 - Pubblicata suddivisione gruppi LAC e calendario. Ora tutte le attività sono state programmate

 

08/11/15 - Pubblicata suddivisione in gruppi e calendario GA

 

04/11/15 - Pubbicato calendario definitivo discipline di accompagnamento e suddivsione dei tirocinanti

 

 03/11/15 - Iseriti primi incontri discipline di accompagnamento

 

21/10/15 - Estensione orari per consegna PF

 

Giovedì 22 h. 14-15

 

Venerdì 23 h. 13-14

 

Lunedì 26 h. 13-14

 

Martedì 27 h. 13-14

 

Mercoledì 28 h. 12-13

 

16/10/15 - Inseriti abbinamenti e istruzioni PF

 

14/10/15 - Pubblicata data incontro studenti/tutor

 

30/09/15 - Pubblicata data incontro di avvio

 

29/09/15 - ubblicate modalità iscrizione Tirocinio ed. primavera 2016

 

22/09/15 - Pubblicato elenco definitivo studenti iscritti

 

31/07/15 - ubblicate commissioni esame 3 e 21 settembre

 

28/07/15 - Inserito elenco iscritti ed. autunnale

 

10/06/15 - Pubblicato elenco pre-iscritti 15/05/15 - Causa malattia il gruppo LAC I della Dott.ssa Dante previsto per oggi è annullato e rimandato al 12 giugno h. 16-19 L'Ufficio ha inviato un SMS a tutti gli studenti del grupo I ma chiediamo comunque di diffondere l'infromazione.

0705/15 - Inserite variazioni d'aula ultimi gruppi Dott.ssa Bocchi e Dott.ssa Dante

29/04/15 - Iserite modalità iscrizione edautunnale 2015

15/04/15 - Posticipato incontro grupo I LAC da 19 giugno a 2 luglio

10/04/15 - Pubblicati calendari e suddivisione gruppi LAC e GA - ATTENZIONe la lezione di MTSS II del 14 maggio è stata anticipata al 9 maggio h. 9-13

 

01/04/15 - Pubblicato suddivisione ecalendario discipline di accompagnamento

20/03/15 - Pubblicati abbinamenti e istruzioni PF

19/03/15 - Inserita data incontro di avvio

24/02/15 -  Inserito elenco provvisorio studenti iscritti, a partire da domani l' équipe inizierà il lavoro sui colloqui e gli abbinamenti,

10/02/15 - Inserito avviso estensione orari sportello per la conferma d'iscrizione

20/01/15 - Inserite commissioni esame di tirocinio appello di febbraio

ATTENZIONE: La lezione della Prof.ssa Ricucci del 30 gennaio è annullata e anticipata al 23 gennaio h. 11-13 Aula C4
19/01/15 - ATTENZIONE VARIAZIONI: la lezione della Prof.ssa Ceccarini di venerdì p.v. è annullata e rimandata a data da definire. Gli ultimi incontri dei gruppi della Dott.ssa Aimo si terranno in Sala Luree Blu - CLE
15/01/15 - inserita variazione gruppi Aimo e data incontro conclusivo LAC
09/01/15 - inserita variazione gruppi Aimo e avviso incontro conclusivo

 

2014

19/12/14 - pubblicate commissioni esame di tirocinio appello di gennaio

17/12/14 *- Cambiato orario lezione Prof.ssa Ricucci del 5 febbraio

03/12/14 - Pubblicato calendario definitivo discipline di accompagnamento

02/12/14 - L'incontro del gruppo I della Dott.ssa Dante sarà recuperato sabato 6 dicembre h. 09-12 in Sala seminari 2 Palazzina Einaudi

ATTENZIONE - Causa imprevisti il i gruppi LAC della Dott.ssa Dante previsti per domani 27 novembre sono annullati e rimandati a data da definirsi.
Si prega di difforndere il più possibile l'informazione.

24/11/14 - Pubblicate regole iscrizione esame di tirocinio 2014-15 - pubblicata suddivisione discipline di accompagnamento
21/11/14 - Pubblicato elenco pre-iscritti ed. primavera 2015
18/11/14 - inserito avviso discipline di accompagnamento
NB Al fine di facilitare chi non si è ancora pre-iscritto ai tirocini previsti per la primavera 2015, le pre-iscrizioni rimarranno aperte ancora fino al 16 novembre 2014.
Oltre tale termine non sarà più possibile iscriversi e non saranno concesse ulteriori deroghe.
31/10/14 - Pubblicati calendari e suddivisione in gruppi dei LAC e GA. Pubblicato anche calendario delle discipline di MTSSII e Soc.Rel, manca quello di Psicologia Sociale che verrà pubblicato non appena definito. I gruppi sono stati composti, tra i tanti criteri, cercando di garantire la massima eterogeneità e un’equa distribuzione del carico di lavoro, non è quindi possibile effettuare cambi di gruppo.
30/10/14 - Entro pochi giorni verranno pubblicati i calendari dela maggior parte delle attività di accompagnamento. Si anticipa che la rpima attività sarà l'incontro di avvio del LAC che è previsto per il 7 novembre h. 16-18
Maggiori dettagli verranno forniti quanto prima.
21/10/14 -  Estensione orari di sportello per consegna dei Progetti Formativi:
Mercoledì 22 ottobre h. 14:00-15:00
Giovedì 23 ottobre: h. 14:00-15:00
Lunedì 27 ottobre: h. 11:00-12:00 e 14:00-15:00
20/10/14 - Pubblicate slide incontro di avvio
16/10/14 - Pubblicate istruzioni progetto formativo e abbinamenti
13/10/14 - SECONDO TIROCINIO - TIROCINIO II ANNO VO - In data odierna l'Ufficio ha trasmesso i nominativi degli studenti abbinati ai supervisori degli enti ospitanti, ora l'Ufficio attenderà qualche giorno al fine di scongiurare eventuali criticità che potrebbero emergere.
Gli abbinamenti verranno pubblicati in vista dell'incontro di avvio.
Si specifica fin da subito che (come avvenuto all'inizio del Primo tirocinio) gli studneti che saranno abbinati al Comune di Torino dovranno provvedere in tempi brevi alla compilazione del Progetto Formativo. Maggiori informazioni in merito verranno pubblicate sul sito nei prossimi giorni.
06/10/14 - Pubblicata data incontro di avvio
24/09/14 - Inserite indicazioni iscrizione ed. primavera 2015
16/09/14 - Pubblicate commissioni esame 22 settembre

 

28/07/14 - Pubblicato elenco iscritti ed. autunnale
25/07/14 - Pubblicate commissioni esame di tirocinio appello 1 settembre 2014. Le commissioni per l'appello del 20 settembre verranno pubblicate dopo la pusa estiva

 

08/07/14 - Come concordato direttamente con la Prof.ssa Giors, anche la lezione di Diritto Penale prevista per il 10 luglio è spostata nella fascia oraria 13-16 in aula F5 e NON dalle 9 alle 12 come riportato sul calendario.

 

20/06/14 - Pubblicate commissioni esame di tirocinio appello di luglio
18/06/14 - Causa imprevisto la lezione di Diritto penale della Prof.ssa Giors prevista per la giornata di domani è rimandata al 26 giugno h. 09-12 Sala Seminari 4 Einaudi
13/06/14 - ESAME SECONDO TIROCINIO - In data odierna l'Ufficio ha inviato le valutazioni delle realzioni di tirocinio consegnate per l'appello di giugno TRANNE QUELLE DI: Acconcia, Contini, Liantonio, Restagno, Salomone Ursino, Glaray, Però e Romano. Le valutazioni rimanenti verranno inviate nei primi giorni della prossima settimana.
Si anticipa agli studenti Glaray, Ursino, Contini e De Marco che l'esame orale si terrà il 17 giugno alle ore 17.30
03/06/14 - Pubblicato elenco pre-iscritti ed. autunnale
20/05/14 - Pubblicate date incontro conclusivo
25/03/14 - A causa di un lutto familiare, la prima lezione di Sociologia della Famiglia, prevista per venerdì 28 p.v. è annullata e rimadnata a data da definire.
19/05/14 - Inserite variazioni nel calendario di MTSS II19/05/14 - Inserite variazioni nel calendario di MTSS II
19/05/14 - Inserite variazioni nel calendario di MTSS II
02/05/14 - Pubblicate commissioni esame apello di giugno
30/04/14 - Causa svolgimento di altre attività i seguenti appuntamenti CLaSS sono stati spostati di aula:
- GA di Mismetti del 16 maggio si terrà in aula H2 (DIpartimento di Giurisprudenza II piano blocco D3)
- LAC di Capussotti del 16 maggio Aula Li1 (Aula informatica)
29/04/14 - Inserite indicazioni pre-iscrizione tirocinio ed. autunnale03/04/14 - Inserita nel calendario nuova data Gruppo I Dante03/04/14 - Inserita nel calendario nuova data Gruppo I Dante
03/04/14 - Inserita in calendario nuova data Gruppo 1 Dante
3/04/14 - ATTENZIONE - Il LAC di Dante di oggi è annullato causa malattia e verrà spostato a ven 11/04. Controllare il sito per aggiornamenti.
31/03/14 - Pubblicato aggiornamento calendario discipline di accompagnamento
24/03/14 - A causa di un lutto familiare, la prima lezionedi Sociologia della famiglia prevista per venerdì il 28 p.v. è annullato a data da definire.
21/03/14 - pubblicati calendario e suddisvioni in gruppi LAC, Discipline e gruppi di accompagnamento al tirocinio. Il calendario delle discipline verrà completato con DP e MTSSII non appena i corsi verranno assegnati ai docenti titolari, in ogni caso le lezioni non inizieranno prima della seconda metà del mese di aprile.
calendario
14/03/14 - pubblicati abbinamenti e istruzioni Progetto formativo
07/04/14 - L'équipe del Secondo Tirocinio sta per terminare la fase degli abbinamenti studenti-enti. A partire dalla rpossima settimana verranno inviate le comunicazioni con cui trasmetteremo i dati delgi studenti ai supervisori.
L'incontro di avvio è in programma per lunedì 17 marzo h. 14:00-16:00 in aula A3 al CLE
30/01/14 - il gruppo di accompagnamento della DOtt.ssa Fabris sarà recuperato il 7 febbraio h. 17-19 in sala seminari 1 Einaudi30/01/14 - il gruppo di accompagnamento della DOtt.ssa Fabris sarà recuperato il 7 febbraio h. 17-19 in sala seminari 1 Einaudi
25/02/14 - pubblicato elenco iscritti
24/02 - Aggiornato calendario colloqui preliminari
19/02/13 - inserito calendario colloqui preliminari
04/02/14 - per esigenze legate all'organizzazione dei gruppi l'orario di fine degli ultimi 2 incontri dei G.A. della Dott.ssa Fabris è stato inverito, 05/02 termine 19:00, 7/02 termine 19:30
31/01/14 - pubblicate commissioni esame appello di febbraio
30/01/14 - Il Gruppo di accompagnamento della Dott.ssa Fabris sarà recuperato il 7 febbraio h. 17-19 in sala seminari 1 Einaudi
7/01/14 - Al fine di permettere agli studenti di partecipare allo Spettacolo Teatrale Steet Stiit del 30 dicembre, il gruppo LAC di Dante è stato spostato al 4 febbraio, mentre a quello di Capussatti verrà garantita la possibilità di uscrie con 30 minuti di anticipo rispetto a quanto calendarizzato (non verrà fatto la pausa a metà incontro)
7/01/14 - Al fine di permettere agli studenti di partecipare allo Spettacolo Teatrale Steet Stiit del 30 dicembre, il gruppo LAC di Dante è stato spostato al 4 febbraio, mentre a quello di Capussatti verrà garantita la possibilità di uscrie con 30 minuti di anticipo rispetto a quanto calendarizzato (non verrà fatto la pausa a metà incontro)
21/01/14 - ATTENZIONE Il gruppo di accompagnamento della Dott.ssa Fabris di domani 22 gennaio è annullato!
16/01/14 - inserita a calendario lezione di MTSSII del 29 gennaio16/01/14 - inserita a calendario lezione di MTSSII del 29 gennaio16/01/14 - inserita a calendario lezione di MTSSII del 29 gennaioATTENZIONE! Il gruppo di accompagnamento della Dott.ssa Fabris previsto per domani 22 gennaio è annullato!
16/01/14 - inserita a calendario la lezione di recupero di MTSS II del 29 gennaio e modificato orario LAC Capussotti del 30 gennaio

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

2013
 
 

20/12/13 - pubblicate commissioni esame

16/12/13 - Pubblicato elenco definitivo pre-iscritti ed. primaverile 2014

06/12/13 - Il calendario di Soc.Rel. della Prof.ssa Ricucci ha subito alcune variazioni

04/12/13 - Causa malattia la lezione di Sabato 7 p.v. di MTSS II della Prof.ssa Rosina è annullata. Il giorno/orario di recupero verrà comunicato non appena definito.

03/12/13 - Corretto refuso orario ultima lezione Soc.Rel. del 6 febbraio, si terrà NON dalle 14 alle 18 bensì dalle 15 alle 18

03/12/13 - Corretto refuso orario ultima lezione Soc.Rel. del 6 febbraio, si terrà NON dalle 14 alle 18 bensì dalle 15 alle 18 03/12/13 - Corretto refuso orario ultima lezione Soc.Rel. del 6 febbraio, si terrà NON dalle 14 alle 18 bensì dalle 15 alle 18 03/12/13 - Corretto refuso orario ultima lezione Soc.Rel. del 6 febbraio, si terrà NON dalle 14 alle 18 bensì dalle 15 alle 18 03/12/13 - Corretto refuso orario ultima lezione Soc.Rel. del 6 febbraio, si terrà NON dalle 14 alle 18 bensì dalle 15 alle 18

02/12/13 - Inserita data incotnro di chiusura LAC

29/11/13 - Pubblicate regole iscrizione esame di tirocinio 2013-2014

29/11/13 - Pubblicate regole iscrizione esame di tirocinio 2013-201429/11/13 - Pubblicate regole iscrizione esame di tirocinio 2013-201429/11/13 - Pubblicate regole iscrizione esame di tirocinio 2013-201429/11/13 - Pubblicate regole iscrizione esame di tirocinio 2013-201429/11/13 - Pubblicate regole iscrizione esame di tirocinio 2013-201429/11/13 - Pubblicate regole iscrizione esame di tirocinio 2013-2014

27/11/13 - pubblicato avviso riapertura termini pre-iscrizione

26/11/13 - annullata prima lezione di sociolgia delle relazioni interetniche del 4 dicembre e recuperata in coda al corso il 6 febbraio

22/11/13 - Si anticipa che la prima lezione di Sociologia delle relazioni interetniche in accompagnamento al tirocinio in un primo momento prevista per il 4 dicembre sarà annullata e recuperata al termine del corso a febbraio.

ESAME DI TIROCINIO - L'Ufficio sta definendo il calendario per l'a.a. 2013-2014 non appena sarà completo verrà prontamente pubblicato sul sito. Incativamente il calenderio ricalcherà quanto già previsto per il 2013.
18/11/13 - Cambiata aula incontro di MTSS II del 23 novembre. L'incontro si terrà in aula C1
11/11/13 - pubblicate date incontri supervisori e incontro conclusivo del tirocinio

08/11/13 - Inserite alcune varizioni all'interno del calendario LAC della Dott.ssa Capussotti

07/11/13 - Pubblicato elenco preiscritti ed. primaveile 2014

06/11/13 - pubblicato calendario e suddivisione gruppi accompagnamento e LAC

05/11/13 - Inserite variazione di giorno ultimi 4 incontri di Diritto privato.

23/10/13 - Al fine di fascilitare gli studenti nella consegna del progetto formativo è istituito un ricevimento venerdì 25 ottobre h. 14:00-15:00.
Non essendo il Dott. Musso in sede, il ricevimento sarà gestito dalla Dott.ssa Lumetta, si chiede quindi agli studenti di presentarsi con la documentazione il più possibile completa (nome supervisore, nome tutor, riferimenti tel, mail, ecc.).

23/10/13 - pubblicata suddivisione discipline di accompagnamento

22/10/13 - ubblicati abbinamenti e istruzioni consegna progetto formativo

16/10/13 - Pubblicato calendario discipline di accompagnamento. Gli studenti dovranno seguire le lezioni sulla base di quanto della suddivisione che verrà comunicata successivamente alla pubblicazione degli abbinamenti. Maggiori informazioni verranno date durante l'incontro di avvio del tirocinio.

Si specifica fin da subito che l'Ufficio attualmente non possiede i nominativi degli studenti suddivisi per disciplina (i gruppi verranno decisi una volta che gli abbinamenti saranno definiti), di conseguenza è inutile scrivere all'ufficio chiedendo di sapere quali discipline si dovrà frequentare.

11/10/13 - Oggi l'Ufficio ha inviato le valutazioni delle relazioni consegnate il 23 settembre TRANNE quelle degli studenti: Buonadonna, Debandi, Diotto, Flagello, Gilli, Ingolkina, Masin, Stracuzzi, Scappin. Gli esiti verranno inviati non appena saranno disponibili.

L'équipe tirocinio sta già lavorando da settimane per perfezionare gli abbinamenti studenti/supervisori, la data di inzio del tirocinio verrà confermata a breve, ma si anticipa che l'incontro di avvio, salvo criticità, è in programma per il 23 ottobre h. 14.00 Maggiori dettagli verranno forniti nei prossimi giorni.

 27/09/13 - Gli esiti delle relazioni di tirocinio consegnate per l'appello del 2 settembre verranno inviati a partire da lunedì p.v.

24/09/13 - Pubblicate modalità iscrizione tirocinio III anno V.O. primavera 2014
05/09/13 - Aggiornato calendario colloqui preliminari, tutti glis tudenti iscritti sono ora stati convocati

29/07/13 - Pubblicati docenti esame secondo tirocinio settembre.

- pubblicato calendario dei colloqui preliminari, gli studenti che al momento non sono stati convocati verranno inseriti a settembre alla riapertura dell'ufficio

26/07/13 - Nella giornata di lunedì verranno pubblicati sul sito:
- docenti e commissioni degli appelli di settembre dell'esame di tirocinio;
- prime convocazioni ai colloqui preliminari per gli studenti iscritti all'ed. autunnale.

 10/07/13 - In data odierna l'Ufficio ha inviato gli esiti delle relazioni consegnate nell'appello di luglio degli studenti: Cusenza, Pasinetti, Toro, Caudano e Gardois.
Gli esiti rimanenti verranno inviati nei prossimi giorni.
Nel caso in cui l'esito non fosse pervenuto, prima di contattare l'ufficio, si consiglia di verificare che la mail non sia stata inserita nella cartella dello spam.

08/07/13 - ATTENZIONE - Causa impegni del Dott. Musso i ricevimenti dell'11 e del 15 luglio sono annullati.
I ricevimenti verranno così recuperati:
giovedì 18 e venerdì 19 luglio 10:00/11:00 e 14:00/15:00
Considerato il limitato numero di studenti pre-iscritti che hanno confermato la propria iscrizione ai tirocini autunnali si è deciso di regolare l'accesso all'ufficio per le conferme secondo tali criteri:
Lunedì 22 h. 10:00/11:00 cognomi da A a I
Lunedì 22 h. 14:00/15:00 cognomi da M  a Z
Mercoledì 24 h. 10:00/11:00 cognomi da M a Z
Mercoledì 24 h. 14:00/15:00 cognomi da A a I
Giovedì 25 h. 10:00/11:00 cognomi da A a I
Giovedì 25  h. 14:00/15:00 cognomi da M  a Z
Si ricorda che nel caso in cui lo studente debba sostenere  esami scritti o orali il cui esito verrà comunicato successivamente al termine per la consegna della documentazione, dovrà consegnare comunque la documentazione richiesta entro il termine facendo presente all'atto dell'iscrizione di essere in attesa dell'esito.
19/06/13 - Inserito avviso incontro conclusivo

12/0613 - Nella giornata odierna l'Ufficio ha iniviato via mail tutte le valutazioni delle relazioni consegnate per l'appello di giuugno TRANNE quelle degli studenti  del V.O.: Marchese, Olinto, Panebianco, Pennazio.

Le valutazioni rimanenti verranno inviate quanto prima nei prossimi giorni.
Le valutazioni verranno inviate quanto prima nei prossimi giorni.

10/06/13 - Aggiornato modulo report
rfghPubblic13 13 07/06/13 - pubblicato elenco preiscritti ed. autunnale 201307/06/13 - pubblicato elenco preiscritti ed. autunnale 2013

07/06/13 - Pubblicato elenco pre-iscritti ed. autunnale 2013

04/06/13 - pubblicata varizione calendario MTSSII (lezione del 7 giugno annullata e recuperata l'18/07)

27/05/13 - ATTENZIONE sono state cambiate le aule del corso di Sociologia della famiglia (il calendario rimane invariato).

20/05/13 - inserite variazioni orario gruppo II LAC e IV gruppo di accompagnamento

13/05/13 - inseriti materiali didattici - abbinamenti tutor definitivi

06/05/13 - pubblicate commissioni esame appello di giugno
pubblicata piccola veriazione nei gironi/orari del  II gruppo LAC

03/05/12 - I docenti e le commissioni che valuteranno le relazioni dell'appello di giugno verranno pubblicate all'inizio della prossima settimana.

02/05/13 - Causa imprevisto la lezione di Sociologia genarale in accompagnamento al tirocinio prevista per oggi h. 16:00-18:00 è annullata e rimandata a data da definire.

30/04/13 - pubblicati calendari e suddivisioni in gruppi del LAC e gruppi di accompagnamento

30/04/13 - inserita piccola variazione nel foglio presenze (era richiesto erroneamente il nome del supervisore al posto di quello del tutor). Il nuovo modello è da utilizzare a partire dal mese di maggio.

29/04/13 - pubblicato nuovo aggiornamento abbinamenti tirocinanti/tutor
26/04/13 - Inserite modalità di iscrizione Tirocinio III anno V.O. ed autunnale 2013
17/04/13 -  Agli  studenti del V.O. in Tirocinio che devono frequentare il Corso di Metodi e tecniche del Servizio sociale in accompagnamento al tirocinio è stata offerta anche la possibilità di fruire di una seconda disciplina di accompagnamento (Diritto Privato, Sociologia generale o Sociologia della Famiglia).

Si tratta di un'offerta formativa che trascende l'obbligo ma che abbiamo pensato di fornire come opportunità. Coloro che non intendono avvalersene devono comunicarlo formalmente all'Ufficio tirocinio, inviando una mail contenente la seguente formula:
Il/ La sottoscritta/o (nome/cognome) ___________________________ dichiara di rinunciare a partecipare al corso di____________________________ in accompagnamento al tirocinio III anno V.O. ed. primaverile 2013.
16/04/13 - pubblicati primi abbinamenti definitivi studenti/tutor, nei prossimi giorniv erranno pubblicati i rimanenti.

L'Ufficio ricorda agli studenti ii Tutor comunicano utilizzando esclusivamente la mail dell'università "@studenti.unito.it", si consiglia pertanto di controllarla con regolarità. La Dott.ssa Cola ha inviato in queste ore una comunicazione via mail in cui ha convocato i suoi studenti ad un primo incontro venerdì p.v.

12/04/13 - pubblicato calendario e suddivisione studenti nelle discipline di accompagnamento
11/04/13 - pubblicati nuovi fogli presenza e e presenza per la supervizione delegata. Gli studenti che hanno già iniziato a usare i vecchi moduli (con logo Scipol), possono continuare a usarli per poi adottare i nuovi il mese prossimo.

03/04/12 - I ricevimenti per la consegna dei progetti formativi verranno così organizzati:

giovedì 4 aprile 14:00-15:00 

Lunedì 8 annullato

Mercoledì 10 aprile 11:00-12:00 e 14:00-15:00

giovedì 11 aprile 11:00-12:00 e 14:00-15:00

Venerdì 12 aprile 11:00-12:00
a partire dalla settimana succesiva i ricevimenti torneranno ad essere gli usuali di lunedì e giovedì.

02/04/13 - pubblicati abbinamenti e istruzioni progetti formativi, nell'attesa che vengano definite le assegnazioni dei tutor gli studenti potranno fare riferimento ai tutor con cui hanno svolto i colloqui preliminari.

ATTENZIONE: Gli studenti abbinati a Servizi del Comune di TOrino devono necessariamente consegnare il progetto formativo nella giornata di domani prima dell'incontro di avvio.
Causa trasloco dell'Ufficio Tirocinio posticipato a lunedì 25 marzo, l'avvio dei tirocini slitterà di una settimana rispetto a quanto previsto e si terrà il 3 aprile 2013 h. 14:00-16:00 in  Aula 5 Palazzina Einaudi
L'Ufficio sta attualmente definendo gli ultimi abbimaneti e trasmettendo i nominativi degli studenti agli enti ospitanti.Gli abbinamenti verranno pubblicati non appena tutti diverranno definitivi.
Continuare a visionare il sito con regolarità.

11/03/13 - Pubblicato elenco iscritti

22/02/13 - Aggiornato calendario colloqui preliminari

18/02/13 - pubblicata prima bozza del calendario dei colloqui preliminari. Il calendario potrebbe subire della variazioni, di conseguenza si consiglia agli studenti di verificare la propria convocazione il giorno precedente al colloquio.

12/02/13 - Si preannuncia che gli esami di Tirocinio si terranno prevalentemente nelle giornate del 18 e 20 febbraio, non appena l'ufficio definirà gli orari verranno inviate le mail di convocazione

08/02/13 - inviati tutti gli esiti delle relazioni consegnate per l'appello di gennaio TRANNE quelle di Barba, Brunazzo, Ferrero Varsino, Ingannamorte, Pennazio e Spadetto che verranno inviati nei primi giorni della prossima settimana.

31/01/13 - La lezione di accompagnamentod ella Prof.ssa Garbarini verrà recuperata il 06/02/13 - ore 10.00-13.000 in  Aula F1 - CLE

31/03/13 - Inserite commissioni esame di tirocinio febbraio 2013

29/01/13 - Variazioni lezioni docenze di accompagnamento: Sociologia delle Relazioni interetniche del 1 febbraio è posticipata a sabato 2 febbraio h. 09:00-11:00 in aula F1-CLE. Psicologia dello sviluppo del 24 gennaio verrà recuperata mercoledì  6 febbraio h. 10:00-13:00 in aula che verrà comunicata nei prossimi giorni. 

16/01/13 - Causa imprevisto la lezione di accompagnamento di Psicologia dello Sviluppo di domani 17 gennaio è rimandata a data da definire (maggiori informazioni verranno fornite durante l'incontro del 24 gennaio).

09/01/13 - Si precisa che l''incontro conclusivo previsto per lunedì 14 p.v. è destinato esclusivamente ai supervisori di tirocinio.


 
 
 
 
 
 

 
 2012

 

21/12/12 - inserite commissioni esame tirocinio gennaio 2013

 

20/12/12 - il gruppo di accompagnamento del 22 dicembre è spostato in Aula D2 al CLE

 

30/11/12- Pubblicate regole esame di Tirocinio 2012-13

 

28/11/12 - la lezione della Prof.ssa Ricucci prevista per venerdì 30 dalle 12 alle 14 è posticipata dalle 14 alle 16 stesso giorno stessa aula.

21/11/12 - In settimana verrà pubblicato sul sito il Regolamento per l'esame di Secondo Tirocinio e Tirocinio III anno V.O. Si anticipa che i termini per l'iscrizione all'appello di gennaio saranno dal 3 al 16 di dicembre e la consegna delle ralzioni avverrà il 7 gennaio. Per gli studenti dell'edizione in corso sono previste consegne dedicate a inizio febbraio. Attendere comunque la pubblicazione del Regolamento per le date definite e maggiori informazioni.

21/11/12 - inserite alcune variazioni nei calendari LAC, Gruppi di accompangamento e MTSS II  

14/11/12 -pubblicato prospetto riassuntivo esiti relazioni di tirocinio sessione estiva 2012
07/11/12 - variazione aule discipline di accompagnamento
06/11/12 - Aggiornamenti:
- Discipline di accompagnamento: il corso di Diritto privato è stato annullato, gli studenti sono stati distributi sui 2 corsi attivi;
- Gruppi accompagnamento: piccola varizione dell'ultima data per ogni gruppo;
- LAC: pubblicata suddivisione nei gruppi e calendario.
- Pubblicato elenco pre-iscritti tirocinio III anno ed. primaverile 2013

 
01/10/12 - Causa indisposizione la lazione di Diritto Privato in accompagnamento al tirocinio di domani 2 novembre è annullata. Seguiranno aggiornamenti in merito nella prossima settimana. I gruppi di accompagnamento sono, invece, confermati.
 
30/10/12 - pubblicata suddivisione gruppi di accompagnamento e caledario. Aggiornato calendario lezioni di accompagnamento (NB è cambiata l'aula del primo incontro di diritto privato del 2 novembre).
 
29/10/12 - pubblicata suddivisione discipline di accompagnamento e calendario discipline (in aggiornamento).
La suddivisione è il risultato di una scelta ragionata di conseguenza si anticipa che non è possibile chiedere cambi.
24/10/12 - La prima lezione di Diritto Privato (h. 14.00-17.00) e il primo gruppo di accompagnamento ( 2 gruppi il primo h.09.00-10:00 e h. 10:00-11:00) sono pianificati per il prossimo venerdì 2 novembre. Al momento l'Ufficio sta individuando le aule e suddividendo gli studenti nei gruppi, per cui i calendari e le suddivisioni verranno pubblicati nei primi giorni della prossima settimana. Ricordiamo che l'Ufficio nella gironata di domani rimarrà chiuso.
 
19/10/12 - Pubblicati abbinamenti e istruzioni progetto formativo
 
18/10/12 - Nella giornata odierna sono stati inviati tutti gli esiti delle relazioni consegnate il 20 settembre TRANNE quelli relativi a: Bertini, Dolfi, Hulea, Mone e Schiavi che verranno inoltrati, salvo criticità, entro fine settimana. Parallelamente la maggior parte degli studenti sono stati convocati all'esame orale.
 
17/10/12 - La fase degli abbinamenti si è conclusa, sono state inviate le 47 lettere con cui l'Ufficio ha trasmesso i nominativi degli studenti ai supervisori di tirocinio. Venerdì 19 verranno pubblicati gli abbinamenti sul sito e le indicazioni per la compilazione del progetto formativo.
Si anticipa che agli studenti abbinati al Comune di Torino verrà richiesto di consegnare il progetto formativo nella mattinata di lunedì, prima dell'incontro di apertura.
Nella gioranta di domani verranno inviati la maggior parte degli esiti delle relazioni consegnate il 20 settembre, le rimanenti, salvo criticità, verranno inviate entro la fine della settimana come già anticipato.
 
12/09/12 - La fase degli abbinamenti sta per concludersi, rimangono ancora alcune situazioni da definire maggiormaente e su cui l'équipe tirocinio sta concentrando il proprio lavoro in raccordo con gli enti ospitanti. Nella prossima settimana pubblicheremo nuovi aggiornamenti.
Il calendario delle discipline e delle attività di accompagnamento al tirocinio è in definizione. L'Ufficio ha incontrato alcune difficoltà nel reperimento delle aule a causa del recente trasferimento della didattica al CLE. Tutte le attività al momento sono state pianificate nelle giornate di giovedì e venerdì in modo tale da lasciare liberi i rimanenti giorni e permettere agli studenti di organizzare con più facilità gli impegni del tirocinio. 
10/09/12 - Inserito avviso incontro di avvio del tirocinio. Gli abbinamenti saranno comunicati prossimamente.

08/09/12 - Nella giornata odierna l'Ufficio ha inviato via mail tutti gli esiti delle relazioni consegnate il 3 settembre e quelli relativi agli studenti leureandi che hanno consegnato il 20 settembre e che hanno i requisiti per poter riconsegnare il 15 ottobre. Entro la prossima settimana verranno inviati gli esiti rimanenti. Gli esami orali si terranno entro la fine del mese.

05/10/12 - Buona parte degli esiti, in particolare quelli degli studenti dell'appello del 3 settembre laureandi e del 20 in corso, saranno inviati nella giornata di lunedì 8. Si invitano gli studenti a non contattare l'ufficio telefonicamente per avere aggiornamenti in merito perché ciò ritarderebbe soltanto l'invio delle mail. Al termine della giornata di lunedì pubblicheremo un aggiornamento sullo stato di avanzamento degli invii. 

28/09/12 - si avvisano gli studenti che gli esiti delle ralzioni saranno inviati verso la fine della prossima settimana/ inizio della successiva

26/09/12 -  inserite modalità pre-iscrizione tirocinio ed. primaverile 2013

18/09/12 - inserite commissioni esame di tirocinio 20 settembre

10/09/12 - inserite piccole variazioni calendario colloqui preliminari

07/09/12 - pubblicato nuovo calendario colloqui preliminari

30/07/12 - pubblicato elenco studenti iscritti ed. autunnale, calendario colloqui preliminari e commissioni esaminatrici settembre 2012
25/07/12 - inseriti questionari valutazione studenti e supervisori

 
Considerato il numero di studenti che devono ancora confermare la propria iscrizione al tirocinio, gli orari di ricevimento della prossima settimana verranno così estesi e distribuiti:

Lunedì 23 luglio
Cognomi dalla A alla L h. 11:00-12:00
Cognomi dalla M alla Z h. 14:00-15:00

Mercoledì 25 luglio
Cognomi dalla M alla Z h. 11:00-12:00
Cognomi dalla A alla L h. 14:00-15:00

Giovedì 26 luglio
Cognomi dalla A alla L h. 11:00-12:00
Cognomi dalla M alla Z h. 14:00-15:00 
09/07/12 - I gruppi di accompagnamento della Dott.ssa Mismetti previsti per il 12 luglio sono rimandati al 16 luglio, stessi orari/aule 
 
27/06/12 - pubblicate nuova regole per l'accesso all'esame tirocinio. Nello specifico sono state introdotte alcune variazioni che interessano i tirocinanti dell'edizione primaverile in corso.
 25/06/12 - pubblicate commissioni esame tirocinio appello di luglio gli studenti iscritti che non hanno ricevuto parere positivo dal tutor non sono stati inseriti.
 
20/06/12 - La lezione di Psicologia dello sviluppo della Prof.ssa Garbarini sarà recuperata il giorno 02/07/12 dalle ore 9:30 alle 12:30 in Aula F al Plana
 
12/06/12 -  Inviati tutti gli esiti (tranne 1) delle relazioni di tirocinio V.O.
12/06/12 - inserito elenco studenti preiscritti ed. autunnale del tirocinio
 
 12/06/12 - Nella giornata odierna sono stati inviati 9 esiti delle relazioni di tirocinio e i rimanenti verranno inoltrati nei prossimi giorni non appena saranno definiti. 
 
 11/06/12 - inserito avviso incontro conclusivo
 23/05/12 - aggiornato calendario discipline di accompagnamento. Sono state inserite le nuove date di MTSS II e la lezione della Prof. Simon da recuperare (28 giugno delle 14-16) 
 
 21/05/12 - la lezione di sociologia generale della Prof.ssa Simon del 24 maggio è rimandata a data da stabilire
 
 
 11/05/12 - la lezione annullata di Psicologia sociale (giovedì 3 maggio) verrà recuperata il 14 giugno dalle ore 10 alle 13 in aula H
 
 
  04/04/12 - pubblicate commissioni esame giugno 2012
 02/04/12 - Causa impegni sopraggiunti viene effettuato uno scambio tra le lezioni di Sociologia della devianza e di Sociologia generale della terza settimana di maggio, rispettivamente:
Sociologia generale 17/05/12 h. 16-18 Aula G Plana
Sociologia della Devianza  18/05/12 h. 16-19 Aula H Plana
 
  30/04/12 - pubblicate modalità iscrizione ed. autunnale 2012
 30/04/12 - la lezione della Prof.ssa Garbarini prevista per giovedì 3 maggio è rimandata a data da definire
 
 
20/04/12 - inserito calendario e suddivisione gruppi LAC 

14/04/12 - AVVISO PER GLI STUDENTI CHE INTENDONO ISCRIVERSI ALL'ESAME DI TIROCINIO

Si avvisano gli studenti che l'Ufficio ha cambiato le modalità di iscrizione all'esame al fine di sopperire ad alcune criticità verificatesi negli scorsi appelli (mail non inviate, allegati non inoltrati, ecc.).
Le nuove modalità sono riportate all'interno del documento Regole iscrizione esame di secondo tirocinio  2011-2012

Per l'iscrizione non si deve più inviare tramite mail un modulo in .pdf, ma inoltrare domanda attraverso un form online (link nella sezione modulistica). Per l'appello di giugno, vista l'imminente apertura delle iscrizioni, l'Ufficio segnalerà le nuova modalità rispondendo via mail agli studenti che inoltreranno via mail vecchio modulo.

Si chiede agli studenti di diffondere il più possibile l’informazione tra i propri colleghi iscritti al CLaSs.

  
06/04/12 - Così come deliberato nella seduta del CCdL del 26 gennaio 2012, al fine di scongiurare il ripertersi di alcune criticità emerse durante le pre-iscrizioni, sono state introdotte modificazioni all'Art.7 del Regolamento di Tirocinio del N.O.  in merito all'accesso al tirocinio. Tali modifiche hanno effetto anche sui terminiper l'iscrizione al tirocinio del V.O.
L'Ufficio invita pertanto a prendere visione delle nuove scadenze al link "Informazioni e tempistiche iscrizione al tirocinio" presente in questa pagina e a diffondere il più possibile l'informazione tra gli studenti del CLaSs  
 
12/04/12 - aggiornati calendari discipline e gruppi di accompagnamento
 
10/04/12 - corretto errore di battitura orario II gruppo accompagnamento del 13 aprile
 
06/04/12 - Pubblicate suddivisioni e calendari discipline e gruppi di accompagnamento al  tirocinio
Le suddivisioni in gruppi sono il frutto di una scelta ragionata di cosneguenza si anticipa che non è possibile effettuare cambi. Si consiglia, finatanto che i calendari non saranno definitivi, di controllarli con regolarità al fine di rimanere aggiornati sulle eventuali variazioni di programma. 
 
 
 
28/03/12 - aggiornamento prospetto abbinamenti, sono state introdotte alcune variazioni per le Circ. VI e IX
 
26/03/12 - aggiornato prospetto abbinamenti e recapiti tutor
26/03/12 - sarà possibile consegnare i PF anche nei seguenti orari:
MER 28 h. 12-14
GIOV 29 h. 11-12 e 14:15
VEN 30 h. 12-14

 
 
 23/03/12 pubblicati abbinamenti e istruzioni compilazione e consegna del progetto formativo
 
 15/03/12 - pubblicato elenco iscritti e avviso incontro di presentazione - gli abbinamenti verranno pubblicati su questa pagina nella prossima settimana
 
01/03/12 - nuovo aggiornamento calendari colloqui preliminari  

 28/02/12 - nuovo aggiornamento calendario colloqui preliminari

 
27/02/12 - nuovo aggiornamentocalendari colloqui preliminari
ATTENZIONE i colloqui previsti per domani 28 febbraio sono stati spostati
 
24/02/12 - nuovo aggiornamento calendario colloqui preliminari
 
 23/02/12 - ulteriore aggiornamento con correzione di un mero errore, per alcuni studenti le convocazioni hanno subuto piccole variazioni di orario.
 
23/02/12 - nuovo aggiornamento calendario colloqui preliminari
 
21/02/12 - aggiornato calendario colloqui preliminari
 
 
Avviso per studenti pre-iscritti 
 
 17/02 - pubblicate prime date colloqui preliminari 
 
15/02 - nella giornata odierna sono stati inviati tutti gli esiti delle relazioni cosnegnate epr l'appello di gennaio.
Nella gioranta di domani verranno inviati quelli relativi all'appello di febbraio.
 
 
 03/02 - pubblicata delibera CCdL in merito alle richieste di iscrizione in deroga
 
27/01 - pubblicate commissioni esame 1 febbraio
25/01 - Causa sciopero dei trasporti pubblici gli incontri di Soc.Rel. e LAC previsti per venerdì 27 p.v. sono rimandati a venerdì 3 febbraio stessi orari/aule 
 23/01 - al fine di velocizzare le procedure di accesso al tirocinio si chiede agli studenti già in possesso dei requisiti di confermare la propriaiscrizione al tirocinio nel più breve tempo possibile 
23/01 - inserito questionario di soddisfazione LAC I tirocinanti dell'ed.autunnale 2011 dovranno stamparlo, compilarlo e consegnarlo cartaceo all'Ufficio (negli orari di ricevimanto o nella cassetta della posta) entro e non oltre il 3 frebbraio p.v. 
 11/01 - inserito avviso incontro conclusivo tirocinio autunnale 2011 
 
 
 
 

 
2011
 
23/12 - pubblicate commissioni esame 9 gennaio  
20/12 - pubblicato elenco pre-iscritti tirocinio primaverile 2012
16/12 - La lezione LAC sarà recuperata il giorno:
13 gennaio 2012 h.16:00 - 18:00 Aula N 
 
15/12 - Causa sciopero dei trasporti, a seguito delle richieste degli studenti, la lezione del LAC prevista per domani 16 dicembre è rinviata a data da definire dopo le festività natalizie.
I gruppi di accompagnamento sono, invece, confermati. 
 
28/11 - pubblicate regole esame di tirocinio
25/11 - si avvisano gli studenti che lunedì p.v., salvo criticità, verranno pubblicati i termini e le scadenze per la consegna delle relazioni di tirocinio a.a.2011/12  
 
14/11 - Posticipato ultimo incontro LAC dal 20 gennaio al 27 gennaio
Inserita lezione di recupero Soc. Rel. il 27 gennaio
 
10/11 - pubblicate informazioni pre-iscrizione tirocinio primaverile 2012
 
07/11 - inserite variazioni composizione gruppi LAC,cambiato gruppi a studenti Ragucci e Filia
 
 02/11 - Aggiornato caledario discipline di accompagnamento, salvo cirticità il calendario è da considerarsi definitivo.
Pubblicato calendario e suddivisione gruppi LAC 
 
 
Si ricorda agli studenti che come comunicato dal docente in aula la lezione di Sociologia delle relazioni interetniche presvista per domani 28 ottobre è rimandata a data da definire.
 
26/10 - inseriti prospetti riassuntivi votazioni relazioni appelli del 1 e 21 settembre
 
 18/10 - in data odierna sono stati inviati tutti gli esiti delle relazioni e le relative convocazioni per gli esami orali. Gli studenti potranno ancora ritirare le relazioni domani, 19 ottobre dalle ore 11.30 alle 12.30
18/10 - pubblicate suddivisioni e calendario gruppi accompagnamento. Malgrado l'Ufficio abbia investito energie a tal fine, non è stato possibile individuare un'aula che ospitasse i gruppi al Plana negli orari richiesti.
Si è quindi oprtato per l'unica soluzione disponibile, prenotando aule all' Einaudi e in Vicolo Benevello. 
Con l'intento di distrubuire il disagio in modo eguale tra gli studenti gli orari dei gruppi sono stati alternati.
 
17/10 - L'Ufficio comunicha che non è ancora in gado di trasmettere gli esiti di Boracco, Filareti, Molino e Nappo. Si confida di risolvere la questione nella gioranta di domani.
 
 17/10 - data la chiusura dell'Ufficio si comunica che sarà possibile ritirare le relazioni di tirocinio corrette domani, 18 ottobre dalle 11 alle 12 e dalle 14 alle 15
 
 
 14/10 - Inviati esiti di Dell'Omodarme, Mazza, Rotunno, Salonia, Scevola, Tartaglia.
Gli esiti degli altri studenti verranno inviati nella giornata di lunedì 
 
12/10 - l'ufficio rimarrà aperto per la consegna dei progetti formativi:
Giovedì 13 h. 11:00-12:00 - 14:00-15:00
Venerdì 14 h. 13:00-14:00
Lunedì 17 h.11:00-12:00 - 14.00-15:00 
 
 11/10 - si anticipa agli studenti che gli esami orali delle relazioni consegnate il 1 e il 21 settembre si terranno nei seguenti giorni: 19, 21 e 24 ottobre.
Non appena i calendari saranno definiti l'Ufficio invierà le convocazioni via mail.
Gli esiti delle relazioni consegnate il 21 settembre, salvo criticità,  saranno inviati entro questa settimana unitamente alle convocazioni per l'esame orale.
 
 
 
 
10/10 - pubblicata suddivisione discipline accompagnamento
 
7/10 - pubblicato clendario discipline di accompagnamento, il calendario è ancora in definizione di conseguenza i riferimenti di alcuni incontri potrebbero essere modificati in un secondo momento.
Gli studenti dovranno seguire le discipline assegnate a seconda della suddivisione che verrà pubblicata nei primi giorni della prossima settimana.
 
 
 6/10 - pubblicati abbinamenti studenti-supervisori-enti ospitanti-tutor.  Gli studenti, come avvenuto all'avvio del primo tirocinio, sono invitati a contattare autonomamente il proprio supervisore anche prima dell'incontro di apertura.
 
pubblicate indicazione compilazione progetto formativo
pubblicati programmi discipline di accompagnamento entro pochi giorni verranno inseriti anche i calendari dgli incontri
 
Il tutor Dott.ssa Arizio, dal 30/09 al 10/10 compresi sarà fuori Italia e non potrà ricevere telefonate né leggere la mail. Si inviano gli studenti a non contattare telefonicamente la Dott.ssa.
Gli studenti iscritti all'edizione autunnale di prossimo avvio che verranno abbinati alla Dott.ssa Arizio, nel periodo di assenza sono pregati di attendere il ritorno e per urgenze di rivolgersi all'Ufficio. 
 
29/09 - Dato l'elevato numero di domande pervenute via mail si ricorda agli studenti laureandi a dicembre che, come è stato comunicato il giorno della consegna, l'Ufficio tirocinio ha preso accordi con la segreteria studenti sulla base dei quali, nonostante la registrazione dell'esame di tirocinio avverrà ad ottobre, sarà possibile consegnare il libretto in deroga alle scadenze stabilite.
Gli studenti, ovviamente, dovranno provvedere a consegnare tutta la doucumentazione richiesta dalla segreteria, ad eccezione del libretto, entro i termini previsti dalla stessa.
 
29/09 - nella giornata odierna sono stati inviati via mail tutti gli esiti delle relazioni consegnate il 1 settembre.
 
 29/09 - I calendari delle lezioni di affiancamento verranno pubblicati in questa pagina la prossima settimana, si ricorda agli studenti che gli orari indicati sul sito scipol sono solo indicativi e bisognerà attenersi esclusivamente ai calendari che verranno inseriti in questa pagina.
22/09 - inserite informazioni incontro di presentazione
 SI AVVISA che, nonostante nella sezione "orari delle lezioni" del sito di Scipol siano già presenti le pagine web relative ai corsi di affiancamento al tirocinio, la pubblicazione dei calendari e degli orari delle lezioni avverrà in questa pagina, di conseguenza si invitano gli studenti a controllare la nostra pagina con regolarità e a far fede esclusivamente alle informazioni che qui verranno riportate.  
 
 
12/09 - causa esigenze organizzative gli studenti convocati epr i colloqui preliminari con la Dott.ssa Arizio nel pomeriggio di oggi (a partire dalle 14:45) sono pregati ove possibile di presentarsi al colloquio con 30 minuti d'anticipo rispetto all'orario di convocazione
 
29/08- aggiornato calendario colloqui preliminari
ATTENZIONE I colloqui con la Dott.ssa Olivero previsti per il 2 e 3 settembre
sono stati rimandati al 7 e 8 settembre 
 
 
02/08 - pubblicato calendario colloqui preliminari
L'Ufficio nella stesura del calendario ha cercato di conciliare tutte le esigenze espresse dai singoli studenti iscritti, ma per ovvie ragioni organizzative non è stato possibile accogliere tutte le preferenze.
 
02/08 - pubblicate commissioni esame tirocinio consegna 1 e 21 settembre
 
 
29/07 - le commissioni che correggeranno le realzioni consegnate per l'appello dis ettembre verranno pubblicati nei primi giorni della prossima settimana.
29/07 - Pubblicato elenco studenti iscritti - Il calendario dei colloqui preliminari verrà pubblicato nei primi gironi della prossima settimana 

 

 

 

 20/07 - Nella giornata odierna sono stati inviati tutti gli esiti delle relazioni consegnate per l'appello di luglio tranne quella della studentessa MUGLIONI che verrà inviato domani

 

 
13/07 - pubblicate indicazioni per l'iscrizione e la consegna della relazione di tirocinio -
appello di settembre.
11/7 - pubblicato prospetto studenti preiscritti ed.autunnale
 
29/06 - pubblicato prospetto riassuntivo esiti relazioni giugno 2011
28/06 - Terminato l'invio degli esiti delle relazioni consegnate per l'appello di giugno. Nei prossimi giorni verrà pubblicato il prospetto riassuntivo
 
27/06 - pubblicate commissioni esame appello di luglio
27/06 - L'Ufficio ha terminato l'invio degli esiti delle relazioni consegnate per l'appello di giugno.
L'unico esito mancante è quello della studentessa CONTINO che verrà inoltrato nella gioranta di domani.

 
23/06 - Nella giornata odierna sono stati inviati tutti gli esiti delle relazioni consegnate per l'appello di giugno tanne quelli dei seguenti studenti:
Contino, Delmastro, Faussone, Golia, Internò, Monaco, Morici, Princi, Rosselli, Teti, Tuzzolino.
Gli esiti non ancora inviati verranno recapitati non appena disponibili entro i primi giorni della prossima settimana.
Si ricorda agli studenti che domani, 24 giugno, è festa patronale del Comune di Torino, di conseguenza Palazzo Venturi rimarrà chiuso. 
 
Gli studenti potranno ritirare le relazioni corrette in questi orari:
Lunedì 11:00-12:00
Martedì 11:00-12:00 14:00-15:00
 
 
20/06 - gli esami di tirocinio si terranno nei giorni 27-28-29 p.v. gli esiti delle ralazioni verranno inviati entro questa settimana non appena saranno disponibili.
Nelle mail degli studenti ammessi all'orale sarà indicata sede e data di convocazione.
 
 
16/06 - AVVISO PSICOLOGIA SOCIALE
Si comunica agli studenti che la lezione del 9 luglio è confermata come da programma
L'incontro di ieri, 16 giugno, sarà recuperato il
13 luglio h. 16:00 /19:00 - Plana Aula F
Resta inteso che le presenze rilevate nell'incontro di ieri saranno considerate valide.
 
13/06 - inserito avviso per i supervisori di tirocinio
 
09/06 - le lezione annullata del 26 maggio del prof. Prina sarà recuperata il giorno
7 luglio 2011 h. 14:00-16:00
09/06 - pubblicate istruzioni per l'accesso al tirocinio autunnale 2011
 
08/06 - pubblicato avviso incontro conclusivo
 25/05 - causa eventi imprevisti non si terrà la lezione di Sociologia della devianza del Prof. Prina prevista per la giornata di domani 26 maggi h. 14:00/16:00.
La lezione verrà recuperata in data che verrà comunicata successivamente.
 
 
23/05 - pubblicate commissione esame appello di giugno.
La consegna delle relazioni all'Ufficio tirocinio avverrà lunedì 30 maggio con le seguenti modalità:
Da Augelli a Grandin h.11:00-13:00
Da Ingoglia a Ziano h.14:00-16:00    
20/05 - le commissioni d'esame per l'appello di giugno  verranno rese pubbliche lunedì p.v.
 
06/05 -Causa trasloco l'Ufficio rimarrà chiuso lunedì 9 maggio.
               A partire da mercoledì 11 maggio l'Ufficio ritornerà nei propri locali di Via Verdi 25.
          Causa trasferimento delle linee telefoniche è possibile che nei giorni a venire si verifichino disfunzioni, l'Ufficio rimarrà comunque sempre reperibile via mail.  
 

 

02/05 - inserito modulo .pdf per iscrizione esame di tirocinio
Il modulo è compilabile e salvabile con le ultime versioni di Adobe Reader gratuitamente disponibili sul sito http://get.adobe.com/it/reader/

 

 

 

29/04 - pubblicato calendario definitivo LAC

 

26/04 - pubblicato calendario aggiornato gruppi di accompagnamento e LAC

 

 

 

 

 

15/04 - pubblicato calendario e sddivisioni gruppi LAC

 

09/04 - pubblicata suddivisione e calendari gruppi di accompagnamento e discipline di accompagnamento.
Si ricorda che le assenze tollerate sono al massimo il 1/3 delle ore totali di ogni singola attività. Al termine del tirocinio chi risulterà aver accumulato assenze superiori al limite consentito dovrà rifrequentare le lezioni nella prossima edizione.

 

Non è possibile effettuare variazioni sui gruppi assegnati.

Gli incontri non ancora in programma saranno resi pubblici non appena definiti.
Il primo incontro del Laboratorio di analisi dei casi (LAC), a cui sono tenuti a partecipare tutti i tirocinanti, è attualmente in programma per lunedì 18 aprile h.17.00.
A partire da gioved' 14 verranno pubblicate informazioni più dettagliate sulla sede dell'incontro.

Si specifica che, per come sono state organizzate le attività e i gruppi, ai tirocinanti del V.O. viene richiesto un impegno d'aula inferiore rispetto a quello attribuito al N.O. Il monte ore corrisponde a quanto indicato nel regolamento di tirocinio del V.O.  

 

   

 

 

 

29/03 - si ricorda ai tirocinanti che l'Ufficio utilizza esclusivamente le mail di Ateneo (matricola@studenti.unito.it) per l'invio delle comunicazioni (le stesse sono state trasmesse come riferimento agli AS supervisori).
Si raccomanda quindi di controllare la propria casella di posta con regolarità.

 

 

 

 

 

28/03 - pubblicati abbinamenti tirocinio III anno V.O.

 

Gli studenti iscritti con riserva sono stati ammessi al tirocinio.

 

 

 

Come per le edizioni passate non sono stati indicati gli indirizzi e i recapiti telefonici dei servizi/supervisori al fine di favorire fin da subito la sperimentazione autonoma dei tirocinanti nell'orientarsi nella realtà dei servizi e nel reperimento delle informazioni.

 

 Si esortano i tirocinanti a prendere contatto autonomamente con il proprio supervisore.

 

 

 

 

 

     Pubblicate istruzioni compilazione e consegna progetto formativo

 

 

 

 

 

 

 

22/03 - pubblicato avviso incontro di presentazione del tirocinio.
Gli abbinamenti studenti/supervisori saranno pubblicati nei prossimi giorni.

 

 

 

 

 

04/03 - nella giornata odierna sono stati inviati tutti gli esiti delle relazioni consegnate nell'appello di febbraio. Pubblicato prospetto riassuntivo.

 

02/03 - pubblicato prospetto iscritti tirocinio e primi incontri dei colloqui preliminari
Il Calendario è stato parzialmente modificato dopo la prima pubblicazione

 

 

 

 

 

 

 

24/02 - Si ricorda agli studenti che il termine per la conferma della pre-iscrizione è il 28 febbraio. Tale termine è tassativamente IMPROROGABILE.
Chi non confermerà la propria iscrizione oltre tale data non verrà ammesso al tirocinio.
Ricordiamo che per confermare l'iscrizione non è necessario attendere gli esiti degli eventuali esami sostenuti, sarà cura dell'Ufficio verificarne il superamento una volta comunciati dai Docenti.

 24/02 - pubblicato prospetto riassunti esiti relazioni gennaio 2011

 

23/02 - nella giornata odierna è terminato l'invio degli esiti delle relazioni consegnate per l'appello di Gennaio

 

22/02 - sono stati inviati via mail tutti gli esiti tranne quelli relativi alla seguenti studentesse:

 

Barbera, Bello, Ceci, Chillotti, Contino, Delli Carri, Fabbri, Fasan, Ferrari Laura, Mendo, Monea Pavese

 

21/02 - nella giornata odierna sono stati inviati gli esiti delle relazioni di Falcone, Ferrari Daniela, Franciosi, Gallippi, Golia, Lanfranco, Luordo, Marfella, Minuti, Othmani, Vittone.
Nella giornata di domani, salvo criticità,  verranno inviati tutti i rimanenti.

 

Si pregano gli studenti di attendere la ricezione delle mail contenenti gli esiti e di non contattare l'Ufficio per avere aggiornamenti in merito.

 

Il susseguirsi di telefonate rallenta di fatto il lavoro d'invio.

 

 16/02 - si avvisano gli studenti laureandi a marzo che supereranno positivamente la relazione di tirocinio che dovranno, successivamente alla registrazione dello statino in sede d'esame orale, depositare il libretto all'Ufficio tirocinio che provvederà a inoltrarlo alla segreteria studenti.

 

09/02 - si avvisano gli studenti che gli esiti delle relazioni consegnate per l'appello di gennaio saranno inviatiagli indirizzi mail a partire dal 21 febbraio. Si preannuncia che gli orali degli studenti con commissione Cola-Ruo/Ravera si terranno il giorno 23 nel pomeriggio. Per tutti gli alti studenti saranno organizzati nei giorni 25 e 28 febbraio. Nelle mail con cui verranno inviati gli esiti sarà comunicato precisamente il giorno e l'orario della convocazione.

 

 Il ricevimento dell'Ufficio di lunedì 7 è annullato, potranno presentarsi esclusivamente gli studenti che dovranno consegnare la relazione di tirocinio dalle ore 11:00 alle 12:00 

 

 05/02 - Pubblicate istruzioni per la conferma della pre-iscrizione  (spostato da lun 7 a gio 10 il primo giorno utile per la consegna della documentazione)
Pubblicato prospetto studenti preiscritti al tirocinio primavarile
  02/02 - causa malattia è annullato il ricevimento dell'Ufficio di giovedì 3 febbraio
01/02 - causa impegni imprevisti del docente l'incontro di rielaborazione della Prof.ssa Ravera si terrà
il 2 febbraio dalle 18 alle 20 in Aula 5 - Einaudi

 

28/01 - pubblicate commissioni esame febbraio 2011

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:32
Location: https://www.didattica-cps.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!